La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccole Ricette! :-)

#36
uh che carino questo topic me l'ero perso :D
Davide mangia quasi da subito le cose che mangiamo noi, ma ho due grossi scogli da superare: la carne che non so come fare (anche perchè noi ne mangiamo pochissima) e il pesce (anche se ora lo mangia un po' di più).
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccole Ricette! :-)

#38
Mi sono accorta che a Leo non do mai i fagioli se non nel passato di verdura...
Avete qualche ricetta da suggerirmi? Una crema o zuppa di soli fagioli è troppo per lui? non vorrei fargli venire il mal di pancia :wink:

Re: Piccole Ricette! :-)

#39
Bizzy ha scritto:Mi sono accorta che a Leo non do mai i fagioli se non nel passato di verdura...
Avete qualche ricetta da suggerirmi? Una crema o zuppa di soli fagioli è troppo per lui? non vorrei fargli venire il mal di pancia :wink:
non so aiutarti, pure io glieli metto sempre e solo nel passato di verdura...

invece con la zucca (visto che è periodo) avete qualche ricettina interessante?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccole Ricette! :-)

#40
Io con la zucca gli ho fatto il risotto, messa a cuocere a cubetti insieme al riso e poi parmigiano. Oppure gli ho fatto una crema con un goccio di latte e l'ho usata sempre per condire la pasta (era pasta al grano saraceno e la ricetta era sulla confezione, appena mi ricordo la rileggo e la posto qui).
Mia mamma poi fa gli gnocchi di zucca, io non mi cimento nemmeno, le mie capacità culinarie sono infime :mrgreen:

Re: Piccole Ricette! :-)

#41
Bizzy ha scritto:Io con la zucca gli ho fatto il risotto, messa a cuocere a cubetti insieme al riso e poi parmigiano. Oppure gli ho fatto una crema con un goccio di latte e l'ho usata sempre per condire la pasta (era pasta al grano saraceno e la ricetta era sulla confezione, appena mi ricordo la rileggo e la posto qui).
Mia mamma poi fa gli gnocchi di zucca, io non mi cimento nemmeno, le mie capacità culinarie sono infime :mrgreen:
ah bhe pure le mie :mrgreen:
infatti io cerco delle ricette semplici semplici! :wink:
Io volevo farle una vellutata di zucca e patate, ma secondo voi devo aggiungerci anche il latte o pasta che frullo il tutto una volta cotto?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccole Ricette! :-)

#42
Io la frittata la faccio con un uovo, parmigiano, un pizzico di sale e abbondante robiola (o philadelphia). Metto un goccio di olio nel padellino (piccino picciò, saranno 8cm) e lo spalmo col il pennello.
La mangiano volentieri entrambi.

A me le polpette vengon sempre secche, i miei bimbi adorano quella della nonna cotte nel sugo di pomodoro, mia madre me ne dà in quantità, così le congelo nei vasetti di vetro già cotte e sono pronte al volo scongelando al micro.

Beatrice ama la basta con i broccoli. Lavo i broccoli. Lascio le cime quasi intere e i gambi li faccio in pezzetti. Li butto in abbondante acqua salata, dopo un po' butto pure la pasta (calcolo 15/20 di cottura totale dei broccoli). A parte rosolo appena appena la pancetta a cubetti con olio e cipolla, poi scolo pasta e broccoli e li faccio saltare.
Per i grandi si può aggiungere il peperoncino :mrgreen: per i piccini forse toglierei la pancetta. Ad Alessio no l'ho ancora mai fatta, ora che ci penso...
Immagine
Immagine

Re: Piccole Ricette! :-)

#45
Io la patata la schiaccio con.. lo schiacciapatate, appunto :lol: , per questo quando faccio il minestrone ad Alessio la metto dentro a pezzi grossi, così posso recuperarla in mezzo alle altre verdure che frullo col minipimer. E poi rimescolo tutto.
Immagine
Immagine