La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
LadyDar ha scritto:dipende... per adesso abito da sola fino al venerdì sera e con il mio futuro maritino al week end:)

a pranzo ho poco tempo quindi tendo a fare cose veloci e salutari :)

spesso sfiletto pollo o tacchino e li metto in padella antiaderente con radicchio rosso, o romana, o lattuga tagliuzzate, faccio appassire e rosolare il tutto con un goccio di vino bianco e sale e solo a fine cottura aggiungo un cucchiaio di olio a crudo.
Per la pasta non mi tira molto, ma ora in estate mi piace la pennetta saltata con pomodoro fresco, mozzarellina e basilico tagliato a quadretti il tutto appena saltato in padella.
Per le verdure che richiedono più tempo le faccio la sera per il giorno dopo.
Quando c'è il mio lui mi sbizzarrisco :)
Vi consiglio di provare il pesto alla salvia usando mi raccomando la salvia quella a foglia gigante che si usa per friggere. Stessa ricetta di quello genovese invece del basilico foglie di salvia !:)
pesto di salvia..
da provare!
ciao
Parz
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#17
Parzunarella ha scritto:
:arrow: penne sciué sciué

in napoletano sciué sciué significa "rapido rapido" o meglio "presto presto", nel senso di senza impegno, quindi non si indica un ingrediente in particolare.
magari è una definizione che ha dato il cuoco!
tanto per la cronaca, a casa mia, lo spaghetto sciué sciué olio e limone!
se ti riesci a ricordare dove sei stata magari indago!

Parzunarella, certo che mi ricordo dove sono stata ma siccome non so se si può dire in pubblico, senza il rischio di fare pubblicità occulta, ti ho mandato un mp... l'albergo è molto bello e il capo cameriere, Lello, ci aveva preso sotto la sua ala protettrice (tra campani , - il mio lui è della provincia di Salerno -, si fraternizza :wink: )...e prima o poi, non so quando, torneremo senz'altro :wink:


miiii che invidia a sentire ciò che hai mangiato a pranzo .... SLURP
Immagine