La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
[quote="meletta88"]X tutti: non siamo spariti... :)
X rendervi partecipi della cosa, settimana scorsa, abbiamo contattato un'associazione consumatori la quale, spiegata la faccenda, ci ha detto di tentare a inviare una raccomandata, senza citare l'associazione, ma sl da parte nostra, x ora.. nella quale, in breve, abbiamo spiegato ke non eravamo più in grado di far fronte all'acquisto e dicendo ke eravamo anke consapevoli ke in qst modo avremmo perso l'acconto finora versato di euro 100..

Adesso stiamo aspettando una loro risp... Ecco tutto![/quot

Che strano comportamento da parte dell'ass. consumatori ! Non citare l'Associazione ! Pensa che solitamente quando sentono parlare di CONSUMATORI, le aziende cercano subito di arrivare ad un accordo bonario tipo: "Scusate non avevamo capito, va bene, cerchiamo di trovare la soluzione etc. " Secondo poi chi hanno davanti......... Fateci sapere, sono proprio curiosa di sapere come va a finire. Auguri ! :D
Arredatrice x hobby

#32
Dudin ha scritto:
meletta88 ha scritto:X tutti: non siamo spariti... :)
X rendervi partecipi della cosa, settimana scorsa, abbiamo contattato un'associazione consumatori la quale, spiegata la faccenda, ci ha detto di tentare a inviare una raccomandata, senza citare l'associazione, ma sl da parte nostra, x ora.. nella quale, in breve, abbiamo spiegato ke non eravamo più in grado di far fronte all'acquisto e dicendo ke eravamo anke consapevoli ke in qst modo avremmo perso l'acconto finora versato di euro 100..

Adesso stiamo aspettando una loro risp... Ecco tutto![/quot

Che strano comportamento da parte dell'ass. consumatori ! Non citare l'Associazione ! Pensa che solitamente quando sentono parlare di CONSUMATORI, le aziende cercano subito di arrivare ad un accordo bonario tipo: "Scusate non avevamo capito, va bene, cerchiamo di trovare la soluzione etc. " Secondo poi chi hanno davanti......... Fateci sapere, sono proprio curiosa di sapere come va a finire. Auguri ! :D
..i ragazzi possono stare "sereni" :lol: il contratto che hanno firmato è un contratto super blindato :lol:
come giustamente faceva notare il bravo Alberth77 .."il loro business, per loro è tutto li"

...capo :D va bene così?? o rischio un'altro bann.. :lol:

P.S.
Steve, mi sa che non mangerai il panettone quest'anno purtroppo... :?
mi è stato riferito.. (da un agente) che uno di questi 3G 3M consorzi/pass/fabbrica, si è di fatto lamentato con alti funzionari Doimo per quello che viene scritto proprio qui :shock:
non sarebbe un grosso problema..se non fosse che questi acquistano dal gruppo per 600 ml euro :wink:

#33
Rieccoci qua ciao a tutti... Purtroppo il nostro tentativo e' stato vano, siamo stati contattati da uno di arredissima il quale ci ha detto ke dobbiamo versare la caparra di 2000€ x recedere dal contratto....


Adesso ci pensiamo un po' su ma nn vedo alternativa, purtroppo ci han fregato.... :( sigh!!!

Ehh avevate ragione!!!
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#34
meletta88 ha scritto:Rieccoci qua ciao a tutti... Purtroppo il nostro tentativo e' stato vano, siamo stati contattati da uno di arredissima il quale ci ha detto ke dobbiamo versare la caparra di 2000€ x recedere dal contratto....


Adesso ci pensiamo un po' su ma nn vedo alternativa, purtroppo ci han fregato.... :( sigh!!!

Ehh avevate ragione!!!

...aspettate un attimino :lol:
... E per la serie le “brutte notizie non arrivano mai da sole” :lol:
dovete sapere, che quando giungerà il momento (2012 :lol: ) di tramutare l'ordine della cucina, le necessarie modifiche di adattamento, magari nuovi colori o modelli, accessori, eldom..ecc. ecc.

Carramba! che sorprese :lol:

#35
chabal ha scritto:
meletta88 ha scritto:Rieccoci qua ciao a tutti... Purtroppo il nostro tentativo e' stato vano, siamo stati contattati da uno di arredissima il quale ci ha detto ke dobbiamo versare la caparra di 2000€ x recedere dal contratto....


Adesso ci pensiamo un po' su ma nn vedo alternativa, purtroppo ci han fregato.... :( sigh!!!

Ehh avevate ragione!!!

...aspettate un attimino :lol:
... E per la serie le “brutte notizie non arrivano mai da sole” :lol:
dovete sapere, che quando giungerà il momento (2012 :lol: ) di tramutare l'ordine della cucina, le necessarie modifiche di adattamento, magari nuovi colori o modelli, accessori, eldom..ecc. ecc.

Carramba! che sorprese :lol:
Ma poveretta.... :lol:
Sai Chabal, avevo già letto di sta' cosa (mi pare proprio che l'avessi scritta tu) sul fatto che ti fregano ad andare e venire con le modifiche degli ordini fatti...ma dici che è una cosa solo delle catene tipo arredissima o anche dei mobilifici di zona?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#36
etamina ha scritto:
chabal ha scritto:
meletta88 ha scritto:Rieccoci qua ciao a tutti... Purtroppo il nostro tentativo e' stato vano, siamo stati contattati da uno di arredissima il quale ci ha detto ke dobbiamo versare la caparra di 2000€ x recedere dal contratto....


Adesso ci pensiamo un po' su ma nn vedo alternativa, purtroppo ci han fregato.... :( sigh!!!

Ehh avevate ragione!!!

...aspettate un attimino :lol:
... E per la serie le “brutte notizie non arrivano mai da sole” :lol:
dovete sapere, che quando giungerà il momento (2012 :lol: ) di tramutare l'ordine della cucina, le necessarie modifiche di adattamento, magari nuovi colori o modelli, accessori, eldom..ecc. ecc.

Carramba! che sorprese :lol:
Ma poveretta.... :lol:
Sai Chabal, avevo già letto di sta' cosa (mi pare proprio che l'avessi scritta tu) sul fatto che ti fregano ad andare e venire con le modifiche degli ordini fatti...ma dici che è una cosa solo delle catene tipo arredissima o anche dei mobilifici di zona?
Ciao etamina :P
bah, che dire.. questi operatori si possono riconoscere dal Cayenne e dal cosidetto "pelo sullo stomaco" :lol:
qui al nord stanno spopolando, sono "cacciatori esperti" di primi impianti e giovani coppie (prede facili, inesperte e alto spendenti) parlano di grandi sconti, consorzio, 200/300 aziende, pass, fabbriche riunite, blocco prezzi, sono spesso in fiere locali, si avvalgono di vendite con sistema "piramidale" (l'amico del amico) sono sempre gentilissimi e molto insistenti, si avvalgono di consulenti.. con il solo scopo di affabulare (presente quelli del folletto) inoltre riescono con un "sistema" a far si che il cliente (pollo di turno) decida subito l'acquisto (pena la perdita di finti vantaggi) quindi in un lasso di tempo strettissimo..qui penso subentri "psicologia di vendita" ad altissimi livelli, la maggior parte hanno come modello la "famosa" 3GA :wink: e molti sono ex :shock:

#37
chabal ha scritto: Ciao etamina :P
bah, che dire.. questi operatori si possono riconoscere dal Cayenne e dal cosidetto "pelo sullo stomaco" :lol:
qui al nord stanno spopolando, sono "cacciatori esperti" di primi impianti e giovani coppie (prede facili, inesperte e alto spendenti) parlano di grandi sconti, consorzio, 200/300 aziende, pass, fabbriche riunite, blocco prezzi, sono spesso in fiere locali, si avvalgono di vendite con sistema "piramidale" (l'amico del amico) sono sempre gentilissimi e molto insistenti, si avvalgono di consulenti.. con il solo scopo di affabulare (presente quelli del folletto) inoltre riescono con un "sistema" a far si che il cliente (pollo di turno) decida subito l'acquisto (pena la perdita di finti vantaggi) quindi in un lasso di tempo strettissimo..qui penso subentri "psicologia di vendita" ad altissimi livelli, la maggior parte hanno come modello la "famosa" 3GA :wink: e molti sono ex :shock:
:shock: :shock: Ok...mi hai terrorizzata.....Diciamo che già di mio sono la polla più polla che esista...ma spero almeno con questo tuo consiglio di riuscire a corazzarmi un po' :roll:
Pensa che sono già qui che aspetto con ansia Spazio Casa a Vicenza....ma...come faccio a controllare se hanno il Cayenne o il pelo??? Gli "rusco" nelle tasce e gli sbottono con fare sensuale la camicia... :lol:
Il fatto è che, nella mi atestolina bacata, sono tutt'ora convinta che si risparmi qualcosina a comprare Tutto l'arredamento da un solo rivenditore invece che la cucina da uno, la camera da un'altro e il salotto da un'paltro ancora...che dici, è una convinzione stupida? (fermo restando che non volevo affidarmi a grosse catene)
Grazie :D

Ps: scusa Meletta se ti ho inquinato il topic...ma la tua purtroppo brutta esperienza serve da insegnamento e ne approfitto un po' :oops:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#38
doppio
Ultima modifica di etamina il 26/10/10 13:48, modificato 1 volta in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#39
triplo
Ultima modifica di etamina il 26/10/10 13:48, modificato 1 volta in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#40
probabilmente andrò OT ma volevo raccontarvi una cosa...

abbiamo appena acquistato un pouff di Moroso, showroom di Milano.
Ebbene, concordato il prezzo non ci hanno chiesto acconto alcuno, niente, neanche 10 euro.
Salderemo tutto al ritiro della merce.

Certo la cifra non è elevatissima ma... è la prima volta che mi capita... nemmeno gli amici mi fanno gli ordini senza acconti... ;)

Devo ammettere d'esser rimasto vagamente esterefatto... ho così la faccia da bravo ragazzo???

#41
effector ha scritto:probabilmente andrò OT ma volevo raccontarvi una cosa...

abbiamo appena acquistato un pouff di Moroso, showroom di Milano.
Ebbene, concordato il prezzo non ci hanno chiesto acconto alcuno, niente, neanche 10 euro.
Salderemo tutto al ritiro della merce.

Certo la cifra non è elevatissima ma... è la prima volta che mi capita... nemmeno gli amici mi fanno gli ordini senza acconti... ;)

Devo ammettere d'esser rimasto vagamente esterefatto... ho così la faccia da bravo ragazzo???
Beh, qualche bella notizia ogni tanto! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#43
effector ha scritto:probabilmente andrò OT ma volevo raccontarvi una cosa...

abbiamo appena acquistato un pouff di Moroso, showroom di Milano.
Ebbene, concordato il prezzo non ci hanno chiesto acconto alcuno, niente, neanche 10 euro.
Salderemo tutto al ritiro della merce.

Certo la cifra non è elevatissima ma... è la prima volta che mi capita... nemmeno gli amici mi fanno gli ordini senza acconti... ;)

Devo ammettere d'esser rimasto vagamente esterefatto... ho così la faccia da bravo ragazzo???
E' successo anche a me con le mattonelle di casa (quasi 5000 euro di materiale), pagamento con comodo, mihanno inviato al fattura ed ho pagato..

Io allucinata che non volevano la'cconto...

Tra l'altro le migliori mattonelle qualità/presso che abbiamo trovato (anche il pavimentatore ci ha fatto i complimenti)

Si vi interessa è in provincia di Firenze... mandatemi un mp!

#44
chabal ha scritto:
meletta88 ha scritto:Rieccoci qua ciao a tutti... Purtroppo il nostro tentativo e' stato vano, siamo stati contattati da uno di arredissima il quale ci ha detto ke dobbiamo versare la caparra di 2000€ x recedere dal contratto....


Adesso ci pensiamo un po' su ma nn vedo alternativa, purtroppo ci han fregato.... :( sigh!!!

Ehh avevate ragione!!!

...aspettate un attimino :lol:
... E per la serie le “brutte notizie non arrivano mai da sole” :lol:
dovete sapere, che quando giungerà il momento (2012 :lol: ) di tramutare l'ordine della cucina, le necessarie modifiche di adattamento, magari nuovi colori o modelli, accessori, eldom..ecc. ecc.

Carramba! che sorprese :lol:
Mi intrufulo anch'io, perchè ho appena comprato dei mobili da arredissima e devo dire che sono stati gentilitissimi e molto professionali (non lavoro per arredissima :lol: ) Una volta capito come lavorano io non vedo il problema. Capisco che puo trarre in inganno il fatto di dover decidere subito tutto e dare un acconto, ma se uno sa quello che vuole... dovè il problema? ti viene spiegato prima come lavorano e nel contratto che si firma ce scritto tutto. Io un arredamento completo non l'avrei preso anzi sapendo come lavorano mi sarei fatta fare prima altri preventivi e poi per ultimo andondo li sapendo uno cosa vuole con bene o male i prezzi in mente, valuti sul momento. Io mi sono trovato bene sapevo quello che volevo il prezzo mi ha convinto e ho firmato. Io ho preso dei mobili per la cucina devo riadattare la mia cucina e loro sono stati disponibilissimi e veloci anche nel venire a prendere le misure e rifissare l'appuntamento dopo aver preseo le misure, la ragazza che ci segue mi ha contatta ieri sera alle 20:00 per aggiornarmi. Io al momento li consiglierei ma solo a persone che hanno gia dei preventivi in mano e sanno cosa vogliono.
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#45
etamina ha scritto:
chabal ha scritto: Ciao etamina :P
bah, che dire.. questi operatori si possono riconoscere dal Cayenne e dal cosidetto "pelo sullo stomaco" :lol:
qui al nord stanno spopolando, sono "cacciatori esperti" di primi impianti e giovani coppie (prede facili, inesperte e alto spendenti) parlano di grandi sconti, consorzio, 200/300 aziende, pass, fabbriche riunite, blocco prezzi, sono spesso in fiere locali, si avvalgono di vendite con sistema "piramidale" (l'amico del amico) sono sempre gentilissimi e molto insistenti, si avvalgono di consulenti.. con il solo scopo di affabulare (presente quelli del folletto) inoltre riescono con un "sistema" a far si che il cliente (pollo di turno) decida subito l'acquisto (pena la perdita di finti vantaggi) quindi in un lasso di tempo strettissimo..qui penso subentri "psicologia di vendita" ad altissimi livelli, la maggior parte hanno come modello la "famosa" 3GA :wink: e molti sono ex :shock:
Il fatto è che, nella mi atestolina bacata, sono tutt'ora convinta che si risparmi qualcosina a comprare Tutto l'arredamento da un solo rivenditore invece che la cucina da uno, la camera da un'altro e il salotto da un'paltro ancora...che dici, è una convinzione stupida? (fermo restando che non volevo affidarmi a grosse catene)
Grazie :D
:D Ciao Eta ...bella gnocca!
dai..riguardo all'acquisto di più ambienti, tecnicamente dovrebbe essere più conveniente..in pratica non è così scontato :lol:

..tornando ai vari fenomeni: 3g 3m fabbriche riunite ingross 500 fabbriche pass cass sconto 59% consorzi arredissimi ecc..quando hanno a che fare con primi impianti che necessitano di più ambienti è prassi dopo aver praticato "l'ipnosi" :lol: "se necessario" scontare un ambiente per poi recuperare il valore su un altro :wink: