La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le caviglie della nonna HELP!!!

#1
Aiuto! Urge rimedio!
Da qualche anno a questa parte con il sopraggiungere del caldo la mia caviglia destra diventa la copia sputata di quelle delle nonnette 80enni...si gonfia in maniera assurda e ne risente anche il piede che diventa modello salsicciotto (tanto per farvi capire...l'ossicino ai lati della caviglia, quello tondo che si vede in rilievo nel profilo del piede..beh..SPARISCE!)
Qualche anno, poi, mi viene pure un male assurdo, tanto da non poter mettere nessun tipo di scarpa da quanto il piede è dolente (quest'anno non è uno di quelli fortunatamente...ma etamino ieri sera ha preso paura a vedermi la zampogna!!!)
A parte dormire con i piedi alti ed usare una cremina chiamata "edeven" (consigliata dalla mia sorellina)...CHE POSSO FARE??? tisane? massaggi??? cosa??? Please!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#2
Mi dispiace Eta, so quant'è fastidioso perchè capita anche a me... arrivavo alla sera che devo cambiare le scarpe per tornare a casa dall'ufficio... :? quelle messe la mattina non mi stanno più da quanto i piedi mi si gonfiavano...
Il gonfiore è nient'altro che un piccolo edema, liquidi che il ricircolo sanguigno un po' pigro (il caldo fa dilatare le vene, e quindi fanno più fatica a pompare il sangue di ritorno verso il cuore) fa restare lì. Non è un difetto di circolazione serio.
Dormire con i piedi in alto aiuta, come pure usare creme a base di escina (omeopatiche e non, come appunto l'edeven).
Il rimedio preventivo più naturale di tutti sarebbe tenere la circolazione delle gambe molto attiva, camminando e soprattutto correndo. Io non ho mai avuto gambe così asciutte da quando corro 20 minuti al giorno :shock:
Altrimenti, rimedio "da nonna", mettersi le calze a forte compressione :evil:
In bocca al lupo e facci sapere come va!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mercury ha scritto:Mi dispiace Eta, so quant'è fastidioso perchè capita anche a me... arrivavo alla sera che devo cambiare le scarpe per tornare a casa dall'ufficio... :? quelle messe la mattina non mi stanno più da quanto i piedi mi si gonfiavano...
Il gonfiore è nient'altro che un piccolo edema, liquidi che il ricircolo sanguigno un po' pigro (il caldo fa dilatare le vene, e quindi fanno più fatica a pompare il sangue di ritorno verso il cuore) fa restare lì. Non è un difetto di circolazione serio.
Dormire con i piedi in alto aiuta, come pure usare creme a base di escina (omeopatiche e non, come appunto l'edeven).
Il rimedio preventivo più naturale di tutti sarebbe tenere la circolazione delle gambe molto attiva, camminando e soprattutto correndo. Io non ho mai avuto gambe così asciutte da quando corro 20 minuti al giorno :shock:
Altrimenti, rimedio "da nonna", mettersi le calze a forte compressione :evil:
In bocca al lupo e facci sapere come va!


iiiihhhh!!!!che shifio!!!

Beh, grazie mille dell'idea corsa...io pensavo invece di doverle stancare il meno possibile, pensa te...il fatto è che sto in piedi fmoltissimo e credevo fosse anche quello il problema...mi sa proprio che proverò a correre...ci guadagna anche la linea! :wink:

Grazie ancora della risposta!
Tu con quale tipo di scarpe ti trovi meglio in questo caso? Ho la fortuna di non essere delicata ai piedi, ma questo problema mi condiziona durante l'estate...per me che sto in piedi tante ore che scarpe mi consigli???

Ps: ma dei massaggi a livello coscia non servirebbero a niente??? Perchè mio papà ha la mania di tutti quei macchinari che vibrano e massaggiano, ma non so se siano solo una perdita di tempo :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#4
Integratori a base di mirtillo per la circolazione, dicono le mie amiche :wink:
Passeggiare nell'acqua a livello ginocchia se vai al mare o stare vasca con idro in piscina.
Il caldo di questi giorni è deleterio per il gonfiore di gambe :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5
Idem, aggiunto a pressione bassa...non mi diventano dei salsicciotti...ma le gambe si gonfiano e mi fanno male.

Il mirtillo è buono, l'ho preso l'anno scorso ma trovo più bennefici quest'anno con una cura contro la ritenzione idrica, prendo l'estratto di betulla.
Le creme invece mai usate, solo il getto della doccia freddo/caldo.

La migliore soluzione comunque è quella di Merc, camminare, camminare, camminare. Sembra di sentirsi peggio, ma dopo la situazione migliora!!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#6
Io che sono incinta mi ritrovo per la prima volta con questo "problema" e, oltre il movimento, l'ostetrica ci ha consigliato anche pediluvi con sale (che però non fanno miracoli)
Immagine

#7
A volte il gonfiore alle gambe o alle caviglie può essere dovuto ad un problema alla circolazione linfatica.

Una persona che conosco ne soffre (le viene una caviglia -una sola- come un cotechino) e deve sottoporsi a massaggi appositi.
Stimolando i punti giusti ottiene dei miglioramenti immediati.

Non so se è il tuo caso, magari prova a informarti meglio.

#8
Grazie a tutte!!!
Il mirtillo mi pareva di averlo provato una volta... :roll: devo riprovare...invece la betulla mi è nuova! Mi sa che farò un saltino in erborosteria..
L'acqua e sale l'ho provata mille volte ma non serve a niente purtroppo :cry: ...in quanto all'acqua calda-fredda----quella me l'avevano consigliata in effetti...e sarà una delle cose che proverò sicuramente!
Per il massaggio mi sa che è il mio caso, o almeno ci somiglia visto che anch'io ho questa rogna solo su caviglia-piede destro...uffi!! dovrò sentire qualche centro qui in giro...cavoli, non ho mai fatto un massaggio in vita mia e vado a farlo ad un piede??? che spreco! però se funziona.... 8) ...ora faccio una ricerca sulla circ.linfatica!



...e vado a camminare/correre....se la pressione non mi stronca (eh si...sono anch'io del club pressione bassa....la sett scorsa avevo la minima a 45!)



Grazie a tutttttttteeeeee!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#10
Federinik ha scritto:se l'acqua gelida salata non ti funziona, resta solo il movimento.
Ma non andare a camminare, che e' peggio, vai in bicicletta.
ODDIO....non ce l'ho io la bici...e sinceramente non sono neanche sicura di essere in grado di andarci...l'ultima volta avevo circa 12 anni....e ho una cicatrice sulla coscia a mostrare i risultati...magari mi farò regalare la ciclette :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.