Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

simo19691 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
simo19691 ha scritto:il pranzo è andato bene :wink:
il dolce era ottimo....unico inconveniente si è spatasciato un po'....forse ho messo troppa crema ed in più nella "giuntura" centrale tra le 2 sfoglie tendeva ad aprirsi...la sfoglia comunque è davvero buona :wink:
bene Simo :)
ma la sfoglia non l'hai bagnata,vero?
no, sei matta!!!!
l'ho fatto in mattinata e a pranzo la sfoglia era bella croccante :D
oh bene! leggendo spatasciato credevo avesse ceduto per effetto di bagne varie :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

noo!!!
praticamente è un po' uscita la crema dai lati, facendo cedere il bordo di panna (l'aveno fatto a righine con la siringa) e al centro si vedeva la giuntura delle due sfoglie....era comunque presentabile, eh..solo non era perfetto :roll:

comunque ne era avanzato un quadratino oggi ed era ancora buonissimo :wink:
Simona

Mia sorella e' diventata improvvisamente vegana (le passera' pure questa! :lol: )
Domenica, salvo cambio di programma, dovrei averla ospite a pranzo.
Se non fossi curiosa di sperimentare l'avrei mandata subito al diavolo :lol:
Invece ho pensato di fare un menu' , se non del tutto vegano (cioe' che non prevede nemmeno i derivati animali) almeno vegetariano, in particolare per il dolce dovro' utilizzare le uova, al massimo la margarina piuttosto che il burro...e che cavolo! :lol:

Faro' come antipasto delle bruschette con un pate' di olive e mandorle
Cestino di polenta con funghi trifolati

Gnocchi di patate dolci con trevisana, panna (di soia) e zafferano

Felafel (sono polpette di ceci) con insalatina e qualche salsina araba/indiana

Torta di carote

Suggerimenti?
Ultima modifica di bubu il 12/11/12 16:19, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

dimmi come viene la salsina olive e mandorle....l'ho segnata perchè mi ispirava ma poi non l'ho mai fatta...
ora mi sorge un dubbio...non è che l'avevo presa proprio da te :roll: :lol: :lol:

per i dolci vegani, prova a dare un'occhiata in internet, magari trovi qualche ispirazione per farlo mangiare pure a lei :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:dimmi come viene la salsina olive e mandorle....l'ho segnata perchè mi ispirava ma poi non l'ho mai fatta...
ora mi sorge un dubbio...non è che l'avevo presa proprio da te :roll: :lol: :lol:

per i dolci vegani, prova a dare un'occhiata in internet, magari trovi qualche ispirazione per farlo mangiare pure a lei :wink:

Simo, sul dolce non transigo :mrgreen: anche perche' ci sara' anche mia madre voglio deliziarle con le mie specialita' dolci :wink:

Per la salsina: viene abbastanza densa....hai bisogno della ricetta?
(Coco Chanel)

petra18 ha scritto:ciao bubu . come fai i falafel ? ti escono belli croccanti e non unti ?
Mai fatti in vita mia :wink: le faro' comunque al forno. Ho trovato tre ricette nello stesso sito e tutte si riferiscono alla versione fatta al forno. Io poi odio friggere, quindi me ne guardo bene dal farlo! :lol:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Mia sorella e' diventata improvvisamente vegana (le passera' pure questa! :lol: )
Domenica, salvo cambio di programma, dovrei averla ospite a pranzo.
Se non fossi curiosa di sperimentare l'avrei mandata subito al diavolo :lol:
Invece ho pensato di fare un menu' , se non del tutto vegano (cioe' che non prevede nemmeno i derivati animali) almeno vegetariano, in particolare per il dolce dovro' utilizzare le uova, al massimo la margarina piuttosto del burro...e che cavolo! :lol:

Faro' come antipasto delle bruschette con un pate' di olive e mandorle
Cestino di polenta con funghi trifolati

Gnocchi di patate dolci con trevisana, panna (di soia) e zafferano

Felafel (sono polpette di ceci) con insalatina e qualche salsina araba/indiana

Torta di carote

Suggerimenti?
Bubu stavo per dirti che vedevo solo carboidrati...poi ho ricollegato :mrgreen:
ma formaggi? sono esclusi anche?
con la torta di carote ci vedrei bene una crema o frosting...con il latte...di soja a sto punto. Sempre per il dolce...c'è il BilBolBul (o qualcosa del genere) dove non si usano uova...ed è mangiabile :wink:

I formaggi sono derivati animali, dunque no. :wink:
Chiaro che mia sorella non e' una stremista, ed e' appena approdata in questo mondo vegano, ma sono io che voglio studiarmi un menu' ad hoc :D

Interessante la crema di latte di soia :wink: ma senza uova si puo' fare la crema?
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
Interessante la crema di latte di soia :wink: ma senza uova si puo' fare la crema?
si Bubu senza uova sono chiamate le creme al latte (usate molto in sicilia).
le puoi aromatizzare come ti pare...buccia di limone, di arancia, cacao, cannella, caffè solubile, pistacchio, nocciola...e via dicendo, solo tu dovresti farla con latte di soya.
tempo fa l'ho fatta al caffè e servita come un mini budino ;)
http://www.misya.info/forum/ricette/578 ... USTO-CAFFE

questo un blog tutto vegano....ci sono tante cosine carine monoporzione e tanti dolcini

http://www.veganblog.it/2012/05/26/tartellette-varie/