La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e la sabbiera del gatto?

#1
come scrivevo altrove, ho due bagni minuscoli.

purtroppo nel bagno devo tenere sia la sabbiera (non mi fido a far andare liberamente i gatti fuori, di nomra stanno in casa durante il giorno e li facciamo uscire solo quando ci siamo noi, la sera o al w.e., anche perchè ci vorrebbe un "portinaio" che li faccia entrare ed uscire)

attualmente in uno dei due bagni minuscoli, teniamo la sabbiera nella doccia (che sarà da rifare, ora ha semplicemente la tipica tenda) quindi la sabbiera praticamente non è a vista e il gatto entra ed esce a piacimento.

è anche vero che quella doccia la usiamo poco.

ma sta storia deve finire.

un'idea potrebbe essere fare un buco nel muro (la porticina del gatto non si può mettere con i doppi vetri e poi sarebbe da mettere nella sala, non mi piace!) e metterci una "porticina". inoltre far costruire un piccolo vano "pro gatto" esterno.

ma sarà poi fattibile?

#2
Ciao :P

il buco nel muro si può fare e ci sono delle gattaiole apposta per le pareti ( hanno una specia di mini tunnel di circa 10 cm da incastrare nel buco ) :wink:
nel forum di //www.micimiao.net/forum/ se ne parla :!:

All'inizio volevo farloa anch'io :idea: dato che la casa era in costruzione
ma poi in costruttore mi ha fatto 2 :evil: sul fatto che la casa così non era più a norma per la climatizzazione e così ho rinunciato ( avevo già preso anche la gattiola apposta ) :cry: :cry:

Lunedì il vetriaio mi ha messo la gattaiola a vetro riuscendo pure a recuperare quella che avevo già preso :D
io ho i triplivetri ma non ho fatto bucare quello : l'ho sostutito con uno normale un po' spesso :P
Ora sto pensando di tagliare anche la persiana :?: altrimenti resta sempre aperta :?

Ottima :idea: di fare di la "dependance" x i mici :!:
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#3
io ho un bel terrazzo e per non rovinare la portafinestra con doppi vetri ho fatto il buco per la gattaiola sul muro esterno da 30 cm. l'avevo chiesto al costruttore...

il gatto ora entra ed esce quando vuole e se vogliamo possiamo impedirgli di uscire o di entrare girando una rotella della gattaiola stessa
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#4
ho la gattaiola alla finestra della cucina........ottima cosa....la mia briciola fa come gli pare e non entra aria fredda come prima(dovevo lasciare accostato)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)