La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio e aiuto

#1
ciao a tutti! sono un ragazzo di 17 anni e da un po' ho scoperto questa mia passione per il design di interni e l'arredamento :wink: vorrei riuscire a trasformarla in qualcosa di più di una semplice passione, per questo chiedo a voi che corsi o università potrei fare. abito relativamente vicino a bologna, quindi per l'università sarei comodo a farla la. purtroppo la scuola che faccio non centra niente con design ecc quindi le uniche conoscenze che ho sono quelle derivate dalla mia passione. :lol:
grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete :D
PS: spero che sia la sezione adatta, se ho sbagliato scusatemi :P
Ultima modifica di |n| il 26/01/10 19:42, modificato 1 volta in totale.

#3
Io non mi sneto di consigliarti :D . Comunque considera che nei fine settimana il FORUM si spopola... Quindi abbi pazienza ed attendi domani, vedrai che qualcuno ti risponde :D.

#5
|n| ha scritto:Ok, vediamo nei prossimi giorni. :D
Grazie comunque :wink:
purtroppo per quanto riguarda l'arredamento l'unica vera scuola valida credo sia l'esperienza lavorativa sul campo...varrebbe anche per altri campi... non mi fraintendere anche io ho fatto l'università (però in un altro campo) e ne sono stato contento ma si vive un po' di sogni: ti danno infatinate generali alla fine di parziale utilità...

#6
Io avevo pensato all'accademia delle belle arti, ma ho visto che il diploma finale non equivale a una vera laurea per qualche cavillo burocratico.
Altrimenti ci sarebbero scuole come ISIA, IED, NABA.. ma dovrei spostarmi e prima vorrei essere sicuro che siano scuole serie. E soprattutto avere un'idea della preparazione che serve per entrare. ;)

#7
Ciao!!
Potresti fare architettura e poi nei due anni di specialistica prendere l'indirizzo per interni o qualcosa del genere!...penso ci sia una specialistica appropriata dopo una triennale in architettura.
Altrimenti ci sono dei corsi di specializzazione (non so come si chiamano di preciso) ma non so, il diploma che si consegue, come viene valutato e se puoi aprire uno studio tuo come libero professionista

In bocca al lupo!
:D
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684