La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prima pulitura parquet

#1
devo pulire per la prima volta il parquet di casa opaco...
cosa mi consigliate come prodotti?
e che modalità e accorgimenti?

il parquettista mi ha lasciato quel che resta di un olio (l'etichetta non si legge) e mi ha detto di passare il pavimento con questo olio 1 o 2 volte al mese per 5 o 6 mesi...
a parte che mi sembra che l'ultima passata che ha dato abbia lasciato qualche alone, cosa ne pensate?
cosa mi consigliate?

Re: prima pulitura parquet

#2
Atomik ha scritto:devo pulire per la prima volta il parquet di casa opaco...
cosa mi consigliate come prodotti?
e che modalità e accorgimenti?

il parquettista mi ha lasciato quel che resta di un olio (l'etichetta non si legge) e mi ha detto di passare il pavimento con questo olio 1 o 2 volte al mese per 5 o 6 mesi...
a parte che mi sembra che l'ultima passata che ha dato abbia lasciato qualche alone, cosa ne pensate?
cosa mi consigliate?
ti consiglio di farti spiegare bene da chi te lo ha posato cosa usare. solo lui sa il tipo di olio che ha usato.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
siamo sulla stessa barca...anche io ho parquet oliato opaco e non so che prodotti usare, chi mi ha venduito il parquet dice di usare i prodotti della fila ma io vorrei qualcosa specifico consigliato dall'azienda che produce il parquet, non una cosa così vaga...ogni finitura è a se!!!
Ros

#4
anche con me è stato molto vago...
non mi ha detto nemmeno il nome dell'olio che ha usato lui...
non mi ha soddisfatto ne il lavoro fatto ne la disponibilità...inesistente... :?
speriamo che qualcuno ci dia qualche consiglio

#6
rossrai ha scritto:perchè non sei soddisfatto? non l'ha posato bene?
ci sono dei segni che non mi convincono...e che prima dell'ultimo loro passaggio non c'era... :evil: e che ora non vanno via... :evil:

#7
Atomik ha scritto:
rossrai ha scritto:perchè non sei soddisfatto? non l'ha posato bene?
ci sono dei segni che non mi convincono...e che prima dell'ultimo loro passaggio non c'era... :evil: e che ora non vanno via... :evil:
manda qualche foto...

#9
cartefalse ha scritto:fatti dire che prodotto ha usato, è un tuo diritto saperlo
trovo molta reticenza dalla controparte quando chiedo informazioni, ma devo dire che ho sempre fatto richieste verbali...
stavo pensando che magari potrei chiedere la scheda tecnica del parquet tramite mail...
questa faccenda mi sta snervando :evil: :x