La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia Clavius di Axo light

#1
dopo infinite riflessioni avevo finalmente deciso la sospensione per il mio tavolo da pranzo: la Clavius di Axo light in versione bianca (stupenda!). Stavo quasi per ordinarla ma mi è venuto il dubbio che non sia facile da pulire. Intendiamoci, non sono una maniaca della pulizia (specialmente dei lampadari :wink: ) ma poichè il diffusore è formato da tanti fili non vorrei che, con la polvere, dopo un po' invece che bianca diventasse grigia e fosse impossibile da pulire. Visto il prezzo, infatti, non si può certo considerare una lampada "usa e getta" :!:
Sul sito non sono riuscita a trovare qualche informazione in più sulle modalità di pulizia e di manutenzione... se c'è qualcuno che può illuminarmi gliene sarei grata.

Re: pulizia Clavius di Axo light

#4
ed aggiungerebbe nonna bradipa, magari prima della pezzuolina, una passata di phon, altrimenti se i fili son chiari corri il rischio che si scuriscano con la polvere che si appiccica :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: pulizia Clavius di Axo light

#6
Anzitutto grazie a tutti i nonni per i preziosi consigli!! :mrgreen:
lot ha scritto:Semmai mi accerterei che non fossero questi fili, di seta, fibra naturale tremendamente fragile alla polvere e al calore.
il mio dubbio era proprio questo, anche perchè in tal caso, come giustamente ha fatto notare bradipa, sarebbe impossibile da pulire con la pezzuola perchè si sporcherebbe ancora di più (nè credo che si possa "tuffare" in acqua l'intera struttura :wink:

Però se invece i fili sono in poliestere come dice lot allora forse forse c'è una speranza....
proverò a chiedere direttamente alla Axo, comunque se c'è qualche felice possessore di Clavius in grado di riportare la sua esperienza diretta, sarebbe molto gradita...

P.S. Si vede che mi piace proprio complicarmi la vita... per l'ingresso alla fine ho scelto la Caboche che pure non è proprio di facilissima manutenzione... :roll:
Ultima modifica di susi il 10/07/12 15:15, modificato 1 volta in totale.

Re: pulizia Clavius di Axo light

#8
Grazie lot avevo visto la scheda ...
dici che procedo con l'ordine senza ulteriori pi...e mentali?? :wink:

A proposito, posso spudoratamente approfittare della tua disponibilità anche per un consiglio sulla dimensione? Sarei orientata sulla versione più lunga da 1 metro che mi piace di più come proporzioni rispetto a quella rettangolare da 60 cm. Però temo che sia eccessiva per il mio tavolo che, seppure allungabile, nella versione più corta misura 85x140 cm.

Re: pulizia Clavius di Axo light

#9
susi ha scritto:..dici che procedo con l'ordine senza ulteriori pi...e mentali?? :wink:
:oops: Vedo solo ora.. Acquistarla? Non saprei.. ma se ti piace.. certo! :D
..Sarei orientata sulla versione più lunga da 1 metro che mi piace di più come proporzioni rispetto a quella rettangolare da 60 cm. Però temo che sia eccessiva per il mio tavolo che, seppure allungabile, nella versione più corta misura 85x140 cm.
Anche a me piace quella lunga, basta che la sospensione sia allineata al lato lungo del tavolo, che comunque è di maggiori proporzioni.. :roll: :wink: