La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi da una mano???

#1
Buondì a tutti :D , oggi avrei bisogno io di un piccolo aiuto :mrgreen: . Vi spiego devo realizzare un runner per il tavolo nuovo, visto che finalmente ho trovato il tessuto che mi gusta, ma sono indecisa sulle misure :roll: ..tavolo da 140×80, pensavo, opzione 1) runner piccolo 100×40 ; opzione 2) runner grande 180x40 (o 190 o 200 o bhooo..non sono pratica :oops: ).

Che mi dite? Cosa mi consigliate? Ho girato molto per negozi e ho visto sempre il 140x35 :roll: .


Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Chi mi da una mano???

#6
Quei cosi vanno sui tavoli? :shock:
Credevo servissero ai camerieri per poggiarli sul braccio quando portano i vassoi :oops:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Chi mi da una mano???

#7
Ciao ragazze e grazie per essere intervenute :D .


Gina, la mia idea iniziale era proprio questa:
gina ha scritto:ciao Birba !
a me il runner piace che scenda dal bordo, farei un 20 cm per lato
Facendo delle prove con il tessuto però non so :roll: :



Bay, come centrotavola.


Diciamo che lo stile verso cui mi sono orientata è quello marinaro :mrgreen: ..quindi in considerazione di ciò continuate a suggerrire la versione lunga?


(Che indecisione :oops: ).
Ultima modifica di BirBa23 il 27/07/16 15:40, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Chi mi da una mano???

#8
Federal Republic ha scritto:Quei cosi vanno sui tavoli? :shock:
Credevo servissero ai camerieri per poggiarli sul braccio quando portano i vassoi :oops:

Federal :arrow::lol:
2°..ma in che ristoranti vai :shock: :lol: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Chi mi da una mano???

#11
vero, fai più stretto
copio da internet:
"I "runner" in genere devono avere una proporzione di 1:3, cioè il lato lungo deve misurare circa 3 volte il lato corto. I runner si possono usare in due modi: come fascia centrale del tavolo a scopo decorativo (per stabilire la lughezza, misurare il piano del tavolo e aggiungere due volte la misura della "caduta"), oppure come fasce trasversali che attraversano il tavolo e fanno da tovaglietta per due commensali seduti di fronte (in questo caso la larghezza deve essere almeno di 30-35 cm e la lunghezza pari alla misura del lato corto del tavolo + le due "cadute")."

p.s. : il tessuto è stupendoooo! 8)

Re: Chi mi da una mano???

#12
bayeen ha scritto:
per me è troppo largo. sembra una tovaglia lavata a 90° :mrgreen:

:twisted: :twisted: :twisted:




Tè rason :lol: ...ma è solo rigirata ai lati per fare foto :mrgreen: , non ho ancora fatto nulla :oops: .


Please, potresti togliere il quote?
:oops:
:wink:




Quindi che dite faccio 180x35?
In foto è circa 180x40..ed effettivamente :roll: , considerate che il portafrutta ha diametro 29 cm.


Grazie gina..ho girato come una matta per trovare l'abbinamento giusto al ral (muro) :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Chi mi da una mano???

#14
BirBa23 ha scritto:
Federal Republic ha scritto:Quei cosi vanno sui tavoli? :shock:
Credevo servissero ai camerieri per poggiarli sul braccio quando portano i vassoi :oops:

Federal :arrow::lol:
2°..ma in che ristoranti vai :shock: :lol: .
Se ben ricordo, non era un ristorante scelto da me, forse ero stato invitato per festeggiare un matrimonio o una comunione.
Quando scelgo io, vado in ristoranti delle zone di montagna, cucina tipica abruzzese.. se vuoi ti ci porto :mrgreen:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Chi mi da una mano???

#15
bayeen ha scritto:col tavolo da 80 farei anche 30 cm. fai prova e facce vedè :D

prendendo questa immagine
Immagine
sembra quasi che il runner sia quasi un terzo del tavolo.

Infatti, appena portata a casa la stoffa ho fatto la prova dividendola a metà, quindi circa 25 cm ma sembrava perdersi...poi il portafrutta "sporgeva" molto (io e la mia fissa per la roba simmetrica :oops: :lol: )


Stase faccio foto adesso non sono a casa.

Grazie :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare