La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccole Ricette! :-)

#17
wow bello questo topic, molto utile! :D

Prima parlavate di frittata al forno, mi passate la ricetta please?
L'uovo secondo voi lo posso già dare intero anche se non ha ancora un anno?

Io le polpette le faccio così:

macinato, 1 uovo (x il momento solo il rosso), parmigiano, verdure lessate precedentemente a piacere. Faccio delle piccole palline, le passo nel pangrattato e inforno, mezz'oretta circa e sono pronte.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccole Ricette! :-)

#18
Elena va matta di tonno e piselli. In inverno lo preparo spesso anche per noi e lei ne è golosissima... Prendi i piselli già bolliti in precedenza, fai saltare in pentola con un pochino di cipolla e un filo di olio. Schiaffi una scatoletta di tonno e il piatto è pronto!

Rotoli di zucchine, come li fa elicita con il prosciutto. Passi alla piastra le zucchine, le spalmi di un formaggio a piacere (philadelphia o ricotta) e arrotoli.

Sughetto di verdure... Cuoci prima le verdure, frulli e aggiungi la passata, e ci condisci la pasta!

Come carne riesco a darle solo il pollo fatto come scaloppina
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#20
valery ha scritto:mortacci, ma vi mangiano tutti/e le verdure.
solo alla mia riesco a propinargliele solo con la pasta?!?!?
Elena vivrebbe di sole verdure, in particolare i pomodorini, ma con l'herpes le bruciano assai! ieri sera infatti ha mangiato solo mezza mozzarella :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#21
ma siete dei geni! :shock: :shock: :D

esperimento frittata fallito...forse la consistenza non l'ha convinto! :(
vabbè, frantumata e unita alla pasta!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccole Ricette! :-)

#23
arianh ha scritto:Sil, ma tu la frittata gliela allunghi col latte??? perchè io gliel'ho fatta con un uovo, ma era talmente sottile che si vedeva attraverso :shock:
:lol: :lol: :lol:

si, latte e parmigiano! :wink:

ieri sera s'è divorato pasta con la ricotta e un po' di sughetto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccole Ricette! :-)

#24
Val anche Rebecca pochissime verdure, solo peperoni e finocchi crudi e sconditi :shock: , piselli e carote...tutto il resto solo nelle polpette,in piccolissimi pezzi nelle frittate e poi gran passati tutte le sere :twisted:
Io faccio la frittata con uovo, parmigiano e verdure, nè latte nè verdura.
Ricettine non ne ho molte visto che non ho una buongustaia....vivrebbe di carne (preferibilmente roastbeef) fatto ai ferri,grana :roll: , pasta al pesto e passati di verdura con taaaaante lenticchie e fagioli
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccole Ricette! :-)

#25
Polpette alle verdure:
Una verdura a scelta (zucchine, spinaci, bietta sono quelle che uso di più) la sbollentate e fate freddare.
Macinato, 1 uovo, una dose abbondante di parmigiano e pangrattato. A me non piace il macinato frullato e quindi vado di forchetta :wink: Invece la verdura la frullo per bene (guai a vedere un pezzetto!). Mischio tutto insieme, il pangrattato lo aggiungo un po' per volta finchè non raggiungo la consistenza desiderata. Faccio le polpettine e le cuocio o al forno con un goccio d'olio oppure se voglio evitare l'olio le cuocio nel brodo vegetale in una padella (ovviamente poco brodo che vado ad aggiungere durante la cottura).

Risottino alle zucchine bianco:
Sbuccio le zucchine e le faccio sbollentare, le frullo con un goccio d'olio e del parmigiano. Ottengo una cremina rigorosamente BIANCA (per Attilino il verde è criptonite :roll: ) nel frattempo faccio del riso bollito nel brodo vegetale (preparato anche con le bucce delle zucchine - non si butta nulla eh! - ) e poi lo condisco con la cremina :mrgreen:

Re: Piccole Ricette! :-)

#26
Io devo ammettere che sto trascurando la mia famiglia dal punto di vista culinario :|
La Nana la sera vuole solo pasta in brodo (col dado in polvere :oops: ) alla quale aggiungo uovo, formaggio o mezzo omo di carne o pesce (lei li adora e l'altro mezzo lo finisce a cucchiaiate).
Carne e pesce fresco li mangia volentieri ma li faccio raramente... Che vergogna!
Bisogna che mi rimetto un pò in riga :oops:
Cavallo di battaglia?
Filetto di merluzzo congelato, messo in una pirofila con olive, capperi, pomodorini e olio, 7 min in micro ed è pronto.

Manco a dirlo seguirò con attenzione questo topic.
La Nana mangia piselli, pomodorini, mais e patate. Fino a un anno fa mangiava tutte le verdure.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#27
elicita ha scritto:Parto io:
Il pesto finto
Elena va matta per i pesto, mangerebbe solo quello, lo riconosce dal colore "vedde".
Per "ingannarla" le faccio il pesto finto ossia frullo gli spinaci cotti, ci aggiungo la ricotta e taaaaanto parmigiano. Con questo sughetto le condisco la pasta e le piace tanto :wink:
Visto che aborrisce i piselli io lo faccio con i piselli :wink:
Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#28
ciccia80 ha scritto:Preparo anche un sughetto con filetto persico, olive nere, carote, pomodoro e cipolla.
Oppure, lesso i ceci con cipolla, carote, maggiorana, rosmarino e patata. Frullo e aggiungo 1-2 triglie sminuzzate(piccole, da frittura) cotte in padella con aglio, prezzemolo e olio :wink:
Irene impazzisce :wink:
Ma li lessi insieme? i ceci non bisogna lessarli per molto più tempo rispetto alle altre cose che hai scritto?
Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#29
simo76 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Preparo anche un sughetto con filetto persico, olive nere, carote, pomodoro e cipolla.
Oppure, lesso i ceci con cipolla, carote, maggiorana, rosmarino e patata. Frullo e aggiungo 1-2 triglie sminuzzate(piccole, da frittura) cotte in padella con aglio, prezzemolo e olio :wink:
Irene impazzisce :wink:
Ma li lessi insieme? i ceci non bisogna lessarli per molto più tempo rispetto alle altre cose che hai scritto?
Sì,di solito metto tutto in pentola a pressione. Ovviamente i ceci devono essere stati a mollo tutta una notte con un cucchiaio di bicarbonato
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccole Ricette! :-)

#30
ciccia80 ha scritto:
simo76 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Preparo anche un sughetto con filetto persico, olive nere, carote, pomodoro e cipolla.
Oppure, lesso i ceci con cipolla, carote, maggiorana, rosmarino e patata. Frullo e aggiungo 1-2 triglie sminuzzate(piccole, da frittura) cotte in padella con aglio, prezzemolo e olio :wink:
Irene impazzisce :wink:
Ma li lessi insieme? i ceci non bisogna lessarli per molto più tempo rispetto alle altre cose che hai scritto?
Sì,di solito metto tutto in pentola a pressione. Ovviamente i ceci devono essere stati a mollo tutta una notte con un cucchiaio di bicarbonato
Ok, proverò :wink:
Ah, ultima cosa: visto che non scoli ma frulli, quant'acqua metti?
Immagine