La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piccole Ricette! :-)

#1
Ila...aspettiamo le ricette dei tuoi manicaretti! 8)

potrebbe essere un'idea carina raccogliere qui le ricette per i nostri piccoli...e anche tutti i suggerimenti che ci vengono in mente! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccole Ricette! :-)

#2
MI viene in mente questa che ho fatto proprio ieri sera, le è sempre piaciuto un sacco sia da piccolina che ora... e lo mangiamo anche noi ;)

Pesce persico estivo
------------------------
Prendo un filetto di persico o se è grande ne taglio un pezzo, lo cuocio 5' al vapore in pentola a pressione o con l'apposito contenitore da microonde.
Una volta pronto lo sminuzzo con la forchetta (verifico se ci sono eventuali spine ma fortunatamente se ci sono sono grosse e si notano subito), condisco con sale, olio, abbondante limone e prezzemolo, lo copro e lo lascio intiepidire, se lo preparo con largo anticipo lo metto in frigo.
Al momento di mangiarlo lo tiro fuori un po' prima in modo che non sia troppo freddo, oppure gli dò un passata veloce al micro.
Bea ne è sempre andata matta!
In alternativa lo faccio con il filetto di salmone, in questo caso niente prezzemolo, solo limone e poco olio e per i più grandicelli la maionese ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#3
Parto io:
Il pesto finto
Elena va matta per i pesto, mangerebbe solo quello, lo riconosce dal colore "vedde".
Per "ingannarla" le faccio il pesto finto ossia frullo gli spinaci cotti, ci aggiungo la ricotta e taaaaanto parmigiano. Con questo sughetto le condisco la pasta e le piace tanto :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#4
elicita ha scritto:Parto io:
Il pesto finto
Elena va matta per i pesto, mangerebbe solo quello, lo riconosce dal colore "vedde".
Per "ingannarla" le faccio il pesto finto ossia frullo gli spinaci cotti, ci aggiungo la ricotta e taaaaanto parmigiano. Con questo sughetto le condisco la pasta e le piace tanto :wink:

sagace.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#5
elicita ha scritto:Parto io:
Il pesto finto
Elena va matta per i pesto, mangerebbe solo quello, lo riconosce dal colore "vedde".
Per "ingannarla" le faccio il pesto finto ossia frullo gli spinaci cotti, ci aggiungo la ricotta e taaaaanto parmigiano. Con questo sughetto le condisco la pasta e le piace tanto :wink:
mi sa che è davvero buono :D
Immagine


Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#7
elicita ha scritto:Parto io:
Il pesto finto
Elena va matta per i pesto, mangerebbe solo quello, lo riconosce dal colore "vedde".
Per "ingannarla" le faccio il pesto finto ossia frullo gli spinaci cotti, ci aggiungo la ricotta e taaaaanto parmigiano. Con questo sughetto le condisco la pasta e le piace tanto :wink:
Anche Bea mangerebbe solo pasta al pesto!
Proverò a copiarti il trucchetto, anche se mi sa che ormai è grande e non la frego più... ma potrei farglielo passare per un pesto nuovo ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#8
già mi piacciono ste ricette! :D

quella del pesto è una figata! 8)

un grosso problema per me rimane la carne...tolte le polpette, come si fa a darla con un'altra consistenza ad un piccoletto che mastica con le gengive? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccole Ricette! :-)

#9
Sil70 ha scritto: un grosso problema per me rimane la carne...tolte le polpette, come si fa a darla con un'altra consistenza ad un piccoletto che mastica con le gengive? :roll:
Una mia collega ha la figlia che va matta per il macinato, glielo cuoca in padella come se fosse un ragù senza niente... e lo mangia ancora adesso che ha 7 anni!
Oppure io cuocevo la carne al vapore (santo microonde) poi la frullavo con un cubetto di passato di verdura
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#10
il macinato in padella lo provo! :D
la carne frullata con la verdura mi pare ottima per far mangiare anche queste!

io a Sillina facevo sempre la frittata con uovo, latte ed abbondante parmigiano, soffritta in un goccio d'olio e un pochetto d'acqua!
la mangia ancora così!
oggi provo a darla a Gabry!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccole Ricette! :-)

#11
Sil70 ha scritto:il macinato in padella lo provo! :D
la carne frullata con la verdura mi pare ottima per far mangiare anche queste!

io a Sillina facevo sempre la frittata con uovo, latte ed abbondante parmigiano, soffritta in un goccio d'olio e un pochetto d'acqua!
la mangia ancora così!
oggi provo a darla a Gabry!
Si prova spero che apprezzi ;)
Io ho un mini tritatutto che per me è stato fondamentale, soprattutto per la carne... i pezzettini ha iniziato a mangiarli solo all'asilo nido quindi tritavo con un po' di verdure e via mangiava secondo e contorno 8)

La frittatina gliela facevo anche io...che buona! ci mettevo anche la ricotta ... adesso invece la frittata non la può vedere :evil: per fortuna va matta per l'uovo "all'occhio di due" come lo chiama lei :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#12
sante subito!
avevo copiato quelle di ila, adesso copio anche queste e aspetto le polpette di stefania!
a me la tizia del negozio bio mi ha suggerito il sugo di barbabietola rossa al posto del pomodoro, ovviamente non ricordo come si fa!

Re: Piccole Ricette! :-)

#13
Un'altra ricettina banale ma ad Elena (e a me...) piace molto sono i
Rotolini di prosciutto cotto
Prendo il prosciutto cotto al banco tagliato un po' spesso, lo taglio a strisce poi preparo una mousse con philadelphia light e un goccetto di latte. Spalmo la mousse sulle fette e arrotolo ad involtino. Poi racchiudo l'involtino nella pellicola e lo metto in frigo. Poco prima di servire lo tiro fuori dal frigo , tolgo la pellicola e lo affetto.
Elena mangia ovviamente con le mani ogni fettina :mrgreen:
Immagine


Immagine