La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RECESSO DAL CONTRATTO

#1
CIAO a tutti... sabato 2 ottobre abbiamo firmato in un centro arredamento un contratto per cucina, camera da letto e soggiorno per un totale di 18400 euro SCONTATI in quanto l'arredatrice ci ha detto che quello era l'ultimo giorno per avere diritto ad uno sconto del 40%. L'arredamento sarebbe costato, senza lo sconto, circa 31000 euro. Purtroppo solo dopo ci siamo resi conto che i prezzi che loro dicono scontati sono quelli che applicano praticamente la maggior parte dei rivenditori della nostra zona, ma con una differenza...gli altri non spacciano nessun fatidico sconto del 40%!!!
Questa sera siamo andati in negozio per chiedere della spiegazioni e l'arredatrice ci ha fatto trovare un foglio scritto a penna dove indicava il prezzo per ambiente prima e dopo lo sconto senza specificare i dettagli. Le ho chiesto di farmi vedere i listini dei prezzi, ma si è rifiutata.Iin effetti il prezzo è nella norma, ma lo sconto NON ESISTE. Purtroppo abbiamo versato una caparra del 15% ed entro fine mese dovremmo versare il restante 15% e il saldo alla consegna fissata per settembre 2011.

A I U T O... Qualcuno sa dirci cosa fare??? In caso di recesso perderemmo la caparra da quello che dice lei... a meno che non abbiamo dei motivi giustificati...
KOOPA

#4
eh si hai letto il mio topic no!?!? nn voglio uscire fuori tema, xkè x il mio problema ho già appunto la mia discussione... adesso abbiamo interpellato un'associazione consumatori ci ha consigliato di fare una raccomandata dicendo ke x problemi di lavoro (insomma inventandoci qlcs) non possiamo più far fronte all'acquisto dei mobili... xò di farlo a nome nostro senza inserire loro di mezzo x adesso... poi in base a come ci risponderanno qlli di arredissima si vedrà... sperando ke servirà a qlcs...
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#6
no, non è la stessa...
io ho sentito un conoscente avvocato che mi ha detto che purtroppo avendo firmato non c'è molto da fare...
l'unica cosa che si può tentare è quella di andare dagli altri rivenditori di zona e farsi fare dei preventivi degli stessi mobili in modo da dimostrare che i prezzi da loro applicati sono troppo alti... anche se c'è un particolare... noi sappiamo la marca della cucina, ma quella degli altri ambienti l'arredatrice non ce la vuole dire... le abbiamo chiesto dei preventivi dettagliati, ma l'unica cosa che sa fare è scrivere il prezzo da cui è partita (fuori dal normale) e applicare questo scontissimo del 40%...

a voi sembra normale che una cucina della zecchinon possa arrivare a costare 20000 euro??? devo dire che è 4 metri e 25 con una penisola di 1.80 con piano in quarzo, cappa a vista ed elettrodomestici in classe a... da 20000 me la sconta ad 12000... diciamo che a me i 12000 stanno bene, ma non mi va che mi prenda in giro spacciandomi uno sconto che non esiste...
KOOPA

#7
koopa ha scritto:no, non è la stessa...
io ho sentito un conoscente avvocato che mi ha detto che purtroppo avendo firmato non c'è molto da fare...
l'unica cosa che si può tentare è quella di andare dagli altri rivenditori di zona e farsi fare dei preventivi degli stessi mobili in modo da dimostrare che i prezzi da loro applicati sono troppo alti... anche se c'è un particolare... noi sappiamo la marca della cucina, ma quella degli altri ambienti l'arredatrice non ce la vuole dire... le abbiamo chiesto dei preventivi dettagliati, ma l'unica cosa che sa fare è scrivere il prezzo da cui è partita (fuori dal normale) e applicare questo scontissimo del 40%...

a voi sembra normale che una cucina della zecchinon possa arrivare a costare 20000 euro??? devo dire che è 4 metri e 25 con una penisola di 1.80 con piano in quarzo, cappa a vista ed elettrodomestici in classe a... da 20000 me la sconta ad 12000... diciamo che a me i 12000 stanno bene, ma non mi va che mi prenda in giro spacciandomi uno sconto che non esiste...
...Dai su fai "una buona azione" verso il prossimo...dicci dicci il nome :P

#8
Scusare se provoco...Ma di fronte a questi sconti "colossali"....non vi viene qualche dubbio sulla loro effettiva veridicità????
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

#9
solis ha scritto:Scusare se provoco...Ma di fronte a questi sconti "colossali"....non vi viene qualche dubbio sulla loro effettiva veridicità????
Vedo che hai capito l'antifona... :wink: