La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: eliminazione alghe/funghi da umidificatore ad ultrasuoni

#16
Ne basta proprio poco, non esagerare! Io ormai ne metto un goccio (vado a caso, giusto una goccia grossa) ogni 2 giorni ed in questo modo pulisco alla veloce ogni 10 giorni o più senza avere alghe strane.

Prima chiaramente pulisci tutto per bene, poi lo rimetti in funzione mettendoci un paio di gocce di ipoclorito di sodio nel serbatoio. Come detto basta proprio poco. Certo però ogni tanto una pulita è meglio darla, ma almeno si evitano le alghe

Re: eliminazione alghe/funghi da umidificatore ad ultrasuoni

#17
twistdh ha scritto:
04/03/22 16:04
Ne basta proprio poco, non esagerare! Io ormai ne metto un goccio (vado a caso, giusto una goccia grossa) ogni 2 giorni ed in questo modo pulisco alla veloce ogni 10 giorni o più senza avere alghe strane.

Prima chiaramente pulisci tutto per bene, poi lo rimetti in funzione mettendoci un paio di gocce di ipoclorito di sodio nel serbatoio. Come detto basta proprio poco. Certo però ogni tanto una pulita è meglio darla, ma almeno si evitano le alghe
si si io lo pulisco per bene ogni 10 giorni circa...anch'io lo utilizzo tutti i giorni per 14-15 ore circa, quindi un giorno si e uno no due gocce nel serbatoio pieno d'acqua?

ps.: tu hai quello al 14-15%?

Re: eliminazione alghe/funghi da umidificatore ad ultrasuoni

#18
Io ho quella al 15%…diluita ancora al 2%

È quella indicata come concentrata. La mia però è vecchia e dopo un po’ perde di efficacia. Nonostante questo basta tranquillamente la quantità che metto in 3.5L di acqua massimo.

Nel tuo caso comincia con 2 gocce e vedi come va, sei sempre in tempo ad aumentare se non bastasse.

PS: se hai il piano cottura a gas vedrai la fiamma più arancione del solito probabilmente…solo per non allarmarti, ma è normale se ne metti un pelo di più.

Re: eliminazione alghe/funghi da umidificatore ad ultrasuoni

#19
twistdh ha scritto:
04/03/22 19:12
Io ho quella al 15%…diluita ancora al 2%
cioè lo diluisci tu?
da tigotà non ce l'hanno, dove potrei trovarlo?online c'è ma per una bottiglia da pochi euro se lo trovo in giro meglio
twistdh ha scritto:
04/03/22 19:12
È quella indicata come concentrata. La mia però è vecchia e dopo un po’ perde di efficacia. Nonostante questo basta tranquillamente la quantità che metto in 3.5L di acqua massimo.

Nel tuo caso comincia con 2 gocce e vedi come va, sei sempre in tempo ad aumentare se non bastasse.

PS: se hai il piano cottura a gas vedrai la fiamma più arancione del solito probabilmente…solo per non allarmarti, ma è normale se ne metti un pelo di più.
si si farò un pò di prove :) ho induzione quindi niente fiamme strane :D

Re: eliminazione alghe/funghi da umidificatore ad ultrasuoni

#20
principe69 ha scritto:
04/03/22 19:19
cioè lo diluisci tu?
da tigotà non ce l'hanno, dove potrei trovarlo?online c'è ma per una bottiglia da pochi euro se lo trovo in giro meglio
nono, già preso così...preso da un po' in farmacia mi sembra, per igienizzare frutta e verdura tra le altre cose.

prova nelle farmacie in zona, dovrebbero avere cose del genere...sui costi non ti so dire, non l'ho comprato io di persona

Re: eliminazione alghe/funghi da umidificatore ad ultrasuoni

#21
twistdh ha scritto:
04/03/22 20:26
principe69 ha scritto:
04/03/22 19:19
cioè lo diluisci tu?
da tigotà non ce l'hanno, dove potrei trovarlo?online c'è ma per una bottiglia da pochi euro se lo trovo in giro meglio
nono, già preso così...preso da un po' in farmacia mi sembra, per igienizzare frutta e verdura tra le altre cose.

prova nelle farmacie in zona, dovrebbero avere cose del genere...sui costi non ti so dire, non l'ho comprato io di persona
ok grazie! :wink:

Re: eliminazione alghe/funghi da umidificatore ad ultrasuoni

#24
Eh fai un po’ di prove andando ad aumentare fin quando trovi il giusto compromesso. Meglio metterne il minimo indispensabile.

Dipende anche dall’acqua che si mette e dalla concentrazione/efficacia dell’ ipoclorito di sodio.

Io la goccia che metto non è proprio una goccia con il contagocce…inclino la boccetta fin quando ne esce il minimo possibile, è una goccia molto grossa quindi. Se la metti con contagocce forse devi aumentare si.

Vedi un po’ come va