La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il topic dei "sbagliando s'impara"

#1
per condividere il prezioso tesoro di esperienza maturata proprio attraverso quegli errori di valutazione che lì per lì ci hanno fatto fare il sangue amaro ma poi ci siamo abituati. anche se ripeterli sarebbe diabolico :twisted:
inizio io per dare una traccia di massima: letto flou, rivestimento in cotone, acquistato dai miei con sistema elettrico di sollevamento rete per un decubito più comodo... scomodo un accidenti per dormire!!! risultato: funzione utilizzata un paio di volte ma pagata profumatamente. :evil:

coraggio, dateci dentro e... faciteve 'na risata :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#2
ho comprato un aggeggio strano che mi dicono si chiami: ferro da stiro.
E' ancora nella scatola dopo 4 mesi.

tintoria e mamma vanno benissimo :D

#3
la vasca da bagno :evil:

5 anni fa sembrava che fosse una priorità assoluta....mia figlia all'epoca 3 anni odiava la doccia o meglio l'acqua in generale :roll: (anche al mare faceva capricci) la vasca per me era sicuramente più comoda per lavarla.
Ad oggi le cose son totalmente cambiate, quella vasca purtroppo ci ha portato a fare scelte che se pur oggi vorrei cambiare mi tocca stravolgere tutto il bagno.....potrebbe sembrare assurdo butttare giù tutto solo dopo 5 anni...ma non vedo l'ora di farlo....sicuramente quest'inverno!!!


altra nota dolente i miscelatori...sono odiosi :evil:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#4
la cappa a vista
3 anni ifa mi piaceva, ora la odio.
un botto per pulirla e falra venire lucida e mi ruba anche tanto spazio
MAI PIU'!!!

:evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
figo! era venuto in mente anche a me.
Allora NO:
1) pavimento nel bagno Imola Ceramica modello Nuvole: è tipo "damascato" lo sporco si infila in invisibili linee di disegno (però SI al rivestimento a parete)
2) lavandini bagno con piletta non estraibile, se il materilae del alvandino è delicato (tipo tecnoril) non puoi mettere l'anitcalcare nella vasca per pulirlo e non li puoi togliere per metterli in ammollo in un bicchiere

#6
Mai mettere bottiglie di crodino in bilico nel frigorifero.
Cadendo possono rompere il pavimento proprio davanti al frigorifero.
Ovviamente è un punto di passaggio.
Idem per le bottiglie di profumo nel mobiletto del bagno.
Cadendo possono rompere il lavandino.
Mi è successo.
Per tutto l'arredamento in generale: parola d'ordine girare, girare e girare!
E mai farsi convincere da un rivenditore a prendere ciò che piace a lui e non convince tantissimo te. E soprattutto portarsi la mamma ipercritica e non il fidanzato facilmente abbindolabile. :x :evil: :lol:
Tanta pazienza, che io non ho avuto.
Immagine

#7
Sedie in cuoio! Belle, ma estremamente delicate. Meglio in pelle :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#8
:? materasso troppo alto, impedisce l'uso del meccanismo d'appoggio testiere. Avevo preso il letto "Giorgia"di Misuraemme anche per quel dettaglio 8) :evil:
Dopo quanti anni si cambia un materasso :roll: ?

Spendere un pò di più e non prendre le piastelle di capitolato per il bagno :? .
Ed il lavello sottofilo top e frigo meno rumoroso :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#9
paprina ha scritto:la cappa a vista
3 anni ifa mi piaceva, ora la odio.
un botto per pulirla e falra venire lucida e mi ruba anche tanto spazio
MAI PIU'!!!

:evil:
Stra quoto!!
La cappa a vista nelle cucine in linea (ovviamente escludo isole e penisole) è una delle più grandi minchiate che siano state concepite negli ultimi anni.

e io, mi ci metto in prima fila, da buon pecorone a seguire le mode... :evil: :evil: :evil:

#10
se non avessi litigato col produttore della cucina già un annetto fa mi sarei fatta sostituire la capa a vista con pensile e cappa integrata :evil:



vabbè tanto forse si cambia casa... 8) quindi sto topic mi sarà anche utlissimo 8) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Mmm... contando che quel poco che so fare l'ho imparato da sola, errori su errori, avrei una bella lista..

Partiamo dal banale ma non per tutti scontato "sull'acciaio non si una il Cif" :lol:

Banalissimo pure "il ferro caldo non va passato direttamente sulle stampe", bisogna metterci di messo un pezzo di stoffa. Idem x i tessuti sintetici.

Poi... il mosaico in doccia fa figura ma è una rogna da pulire, o meglio, è da pulire x bene spessissimo.

I panni scuri non vanno MAI messi al sole ad asciugare, e se non ci sono alternative bisogna stenderli "al contrario.

Prima di far andare la lavastoviglie, è bene provare sempre che le pale girino senza intoppi... troppo spesso penso che "ci sta", ed invece quella maledetta padella è troppo alta!

Mai mettere cd originali in macchina: farne sempre una copia (o meglio mettere tutta la discografia in mp3), tenere l'originale come una reliquia ben riposto nella sua custodia sul mobile.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#15
al momento mi vengono in mente solo queste ma ne postero' sicuramente altre:

box doccia con trattamento anticalcare, lo pagate di piu' e non dura praticamente niente!

vasca da bagno sotto la finestra (pensare che ci ho pensato dei mesi per decidere) scomodissima!!!

piastrelle della Refin serie Artech (un incubo!)

se acquistate una casa o appartamento su due piani progettate un ripostiglio al piano superiore per riporvi aspirapolvere e prodotti per la pulizia, io non l'ho fatto......sigh!

calcolate l'altezza che avranno i vs. velux e se sono troppo alti ricordatevi di metterli motorizzati!!!

Non date tutto per scontato pensando che costruttori, architetti, arredatori pensino a tutto!!! Non lo fanno!!! :evil: :evil: