La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento Treverk - pulizia

#1
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi presento: sono Grazia ed è la prima volta che scrivo, ma seguo questo forum da molti mesi ovvero da quando, con il mio fidanzato, abbiamo comprato casa e ci siamo imbattuti nella ristrutturazione. Il nostro è un trilocale di poco meno di 70mq e per i pavimenti abbiamo scelto senza indugio il Marazzi Treverk colore beige.
Finalmente ieri il posatore ha finito posa e fuga del pavimento (con prodotto Keracolor colore jasmine) ed ha fatto una pulizia sommaria (spero di essere riuscita ad inserire la foto).
Immagine

Ho letto molte volte su questo forum della prima pulizia dopo la posa che va fatta accuratamente e con diversi prodotti: Detertek, Keranet, Cement Remover ecc.. Ho addirittura letto di pulizie fatte con aceto bianco o con Viakal. Ora vi chiedo: qual è il prodotto migliore per la prima pulizia straordinaria di questo pavimento, data la fuga da noi utilizzata?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere.
GraziaLù

Re: Pavimento Treverk - pulizia

#2
ciao,
anch'io ho messo il treverk color capuccino e il posatore si e' raccomandato di fare la prima pulizia col deterdek.
Abbiamo fatto cosi, ora ormai, ci abitiamo da un mesetto e puliamo il pavimento con un normale detergente.
Ti stupirai del fatto che questo tipo di gres ha la fortuna di nascondere molto bene lo sporco :D ...e inoltre quando ci passi su lo straccio a mala pena si vede il bagnato...
io ne sono entusiasta!

Re: Pavimento Treverk - pulizia

#3
dalla foto vedo che è venuto molto bene!!
Sono contento perchè sarà anche la nostra scelta ! :D

Il tuo piastrellista per la posa ha utilizzato i sistema a distanziatori livellanti?
I listoni di gres erano perfettamente diritti?
Potrei sapere (ovviamente anche in privato) quanto hai pagato la posa e il gres? :?:
Grazie e compliemti ancora

Re: Pavimento Treverk - pulizia

#4
Ciao Rosmy e Bak, grazie delle vostre risposte.

Alla fine abbiamo fatto anche noi la pulizia come indicato e devo dire che l'effetto finale è sorprendente.
Noi ancora non abitiamo lì e la casa è un cantiere, per cui c'è ancora molta polvere e sporco, che però mi sono già accorta le venature di Treverk nascondono benissimo.

Per Bak: sì per la posa abbiamo utlizzato quel sistema e le piastrelle erano "per-fet-te": il risultato è stato davvero emozionante. :D
Ci è capitato però che il rivestimento Bagno (serie Concreta di Marazzi) fosse invece totalmente imbarcato (il ns bravo piastrellista se n'è accorto a colpo d'occhio); nessun problema poichè il rivenditore ce le ha totalmente sostituite nel giro di una settimana. (per il resto ti rispondo in privato :wink: )

Grazie ancora e ciao!

Re: Pavimento Treverk - pulizia

#5
GraziaLù ha scritto:Ciao Rosmy e Bak, grazie delle vostre risposte.

Alla fine abbiamo fatto anche noi la pulizia come indicato e devo dire che l'effetto finale è sorprendente.
Noi ancora non abitiamo lì e la casa è un cantiere, per cui c'è ancora molta polvere e sporco, che però mi sono già accorta le venature di Treverk nascondono benissimo.

Per Bak: sì per la posa abbiamo utlizzato quel sistema e le piastrelle erano "per-fet-te": il risultato è stato davvero emozionante. :D
Ci è capitato però che il rivestimento Bagno (serie Concreta di Marazzi) fosse invece totalmente imbarcato (il ns bravo piastrellista se n'è accorto a colpo d'occhio); nessun problema poichè il rivenditore ce le ha totalmente sostituite nel giro di una settimana. (per il resto ti rispondo in privato :wink: )

Grazie ancora e ciao!

Treverk e Concreta anche noi!!!
Però nello stesso bagno... ;)

Contentissima di entrambi!
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: Pavimento Treverk - pulizia

#6
rosmy ha scritto:ciao,
anch'io ho messo il treverk color capuccino e il posatore si e' raccomandato di fare la prima pulizia col deterdek.
Abbiamo fatto cosi, ora ormai, ci abitiamo da un mesetto e puliamo il pavimento con un normale detergente.
Ti stupirai del fatto che questo tipo di gres ha la fortuna di nascondere molto bene lo sporco :D ...e inoltre quando ci passi su lo straccio a mala pena si vede il bagnato...
io ne sono entusiasta!
La marca del detergente è indifferente?