La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet appiccicoso dopo manutenzione

#1
Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. Tre giorni fa ho steso l olio di manutenzione Woca sul mio parquet con finitura ad olio. Il parquet è rinato ma a distanza di tre giorni il parquet risulta essere ancora appiccicoso con molti segni evidenti di impronte e, in alcuni punti è ruvido, quasi come se ci fosse una patina resinosa o cerosa. Non so perché sia successo, so che è un ottimo prodotto, probabilmente ho ecceduto io con i quantitativi perché erano anni che non procedevo a opere di manutenzione (ma ho usato scarsi 500 mL per oltre 60 mq di parquet, e da resa teorica è riportato 30/40 mq /L) o forse non sono stati ben raccolti gli eccessi.
Spero qualcuno possa dirmi come ha risolto, perché non posso lavare con acqua e sapone naturale Woca prima dei 7 giorni dall' applicazione (fase di indurimento) .
Grazie a chiunque potesse aiutarmi

Re: Parquet appiccicoso dopo manutenzione

#2
Gatti ha scritto:
17/03/21 16:27
Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. Tre giorni fa ho steso l olio di manutenzione Woca sul mio parquet con finitura ad olio. Il parquet è rinato ma a distanza di tre giorni il parquet risulta essere ancora appiccicoso con molti segni evidenti di impronte e, in alcuni punti è ruvido, quasi come se ci fosse una patina resinosa o cerosa. Non so perché sia successo, so che è un ottimo prodotto, probabilmente ho ecceduto io con i quantitativi perché erano anni che non procedevo a opere di manutenzione (ma ho usato scarsi 500 mL per oltre 60 mq di parquet, e da resa teorica è riportato 30/40 mq /L) o forse non sono stati ben raccolti gli eccessi.
Spero qualcuno possa dirmi come ha risolto, perché non posso lavare con acqua e sapone naturale Woca prima dei 7 giorni dall' applicazione (fase di indurimento) .
Grazie a chiunque potesse aiutarmi
Un parquet non è una forma di groviera o una spugna bisogna mettere poco prodotto e frequentemente (1volta l’anno alcune volte anche 2)
Giustamente come diceva avrà ecceduto e si ritrova ad avere un parquet che spurga l’eccesso.
Per resto l’olio rinvigorente unge e non è difficile capire che le alonature e le macchie derivano proprio da quello.

La soluzione è semplice aspettare qualche giorno e usare acqua e woca. La prossima volta però faccia più attenzione con le concentrazioni.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified