La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#1
Buondì!
Vi scrivo perché non so più dove sbattere la testa!
Mi piace camminare scalza per casa, ma ho notato che, anche dopo aver appena lavato i pavimenti, mi ritrovo puntualmente coi calzini sporchi. Perché?!

Qualche settimana fa è passato a casa un rappresentante del Folletto, mi ha fatto vedere il nuovo aspirapolvere e, dopo averlo passato, ha passato un pezzo di carta sul pavimento ed è risultato perfettamente pulito. Ha fatto la stessa cosa dove non aveva pulito lui (avevo lavato i pavimenti il giorno prima) ed è risultato sporco come se non avessi lavato!
Mi ha detto che il nuovo Folletto toglie questa patina di unto dal pavimento.
Io però il nuovo Folletto non me lo posso permettere.
Non c'è altro modo di togliere questa "patina d'unto"?
Mi crea seriamente degli scompensi sapere di avere il pavimento sporco anche dopo averlo appena lavato :(

Aiuto! :cry: :cry: :cry:

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#2
a mio parere è la patina che lasciano i detergenti per i pavimenti, non è sporco, scommetto che se passi una spazzola dura qualsiasi il risultato è il medesimo che dopo aver passato il folletto...
Annina2411 ha scritto: Mi crea seriamente degli scompensi sapere di avere il pavimento sporco anche dopo averlo appena lavato :(

Aiuto! :cry: :cry: :cry:
io sono della società liberazione massaie forsennate :lol: :lol: , non è necessario abitare in una sala chirurgica, una volta che hai lavato togliti i pensieri, e usa calzini scuri... :mrgreen: :mrgreen:

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#5
:lol: :lol: :lol:
Guarda, sono tutto che una massaia forsennata, anzi. Quando stavo dai miei ero molto "vade retro pulizie!", ma adesso che ho il divano bianco a certe cose ci faccio un po' più attenzione :mrgreen:
Più che altro mi rode che dopo aver lavato tutto, è comunque tutto sporco. Cioè, mi prende in giro?

Ho provato a usare sia lo straccio per i pavimenti (classico mocio Vileda) che la scopa a vapore (che non usa detergenti o altro, solo acqua), ma niente.
Lavare i pavimenti con lo spazzolone è una faticaccia! :shock:
Dici che è l'unica?

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#7
BirBa23 ha scritto:Ma unto unto, o pelucchi/polvere?
Pelucchi/polvere non ne vedo, anche se ultimamente l'aspirapolvere mi sta facendo dannare (ho scritto giusto l'altro post).
Però è un problema che ho da sempre.
Se dopo aver lavato passo un pezzo di scottex sul pavimento e sfrego, viene su nero/grigio. Però il pavimento non è unto, anche perché le piastrelle sono opache, quindi non si notano macchie lucide di unto o altro.

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#8
Annina2411 ha scritto::lol: :lol: :lol:
Ho provato a usare sia lo straccio per i pavimenti (classico mocio Vileda) che la scopa a vapore (che non usa detergenti o altro, solo acqua), ma niente.
Lavare i pavimenti con lo spazzolone è una faticaccia! :shock:
Dici che è l'unica?
guarda il mocio secondo me non pulisce una ceppa
sarà che io ho il marmo, e devo per forza usare lo spazzolone, ma sfregare è sempre la cosa migliore...
la scopa a vapore non l'ho mai usata invece, non ne ho idea
BirBa23 ha scritto:Ma unto unto, o pelucchi/polvere?
:lol: birba so già che a te niente tessera :lol: :lol: :wink:

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#10
Ho provato a passare un pezzo di carta anziché lo scottex, è venuto su pulito, ma in corrispondenza di dove avevo le dita ci sono degli aloni lucidi... sembra unticcio, in effetti. Ma sul pavimento non si vede!

Di detergente ne ho usato uno alla lavanda di Mastro Lindo e uno verde della Lysoform. Cioè, per dire che non sono nemmeno quei detergenti super economici! :evil:

Ultimamente visto che non cambia nulla sto usando solo più la scopa a vapore, che equivale a fatica zero. Non uso detersivo, e uso dei panni simili a quelli del Vileda nuovo di bayeen... sono "a strisce" più o meno dure e si lavano in lavatrice.

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#11
Ginaaa sono membro attivo del movimento "liberiamo i piedi dalle ciabatte" :lol: :lol: :lol: ...quindi capisco il problema di Annina.


Come preventivato da bay, per me potrebbe essere un problema di detersivo.


Bayyyyy dimmi dimmi qualcosa di più di questo tuo nuovo acquisto, sto meditando se prenderlo o no..anche rotomop :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Calzini sporchi anche con pavimenti appena lavati!

#15
BirBa23 ha scritto:
Bayyyyy dimmi dimmi qualcosa di più di questo tuo nuovo acquisto, sto meditando se prenderlo o no..anche rotomop :mrgreen: .
Birba ti confido una cosa sperando che Gina non mi ritiri subito la tessera :oops:, settimana scorsa ho acquistato anche il Rotomop perchè era scontato al -40% in Esselunga e non potevo farmelo sfuggire! è ancora nella scatola, ti faccio sapere dopo il test dell'uomo di casa che è addetto ai pavimenti e super precisino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: