La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quadri su scrigno

#1
Ho una parete tra due porte in cui vorrei mettere un quadro che ho già e che mi sembra adatto lì.
Solo che c'è lo scrigno della porta, alcuni mi sconsigliano di appenderlo altri mi dicono che si può :roll: :roll:
Voi avete esperienze in merito?
c'è un metodo per poterlo mettere senza creare danni? :wink:

#2
abbbiamo avuto lo stesso problema in salotto, volevo mettere lo specchio sulla parete del divano ma un chiodo sarebbe finito nella parte della scorrevole, e mio marito non ha voluto forare proprio in quel punto, mi ha detto che non era possibile, anche perchè si trattava di una vite a pressione, cosi abbiamo ovviato mettendo un chiodo al centro e uno nel lato opposto, visto che lo specchio era stretto e lungo e andava comunque sostenuto con due chiodi!!

certamente se si trattasse di un chiodino piccolo che magari attraversa semplicemente l'intonacatura forse si potrebbe mettere...dico forse eh!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#3
Dove c'è lo scrigno non mettere chiodi.
Quanto pesante è il quadro? e quanto grande?
Una possibilità è di agganciare il quadro a dei fili o ad una catenella appesa al soffitto o alla parete ma più in alto dello scrigno.
Immagine
[/img]
Immagine

#4
manuciao ha scritto:Dove c'è lo scrigno non mettere chiodi.
Quanto pesante è il quadro? e quanto grande?
Una possibilità è di agganciare il quadro a dei fili o ad una catenella appesa al soffitto o alla parete ma più in alto dello scrigno.
Immagine
[/img]
Questa è una buona idea, bella anche esteticamente direi.
Grazie!

Mi hanno parlato anche della possibilità di attaccare il quadro con degli adesivi super potenti... ma ci si può fidare?

#6
Alla fine ho risolto con un nastro biadesivo di Saratoga, super potentissimo :wink:

La soluzione con filo o catenella mi piaceva ma avevo dimenticato che lì sopra ho il climatizzatore e l'effetto sarebbe stato poco piacevole :(