La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Terrazzo in ardesia da pulire

#1
Ciao Ragazzi,

Ho provato a pulire questo terrazzo in ardesia con diversi prodotti alcalini come il fila alganet ma senza molto successo. Spazzolare con sola acqua o spazzolare con questi prodotti non cambia molto.

Pulire con la spazzola di ferro tonda sul trapano a secco sembra essere più veloce e il risultato migliore ma non posso fare 60mq con un trapano, che macchinario potrei usare? Conoscete un prodotto chimico che funziona meglio dell'alganet? Ecco le foto: https://1drv.ms/f/s!ApjpmTpv6-5ohOR4DUm9EKIXrg9VgA

Re: Terrazzo in ardesia da pulire

#2
Non servirà più, ma lo scrivo nel caso potesse tornare utile ad altri…

In teoria un’idropulitrice serve proprio a questi scopi. Non so che sporco sia ma un prodotto sufficientemente potente dovrebbe far tornare il pavimento come nuovo.

Re: Terrazzo in ardesia da pulire

#4
Luca789 ha scritto:
27/04/23 17:10
Ciao. Grazie della risposta.
L'idropulitrice deve essere ad alti bar.
Eh beh si, roba molto economica non penso ce la faccia. Con l’attrezzatura giusta penso ci voglia poco a renderlo perfetto. Se non la hai dovresti provare a sentire qualcuno che fa questi lavori (il mio “muratore/impresario” di fiducia la ha e mi ci ha pulito della pietra di luserna sporcata dopo i lavori)…la sua però è sufficientemente potente da tagliare un mattone se tenuta al massimo è troppo vicina. Dosando il tutto si pulisce ogni cosa con quella :)