La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mattonelle doccia con foto

#1
nella doccia ho delle mattonelle così, su un lato bianche sull'altro arancio
http://www.irisceramica.cz/images/zoom/ ... o_mini.jpg
nellla parte bassa, quella vicino al piatto doccia, il bianco tra un quadratino e l'altro è tendente al giallo, come lo tolgo? ho terrore ad andarci a strofinare con la lana d'acciaio, non vorrei rovinare le mattonelle, ho provato con aceto e spugnetta ma niente, cosa uso
Ultima modifica di desideria il 01/09/10 11:16, modificato 2 volte in totale.

#3
lo stucco è uguale sia tra amttonelle bianche che arancio, non credo siano abvature
non capisco da cosa dipenda, dato capita solo in basso pensavo a ristagni d'acqua, ma in verticale?! :roll: :roll: :roll: :roll:

#5
non è calcare .... sono alghe/muffe, l' aceto non le turba più di tanto ... le elimini passando una spugna imbevuta di candeggina pura. Lascia agire qualche minuto, poi sciacqua via tutto. Se non viene via completamente puoi ripetere subito. comunque se inizi ad usare regolarmente i detersivi per superfici dure a base di cloro ("gel candeggina") il problema scompare per sempre.

#6
proverò con la candeggina anche se, devo dire, mi sono così convertita a fare pulizie solo con bicarbonato e aceto che mi disppiace tornare ai porodtti commerciali.
provo com econsigliato, se non riesco farò una foto

#8
altro che candeggina gel...andrei proprio con quella classica, liquida, puzzolente! e la lascerei anche agire un pochino...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
so che l'acqua è molto calcarea, infatti devo mettere l'addolcitore, ma del ferro non ho idea
scusa, ma la condeggina, è una parete verticale, ascivola via, come la applico, la spruzzo? e poi?

#11
Metti la candeggina con una spugna mentre strofini bene.
Poi asciughi.
:roll: esiste un prodotto proteggifughe(è una roba che impermeabilizza), io l'ho messo 8) su tutte le fughe delle piastrelle dentro la doccia con un pennellino.
Aerare bene la doccia dopo l'uso, :mrgreen: una asciugatina quando si ha voglia aiuta.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
anche io ho un problema simile, però mi si è presentato sulla stuccatura che c'è tra piatto doccia e muro circa un cm per parte. proverò la candeggina.
dierre scusa, volevo provare quel pennarellino, ma se ho la lavanderia senza finestra è meglio non usarlo?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13
Io ho provato con l'aceto e spazzolino da denti...lo spruzzi puro e lo lasci agire un pochino poi con lo spazzolino ti dai da fare.....a casa mia ha funzionato benissimo...ma mi sono ripromesso di asciugare accuratamente dopo la doccia in modo da non far depositare residui contenuti nell'acqua..... :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#14
provo prima spazzolino e aceto (se riesco evito inquinanti)
in seconda battuta spugna e candeggina
per favore, come si chiama il pordotto per impermeabilizzare le fughe?
nel senso che provo i rimedi e se funzionano seduta stante impermeabilizzo!!!!!!!

#15
:roll: Il prodotto impermeabilizzante per fughe non ricordo come si chiama, ma lo trovate dai rivenditori indicato per esterni E' liquido e l'ho passato solo nelle fughe con un pennello sottile .
:arrow: arianh il tuo bagno é senza finestra dici, dovresti asciugare la doccia dopo l'uso visto che il ricambio d'aria è più difficile.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo