La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come pulisco il divano in pelle?

#1
Salve a tutti! :D
Avrei una domanda da porvi riguardo la manutenzione e l' ordinaria pulizia di un divano in pelle.
Ho acquistato l' anno scorso un Doimo in pelle rosso acceso e ora che ho terminato il kit per la pulizia fornito dalla casa produttrice non so come comportarmi!
Ogni 2 settimane passo il divano con un panno morbido appena inumidito per togliere la polvere ma per la pulizia profonda e per mantenere la pelle sempre bella cosa potrei usare??
La suocera mi ha suggerito di prendere un batuffolo di cotone imbevuto con del latte detergente neutro e di passarlo bene su tutta la superficie, insistendo vicino alle cuciture.
Cosa ne dite? Altri suggerimenti?
Vi ringrazio! :mrgreen:
ciaooooooooooooooooo
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: Come pulisco il divano in pelle?

#2
Sì, io faccio esattamente così: panno in microfibra appena umido e tipo una volta l'anno, batuffolo leggermente imbevuto di latte detergente . :wink:
Ah, a titolo informativo :mrgreen: mia cognata dice che usa acqua con una goccia di detersivo liquido per piatti ma io non ho osato provare :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Come pulisco il divano in pelle?

#5
Chiaretta85 ha scritto:Grazie mille! :D
Quindi mi date l' ok per il latte detergente? Ma... e di che tipo??? Non sono molto ferrata nella lettura delle etichette... :?
Io per le pulizie delle pelli di divani ,poltrone ,sedie,giacche.',etc...utilizzo quello che costa meno !!!!!.....x la mia pelle invece solo qualità professionale per estetista !.....la differenza e' solo 1 secondo me che sono un estetista ,cioè che il divano ,la sedia,la giacca ,etc ...nn sono più vivi(purtroppo :oops: )noi invece si ...e perciò il discorso cambia ..........e di molto ....... :roll:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;