La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

valeriana

#1
Secondo voi l'estratto di valeriana può non essere adatto x me?
E' 2 giorni che prendo 15 gocce di valeriana prima di andare a letto, però la mattina mi sento un pò affannata? Forse io che ho la pressione bassa non la tollero o ne devo prendere meno. Boh! Non so. Qualcuno di voi mi può aiutare?
Valentina

#2
forse 15 gocce sono troppe..io chiederei al medico.
ma perchè le prendi? perchè fatichi ad addormentarti, o ti svegli durante la notte?

#3
No, no. Le prendo perchè ho un problema nervoso e quando mi addormento stringo e batto i denti. Poi 15 non sono tante, nella confezione consiglia di prenderne 50 2 volte al giorno. Comunque proverò a prenderne meno stasera. Poi vi farò sapere. Ciao.
Valentina

#4
ah..soffri di bruxismo !
magari prova a prendere la melatonina al posto della valeriana..è di libera vendita e non fa assolutamente male :wink:

#5
niumax ha scritto:ah..soffri di bruxismo !
magari prova a prendere la melatonina al posto della valeriana..è di libera vendita e non fa assolutamente male :wink:
Non sapevo il termine della "malattia".
Ma la melatonina esiste in gocce o bustine?
Io non riesco a buttare giù le pastiglie.
Valentina

#6
non so se esista in gocce..mio figlia l'ha presa x regolarizzare il ritmo giorno/notte..ma era in pastiglie.
x il bruxismo ti consiglio di sentire il dentista, in quanto puoi rovinare i denti. ne ho sofferto anch'io x un periodo e ho rotto un dente. c'è una protezione da inserire in bocca x proteggere i denti

#7
niumax ha scritto:x il bruxismo ti consiglio di sentire il dentista, in quanto puoi rovinare i denti. ne ho sofferto anch'io x un periodo e ho rotto un dente. c'è una protezione da inserire in bocca x proteggere i denti
Già fatto.
Infatti mi ha consigliato di farmi queste protesi da mettere la notte. Però prima di farmi prendere le impronte il mio medico mi ha consigliato di prendere queste gocce di valeriana (semmai non fanno nulla). Ieri sera le ho prese solo 7 ma ho lo stesso l'affaticamento che avevo l'altro giorno. Farò altre prove e poi se non concludo niente andrò dal dentista.
Valentina

#9
niumax ha scritto:smetti subito la valeriana. se l'affaticamento smette bene..altrimenti ..medico :wink:
Si,si. Infatti stasera non le prendo.
Valentina