La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: big big trouble....

#2
Bubu fossi in te guarderei per prima cosa la differenza di quanto ti spetterebbe nei due casi (liquidazione o vertenza).
Se la differenza è davvero tanta (calcolando ovviamente anche le spese legali per la vertenza) andrei di vertenza...altrimenti prenderei la liquidazione e ciao :wink:
Immagine


Immagine

Re: big big trouble....

#4
Rientro per un argomento che mi accende molto e che comunque mi riguarda di riflesso (mio marito).
Valuta bene la cosa xchè alla fine l'avv ne ha tutti i vantaggi, x mia esperienza causa vinta ma visti i tempi la Ditta ha poi fallito quindi i rimborsi sono stati quelli dell'Inps (TFR e stipendi mancanti) tutto il resto ferie, rol, straordinarti, ecc. e ti parlo di circa € 10'000,00 (che di questi tempi non fanno schifo a nessuno tantomeno ad una coppia di cui 1 part-time e 1 a c.i. x alcune ore al giorno tutti igiorni) mai visti, ovviamente con causa vinta ma situazione insolvente l'avv ha richiesto a noi la parcella, ovviamente in nero, quindi quoto elicita.
Cmq ciao a tutte.

Re: big big trouble....

#5
elicita, la differenza è davvero tanta...parliamo di un rapporto di 1 a 8 per intenderci.. 8)
però la cosa che mi blocca è che non so cosa rispondere al momento...io sarò in ufficio sino a venerdì.. :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: big big trouble....

#6
Secondo me ti conviene valutare la stabilità della Ditta, scusa ma non ricordo di preciso il tipo di attività, e poi valutare con l'avv in che maniera ottenere l'8. Ti faccio un esempio pratico se loro ti dicono 1 certificato da qualcosa tu a quell'1 puoi arrivare anche tramite il pignoramento di qualcosa ma se punti all'8 loro poi hanno con cosa soddisfare la tua richiesta, ovvero se non hanno liquidità, e quella si fa subito a farla sparire, c'è qualche bene materiale su cui ti puoi rivalere per ottenere quell'8, conta che alla fine la causa per noi mi sembra sia durata 3 anni. Spero di esserti stata utile.

Re: big big trouble....

#7
Grazie emy.
Loro operano in ambito finanziario.
In teoria non dovrebbero esserci rischi che facciano sparire tutto, compresi i liquidi..
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)