La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Monolocale, dove trovo lo spazio

#16
appena puoi sostituisci il pc con un portatile con il quale potrai lavorare ovunque (più o meno :wink: ), così liberi la nicchia [sono passato da 1 a 5 in 7 anni, ho il massimo rispetto dello spazio, il pc l'ho salutato nel 2000 :mrgreen: ... nel tentativo, vano, di allargarmi ho anche fatto 4 traslochi in 13 anni :lol: :lol: :lol: ]
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Monolocale, dove trovo lo spazio

#18
canarino ha scritto:appena puoi sostituisci il pc con un portatile con il quale potrai lavorare ovunque (più o meno :wink: ), così liberi la nicchia [sono passato da 1 a 5 in 7 anni, ho il massimo rispetto dello spazio, il pc l'ho salutato nel 2000 :mrgreen: ... nel tentativo, vano, di allargarmi ho anche fatto 4 traslochi in 13 anni :lol: :lol: :lol: ]
sarà impossibile :D
in questa casa oltre a questo ho anche altri 2 portatili (lo so, siamo strani)
in ogni caso si salverebbe solo lo spazio della torre, perchè il mio compagno usa questo tavolino anche come scrivania per quando lavora a casa

Re: Monolocale, dove trovo lo spazio

#19
lariosto77 ha scritto:ahahha nono ti sei spiegata bene! rompicapo nel senso di trovare una soluzione giusta! :wink:

edit: come si chiama il micio? :lol:
tigro!
ovviamente anche il micio deve avere il suo spazio.
la lettiera è stata risolta..invece il tiragraffi fatto da noi (poca spesa, tanta resa) viene spostato di qua e di là e a volte usato anche come soprammobile.. :shock:
questo dovrebbe far capire ancora meglio come siamo messi

Re: Monolocale, dove trovo lo spazio

#21
io principalmente cercherei di fare mobili chiusi con delle ante....
al posto delle mensole nella zona pc, nelle nicchie chiudere tutto...
o semplicemente delle scatole per riporre tutto in modo più ordinato (ikea o tante altre marche ne hanno di vimini, cartone, plastica, colorate o meno...)
http://www.google.it/search?q=mensole+c ... 14&imgdii=_" onclick="window.open(this.href);return false;
sarà che io odio le cose a vista :?
per le nicchie (in soggiorno, in bagno) potresti utilizzare delle semplici tende (veneziane o in tessuto)
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290 ... in-abs.jpg
per il letto secondo me la soluzione migliore è quella proposta del letto apribile (sempre che abbia intenzione di cambiarlo)
lo stendino poi non hai modo di metterlo in bagno, magari uno di quelli a torre da infilare dentro la doccia?
all'ingresso io metterei una delle soluzioni ikea, anche se tutto comunque a vista, per lo meno lo sarebbe in maniera più ordinata
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... s/hallway/
Simona

Re: Monolocale, dove trovo lo spazio

#22
simo19691 ha scritto:io principalmente cercherei di fare mobili chiusi con delle ante....
al posto delle mensole nella zona pc, nelle nicchie chiudere tutto...
o semplicemente delle scatole per riporre tutto in modo più ordinato (ikea o tante altre marche ne hanno di vimini, cartone, plastica, colorate o meno...)
http://www.google.it/search?q=mensole+c ... 14&imgdii=_" onclick="window.open(this.href);return false;
sarà che io odio le cose a vista :?
per le nicchie (in soggiorno, in bagno) potresti utilizzare delle semplici tende (veneziane o in tessuto)
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290 ... in-abs.jpg
per il letto secondo me la soluzione migliore è quella proposta del letto apribile (sempre che abbia intenzione di cambiarlo)
lo stendino poi non hai modo di metterlo in bagno, magari uno di quelli a torre da infilare dentro la doccia?
all'ingresso io metterei una delle soluzioni ikea, anche se tutto comunque a vista, per lo meno lo sarebbe in maniera più ordinata
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... s/hallway/

alle scatole ci ho già pensato e sicuramente sarà una soluzione da adottare.. anche perchè non posso fare altre nicchie
come potete vedere dalle foto siamo in una fase "di transito"..è anche per questo che c'è molto disordine

le nicchie in soggiorno mi piacciono a vista, mentre per quelle dell'antibagno ho già pensato a delle tendine, peccato che non trovi in giro delle bacchette che possa fissare ai lati (a meno che non siano quelle a pressione). non voglio attaccarle a soffitto perchè è in legno
se non le trovo dovrò rinunciare anche alle tendine!!!!

il letto per ora rimane dov'è per una questione di liquidità.

lo stendino che usiamo è quello fatto apposta da mettere nel box doccia..ma non ci sta!!! la ns. doccia non ha una misura std.
e nel resto del bagno non ci sta (a meno che non possa usare il bagno dei vicini)

l'INGRESSO altro tasto dolente
qui non mi viene in mente niente.
ad "altezza uomo" non posso mettere mobili e mensole perchè altrimenti la porta non si aprirebbe. l'unico spazio a disposizione è occupato dallo specchio
e se mettessi lo specchio a inizio dell'ingresso?
potrei invece mettere delle mensole o contenitori sopra la porta e in alto. ma allora credo che dovrebbero essere poco profonde, altrimenti credo che la casa darebbe l'idea di "molto sfruttata"

che ne dite?
Ultima modifica di silviuz il 25/06/13 14:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Monolocale, dove trovo lo spazio

#24
nello scrivere un messaggio alla mitica live_star mi è venuto in mente che potrei eliminare definitivamente il divano.
pensateci un attimo.
invitate a cena i vs. amici, ma non c'è posto dove farli accomodare, se non le sedie.
vi sembra un idea assurda?
se lo togliessi, avrei tantissimo spazio in più!
per chi mi chiede "allora dove guardi la tv"? a letto!
ho due tv, una appesa a soffito ai piedi del letto e una a parete vicino al tavolo

Re: Monolocale, dove trovo lo spazio

#25
ciao silviuz :D
perché togliere il divano? potresti comunque sfruttare quella parete con dei mobili che continuano anche sopra il divano... un po' come hai fatto sul letto.... questo per aumentare il contenimento.
Per il resto, non so che dirti, nonostante abbia vissuto due anni con il mio compagno in 35 mq... con la differenza, però, che l'appartamento era stretto e lungo e quindi si è potuta creare una parete di separazione tra la zona giorno e la zona notte. Comunque, provo a darti un piccolo consiglio... lo stendino: esiste anche quello a 4 ripiani :mrgreen: (io lo tenevo aperto proprio davanti la porta d'ingresso :oops: e in emergenza ne richiudevo metà per nasconderlo in bagno). Poi, come già ti hanno suggerito, evita i moduli a vista, perché inevitabilmente in una casa così piccola creano confusione.
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Monolocale, dove trovo lo spazio

#26
Miremiry ha scritto:ciao silviuz :D
perché togliere il divano? potresti comunque sfruttare quella parete con dei mobili che continuano anche sopra il divano... un po' come hai fatto sul letto.... questo per aumentare il contenimento.
Per il resto, non so che dirti, nonostante abbia vissuto due anni con il mio compagno in 35 mq... con la differenza, però, che l'appartamento era stretto e lungo e quindi si è potuta creare una parete di separazione tra la zona giorno e la zona notte. Comunque, provo a darti un piccolo consiglio... lo stendino: esiste anche quello a 4 ripiani :mrgreen: (io lo tenevo aperto proprio davanti la porta d'ingresso :oops: e in emergenza ne richiudevo metà per nasconderlo in bagno). Poi, come già ti hanno suggerito, evita i moduli a vista, perché inevitabilmente in una casa così piccola creano confusione.

vero anche questo...ma se togliessi il divano ne avrei ancora di più 8)
scusate sono in crisi di spazio 8)
lo stendino che ho io a 4 ripiani ...anche a chiuderne metà non ci sta in doccia :?

Re: Monolocale, dove trovo lo spazio

#28
Miremiry ha scritto:... e in bagno, un po' di spazio per una cosa del genere ci sarebbe?
Immagine
io ne avevo uno messo in alto (ci si passava sotto), utile sia come appoggio che per appendere qualcosa da asciugare (ad esempio gli accappatoi con la gruccia).
purtroppo non ci sta.. :(

Re: Monolocale, dove trovo lo spazio

#29
ciao, la prima cosa che mi viene in mente è di sistemare la zona pc.
togli tutto e al suo posto un armadio bianco, con una mensola interna estraibile per il pc.
per i cavi basta uno scasso nel fianco.
due dei pensili vetrati nello spazio sopra la nicchia accanto alla finestra, e l'altro sopra la porta d'ingresso.
sulla parete a fianco della porta d'ingresso due fle lunghe di appendiabiti, a due altezze diverse (uno alto per le giacche, uno basso per le borse, ecc.)
cambia assolutamente la parete attrezzata, e mettine una che copra la parete e che abbia anche un'anta lunga chiusa per gli abiti
se puoi cambiare il divano scegline uno che abbia i cassetti sotto la seduta, per la biancheria di casa