La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituire armadio senza perdere troppi soldi

#1
ciao,

mi iscrivo e posto per la prima volta chiedendovi come rimediare a un errore di acquisto senza perdere troppi soldi.

In febbraio sono andato a vivere da solo, in affitto e arredando la casa lo stretto necessario con mobili a buon mercato (Mondo Conv., Ikea, una casa in dismissione...). Ho fatto l'errore di comprare un armadio Mondo Conv. (350 euro) troppo piccolo, a due ante scorrevoli da 180x62x250, e mi sto accorgendo che - come per altro mi dicevano - non sembra essere sufficiente.

Siccome l'armadio mi piace molto vorrei capire se val la pena comprare il 3 ante (460 euro), considerando che:
1) Mondo Conv. non fa "rottamazione" in cambio del nuovo e quindi dovrei arrangiarmi per piazzare il vecchio
2) il nuovo avrebbe bisogno di un lavoro di personalizzazione perchè Mondo Conv. ha cambiato le misure, da 247 a 253 in altezza e non ci starebbe più (quello comprato è a filo soffitto). Al telefono mi han detto indicativamente un 35% in più sul prezzo.

Le domande sono:
1) come si vende un armadio? Via internet? E nel caso lo smontaggio è carico di chi lo compra?
2) a quanto è ragionevole pensare di venderlo? L'ho visto uguale proposto su qualche annuncio a 200 euro

In totale, val la pena secondo voi? In caso di vendita del vecchio e acquisto del nuovo personalizzato spenderei circa 650 euro...

Ho pensato anche ad aggiungere un'armadio ad una sola anta battente ma Mondo Conv. non li fa dello stesso colore, e quindi si rischia il pasticcio.

Voi che fareste?

grazie!

Re: Sostituire armadio senza perdere troppi soldi

#3
..puoi cercare di vendere l'armadio su uno dei tanti siti di compravendita che si trovano sul web, ebay è quello storico poi mi vengono in mente subito.it o kijiji,.. smontare un armadio economico è un lavoro che richiede accortezza, lo si può facilmente danneggiare in qualche parte, perciò lo lascerei fare a chi lo acquista, specificandolo nell'annuncio, ma il prezzo, se vuoi liberartene in fretta, dovrà per forza di cose essere conveniente per chi acquista io direi 150Euro all'incirca..

..se vuoi poi puoi provare anche a cercare l'armadio più grande con le vecchie misure sugli stessi siti, magari fai un affare!