La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nail Art

#1
si parte! :D

qui qualche info in più.... :wink:
Ultima modifica di Sil70 il 22/05/14 14:45, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nail Art

#2
subito subito per Mary che voleva le farlalle!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nail Art

#3
ti sei svaccata il topic da sola al secondo messaggio :mrgreen:
o è nato per gli orrori della nail art?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Nail Art

#4
bradipa66 ha scritto:ti sei svaccata il topic da sola al secondo messaggio :mrgreen:
o è nato per gli orrori della nail art?

non solo! :lol: :lol: :mrgreen:

scherzi a parte ma, soprattutto, esagerazioni a parte, io sono 4/5 anni che faccio il semipermanente con la colata di gel e mi trovo benissimo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nail Art

#5
Io una volta ho fatto lo smalto semipermanente (non credo che fosse gel, come si riconosce?) ma quando me l'hanno tolto mi si sono spezzate quasi tutte le unghie, io ho le unghie abbastanza sottili ma non pensavo a questo sfacelo... problema della preparazione delle unghie o della rimozione dello smalto?

Re: Nail Art

#6
piperita ha scritto:Io una volta ho fatto lo smalto semipermanente (non credo che fosse gel, come si riconosce?) ma quando me l'hanno tolto mi si sono spezzate quasi tutte le unghie, io ho le unghie abbastanza sottili ma non pensavo a questo sfacelo... problema della preparazione delle unghie o della rimozione dello smalto?

allora, se parliamo di shellac o similari, questo per intenderci....

http://www.cndshellac.it/Cnd/cnd.asp?ID=19&IdMenu=31

non c'entra il gel!
questo si cuoce sempre con la lampada, ma si toglie con l'acetone, non necessita di preparazione dell'unghia prima (si limano un po' sopra per renderle aggrappanti per il prodotto quando si usa il gel), dura 15gg in genere, non ci si può fare ricostruzione e le unghie si possono rompere/sbeccare così come con uno smalto classico!

col gel, invece, oltre che con la colorazione, si procede anche a formare uno strato sopra l'unghia, la bombatura, più o meno evidente.
in questo secondo caso, prima dell'applicazione, l'unghia viene limata, il prodotto viene cotto con la lampada, per eliminarlo va limato (solo la parte superficiale del prodotto, non di nuovo l'unghia), l'unghia diventa quasi indistruttibile, difficilmente si spezza, non si sbecca, l'applicazione dura tra le 3 e le 4 settimane.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nail Art

#7
l'ho fatto quando mi sono sposata...per carità per un mese avevo le unghie stupende...ma dopo quando me lo hanno levato :shock: ...con la fresetta...non avevo più unghie...ci hanno messo moolto tempo per riprendersi poverine le mie unghiette :lol:
Immagine
Immagine

Re: Nail Art

#8
tamy79 ha scritto:l'ho fatto quando mi sono sposata...per carità per un mese avevo le unghie stupende...ma dopo quando me lo hanno levato :shock: ...con la fresetta...non avevo più unghie...ci hanno messo moolto tempo per riprendersi poverine le mie unghiette :lol:
già che hanno usato la fresa non depone molto a loro favore! :?

beh, è normale che l'unghia si rovini una volta che si smonta il tutto...ma mica la smonti tutte le volte, solo quando decidi di non farlo più!
io non l'ho fatto solo per qualche mese, era nato Gab, non avevo tempo, l'unghia quando è ricresciuta tutta, era normale! :wink:

aggiungo che farlo una volta e poi basta non ha proprio senso! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nail Art

#9
Secondo me di anno in anno le tecniche cambiano....la colata gel per me non rovina per niente l'unghia, caso mai bisogna capire se conviene rimuoverlo col fai da te o no :roll:
però il gel di 4 anni fa era già totalmente differente
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Nail Art

#10
Lalli04 ha scritto:Secondo me di anno in anno le tecniche cambiano....la colata gel per me non rovina per niente l'unghia, caso mai bisogna capire se conviene rimuoverlo col fai da te o no :roll:
però il gel di 4 anni fa era già totalmente differente
in teoria sarebbe meglio fa crescere l'unghia e tagliare il gel man mano...

che poi io non uso il gel, ma un prodotto simile!
il gel mi fa aria, su 2/3 dita dopo un paio di giorni si stacca! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nail Art

#12
Alexandra77 ha scritto:appena ho un attimo poso la foto del mio primo gel 8)

e spero non si stacchi naturalmente prima di 3/4 settimane :mrgreen:
:D :D

ma no! :lol: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nail Art

#13
Gel fatto per il matrimonio, lo eliminavo via via che cresceva, fin qiando ha iniziato a staccarsi.

Sapete che mi son presa il kit per semipermanente. Partita con shellac, ma comunque riusciva a staccarsi( uso dei guantia lavoro). Queste ultime due volte ho provato a bufferare l'unghia.... E tiene!!!!

I nuovi smalti li sto prendendo gelish( vinta asta ebay ieri!) anche perchè quando farà troppo caldo non prendo nulla dagli usa( caldo paura si sciupino), ma ancora non li ho testati.
Come aspetto che mi sdoganino il ristrutturante di gelish, dice ottimo post ricostruzione!
Immagine
Immagine

Re: Nail Art

#14
Sil70 ha scritto:...ma mica la smonti tutte le volte, solo quando decidi di non farlo più!
Sil mi spieghi questo? come si fa? solo la ricrescita? e se vuoi cambiare colore?

Re: Nail Art

#15
piperita ha scritto:
Sil70 ha scritto:...ma mica la smonti tutte le volte, solo quando decidi di non farlo più!
Sil mi spieghi questo? come si fa? solo la ricrescita? e se vuoi cambiare colore?
smontare significa eliminare del tutto il prodotto...
nel caso in cui sifaccia sempre, come me, ogni 4 settmane circa si toglie la parte superficiale del prodotto, bombatura + colore, senza arrivare all'unghia, e si procede con una nuova colorazione e bombatura! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)