La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PULIZIA COL VAPORE

#1
SALVE, AVEVO CHIESTO UN VOSTRO PARERE SULL'EFFICACIA DEL VAPORETTO PER PULIRE LE VENATURE DEL PAVIMENTO IN GRES LAPPATO. FORSE AVEVO SBAGLIATO FORUM. AVETE ESPERIENZA SU QUESTI ELETTRODOMESTICI A VAPORE? MI SONO PENTITA DI AVER FATTO METTERE IL GRES LAPPATO, MA ORMAI è FATTA.. CERTO NON POSSO METTERMI CON LE GINOCCHIA A TERRA, SPAZZOLA E OLIO DI GOMITO PER VEDERLO UN PO' Più PULITO. TRA L'ALTRO è UN GRES, SECONDO ME, SCARSO Perché VICINO ALLE FUGHE CI SONO DEI MICRO PORI... VI PREGO AIUTATEMI! GRAZIE.
titty l'incerta

Re: PULIZIA COL VAPORE

#2
a casa ns. c'è un pavimento in gres (non lappato, però) e mi è stato sconsigliato l'uso di pulitori al vapore, sia dal rivenditore che dalla ditta di pulizie che ha effettuata la prima manutenzione post posa . Anche nella scheda tecnica dal pavimento si dice una cosa simile, quindi prima ti consiglierei di verificare cosa viene indicato per il tuo specifico pavimento ed eventualemte fare una prova su un angolino nascosto del pavimento.
In precedenza avevo una normalissima graniglia su cui utilizzavo senza troppi problemi il vaporetto (vero è anche che ci stavo molto meno attenta :mrgreen: )

Purtroppo, molti di noi (me compresa) , hanno verificato che la manutenzione del gres è molto meno facile del previsto :? , se usi la funzione cerca troverai diverse discussioni sull'argomento.
Immagine

Re: PULIZIA COL VAPORE

#3
ti ringrazio, purtroppo nella sceda tecnica non c'è scritto nulla. non vale la pena fare questa spesa se il risultato non è soddisfacente. consolati, il gres lappato è ancor peggio da pulire, per via di quelle microfessure create apposta. ciao
titty l'incerta