La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale programma usare sulla lavastoviglie?

#16
Dado..senza offesa..ma che dici :roll: .
Il liquido va bene solo nelle lavastoviglie datate o di primo prezzo?? :| ..non diamo informazioni errate per piacere.
Ognuno a casa sua adopera il detersivo che più soddisfa le sue esigenze..ogni macchina dà risultati diversi a secondo del detersivo utilizzato, quindi è la macchina stessa a dire quale detersivo va meglio per lei..come? Attraverso i risultati del lavaggio :wink: ..e questo accade con tutte le lavastoviglie dal primo prezzo alla super rinomata miele.

Poi che senso ha usare 1/2 dose di detersivo più 4/5 spruzzate di sgrassatore?...qui o la quantità di detersivo usato non è sufficiente, o il programma usato è errato, o lavastoviglie...
le lavastoviglie di oggi lavano con un quantitativo di acqua tale da non essere in grado di rimuovere quelle spruzzate..e a volte neanche il detersivo..

Scusa..ma proprio non condivido questa pratica, come quella di sciacquare i piatti prima di inserirli nella lavastoviglie..aiutiamo il nostro pianeta, aiutiamo il nostro portafoglio e aiutiamo la nostra salute adottando pratiche più sostenibili...condivido invece l'uso della mezza dose di detersivo.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Quale programma usare sulla lavastoviglie?

#17
Veramente birba hai letto male quello c'è scritto.

Il senso è qst "il detersivo liquido va bene x tutte e potrebbe essere più indicato nei lavaggi brevi con lvs datate o primo prezzo rispetto alla polvere". Non ce scritto che il liquido va bene solo x quelle vecchie.
Cmq se tu hai interpretato così ben venga la precisazione almeno è chiaro x tutti.

La questione dello sgrassatore non deriva dal fatto che la lvs lavi male o da ciò che dici tu.
La mia lvs lava bene con qualsiasi programma e qualsiasi detersivo x ora.
Semplicemente lo sgrassatore ha la funzione specifica di sgrassare laddove sia necessario pertanto tra utilizzare una quantità maggiore di detersivo o mettere qualche spruzzo di un prodotto specifico preferisco la seconda.
È solo una scelta che mi permette di usare meno detersivo specie se inserisco dei piatti non particolarmente sporchi con pentole o padelle "unte" e, inoltre, scorre anche un po' nei circuiti della lvs...che non fa mai male.
Spesso se uso un programma con prelavaggio (l'eco nella mia lo prevede) e spruzzò un po' si sgrassatore non metto neppure il detersivo sull'interno porta.
Cmq Birba...prova una volta e poi dimmi come ti trovi. Metti 5 spruzzi e metà detersivo rispetto a quel che usi e vedi che risultato ottieni.

Re: Quale programma usare sulla lavastoviglie?

#18
Ah! Allora avrò interpretato male io :wink: .
Comunque dado ti ringrazio ma non credo che proverò mai a spruzzare dello sgrassatore nella lavastoviglie 8) ..una volta da cretina, visto che sono molto per l'uso di prodotti a basso impatto ambientale, infatti per le pulizie di casa impiego molto bicarbonato, acido citrico e detersivo per i piatti bio, ho voluto realizzare un detersivo per lavastoviglie, ricetta trovata sul web, che prevedeva l'uso di poche gocce di detersivo per piatti..non l'avessi mai fatto..schiuma a go-go..da lì ho capito che nella lavastoviglie va usato il detersivo studiato appositamente per questo elettrodomestico, ma 1/2 dose.. :lol: ..piatti sempre perfetti :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare