Foto: Consiglio per mobile in Shabby

Buongiorno e buon inizio settimana! Questo weekend ho fotografato dei vecchi mobili di mia nonna abbandonati in garage che mi piacerebbe sverniciare e pittare in stile Shabby, bianco.
Che metodologia e marca colore mi consigliate? Considerate che sono alle prime armi. Grasssie :mrgreen:

Disordine a parte, ecco la foto:
Immagine
Immagine
Sorridi. è Gratis :)

Re: Foto: Consiglio per mobile in Shabby

Rouge84 ha scritto:Belli! Secondo me possono venire molto bene
Ma non shabby dai! :mrgreen:
Io ho fatto un lavoro simile su una credenza anni 50 diventata poi blu
Così anche aleale, ne ha fatta una gialla
Io l'ho fatta di smalto quello che costava meno a leroy Merlin a rullo e pennello
Aleale invece con il verniciatore professionale :D
Grazie Rouge84! Ne ho anche altri... perchè no Shabby? Come li hai sverniciati? carta vetrata e olio di gomito o hai l'attrezzo adatto?
Smalto? Io ho letto in giro per il web che il colore deve avere un effetto "gessato"
Sorridi. è Gratis :)

Re: Foto: Consiglio per mobile in Shabby

a me lo shabby piace molto....... non ci farei tutta la casa però mi piace mescolare anche un po di questo stile.
secondo me l'armadio è assolutamente adatto e verrà fuori gran bene, invece la cassettiera non mi convince......... secondo me non ha le forme giuste per lo shabby, ma mi posso anche sbagliare!!
noi comunque che abbiamo shabbato + di qualcosa usiamo la sverniciatrice elettrica dove si può (in piano), ma poi ci sono punti in cui per forza di cose bisogna andare di carta vetrata...
esiste anche lo sverniciatore, si da col pennello e si lascia asciugare e dovrebbe sollevare la vernice (che poi andrà comunque rimossa manualmente), però sul tavolo della mia cucina non ha dato l'effetto sperato... che fosse un problema di marca oppure è una bufala???? :?:
fatto sta che alla fine ce lo siamo grattato tutto..... :|
La nostra nuova casa - link album in privato