La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Organizzazione dispensa

#50
kia fantastica la tua dispensa!!

io per le cose in linea di massima vado di maxi-spesa mensile... per la pasta ne tengo 3 o 4 pacchi per tipo e man mano che li consumo li reintegro.
per i prodotti da bagno ne tengo sempre almeno 2 o 3 flaconi di scorta, mentre per i prodotti di pulizia e detersivi (uso solo i flaconi da 5lt) compro quello di scorta quando arrivo oltre metà flacone.
ormai so quanto consumo e in quanto tempo, quindi quando faccio la spesa mi regolo...

Re: Organizzazione dispensa

#51
Rouge84 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Kia85 ha scritto:La foto era per dimostrare che può esserci ordine anche senza l'ausilio di scatole, ma vedo che ha riscosso parecchio successo :lol: :lol: :lol: !
successone!
quando vieni a sistemare la mia dispensa? :wink: 8)
E il mio sgabuzzino?
e casa mia ? :roll: ...Kia, chapeau ! :o :wink:
Immagine

Re: Organizzazione dispensa

#53
cmq davvero tuo marito è un cammello porcaccia miseria...ma quanto beveeee!!!??? :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Organizzazione dispensa

#55
a me la dispensa degli alimenti la sistema il marito (che fa concorrenza a Kia) :mrgreen: !
appena sposati io ci provavo, ma aveva sempre da ridire, per cui è diventatto compito suo: torno dalla spesa e mollo le buste, tanto ci pensa lui! ogni tanto leva tutti i barattoli, spolvera e rimette tutto a posto. controindicazioni: il suo ordine non è il mio, per cui quando cerco qualcosa e metto disordine si arrabbia come una iena!
però le qt di roba stivata non raggiunge nemmeno lontanamente quella di Kia!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Organizzazione dispensa

#56
Kia85 ha scritto:Ottimo, vedo che ho appena trovato un lavoro! :mrgreen: Ora metto giù un tariffario e vi faccio sapere! :lol: :lol: :lol:
8) ecco dove andare a fare la spesa, a casa tua :mrgreen:
Tutto in ordine, complimenti!
La mia piccola scorta é solo di beni non deperibili , pochi i pasti a casa e quando decido di cucinare qualcosa diverso gli ingredienti sono già scaduti :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Organizzazione dispensa

#57
io pranzo e cena a casa tutti i giorni, e siamo in 4,
ma al massimo avro 3/4 kili di pasta assortita, 3/4 barattoli di pelati, 2 scatolette di tonno, 1-2 barattoli di sottolio
un pacco di zucchero e farina (non sempre c'è di scorta) e 2-3 buste di latte
stop!

l'acqua (abbiamo 2/3 marche preferite) la acquisto in offerta ma al max 6/8 pacchi per volta

ah, si olio e vino in cantina :wink:
Simona

Re: Organizzazione dispensa

#58
simo19691 ha scritto:l'acqua (abbiamo 2/3 marche preferite) la acquisto in offerta ma al max 6/8 pacchi per volta
Da qualche settimana ho iniziato a prendere l'acqua a quella che da noi si chiama la casa dell'acqua. In pratica è il distributore comunale dell'acqua. La naturale è gratuita, la frizzante costa 5 centesimi al litro. E' un bel risparmio, tenendo conto che a noi partono più o meno 4 bottiglie da 1 litro e mezzo al giorno...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Organizzazione dispensa

#59
eli_felix ha scritto:
simo19691 ha scritto:l'acqua (abbiamo 2/3 marche preferite) la acquisto in offerta ma al max 6/8 pacchi per volta
Da qualche settimana ho iniziato a prendere l'acqua a quella che da noi si chiama la casa dell'acqua. In pratica è il distributore comunale dell'acqua. La naturale è gratuita, la frizzante costa 5 centesimi al litro. E' un bel risparmio, tenendo conto che a noi partono più o meno 4 bottiglie da 1 litro e mezzo al giorno...
qui non mi risulta che ci sia :roll:
comunque volendo l'acqua del rubinetto è potabile :wink: a noi però piace l'acqua effervescente naturale (oliveto, lete, nepi le preferite), ma credo sia solo questione d'abitudine...
ma l'acqua dove la metti nelle taniche devi portare le bottiglie o come??? :roll:
Simona

Re: Organizzazione dispensa

#60
Ho comprato 6 bottiglie di vetro e il cestellino. Essendo a casa, vado a prenderla tutti i giorni (consigliano di non fare grandi scorte... è preferibile consumare l'acqua prelevata entro 48 ore visto che le bottiglie non sono sigillate)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html