La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E questo Porco? Quanto tempo??

#1
Eh eh eh...titolo ingannevole per fregarvi e farvi leggere così mi aiutate 8)

A pausa pranzo ho fatto un giretto al supermercato e non ho resistito dal comprare un bell'arrosto. E' fatto con Maialino da latte...e pesa la bellezza di 1,8 Kg :shock:
Quindi...io stasera lo vorrei mettere al forno..quante ore lo devo cucinare ed a quanti gradi secondo voi?? :roll:

Grassssie a tutti! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#2
:lol: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Ci son cascata ..... :D
Come cuoca faccio schifio ... ma mi sembra di ricordare circa un'ora per chilo.
FEDE65

#4
Di solito, vale la regola 1ora per kg di carne IN PENTOLA.
Io gli arrosti li faccio tutti in pentola, in forno (elettrico) ci vorrebbe troppo e non sarebbe molto ecologico.
Comunque ti consiglio di dare una rosolata alla carne in padella per sigillarla bene prima di metterla al forno, cosi asciuga meno.

Per i tempi direi 1h30' per kg di carne.... ovvero, in forno farei una volta e mezza il tempo-pentola... ma attendiamo le esperte.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
Anche io arrosti sempre in tegame, vengono più morbidi e "umidi", in forno ho provato ma tendono ad asciugarsi troppo.
Ma eta 1,8 di carne tutto insieme? Hai gente a cena? Perchè altrimenti potresti dividerlo e metà congelarlo :wink:
Immagine
Immagine

#6
Federinik ha scritto:Di solito, vale la regola 1ora per kg di carne IN PENTOLA.
Io gli arrosti li faccio tutti in pentola, in forno (elettrico) ci vorrebbe troppo e non sarebbe molto ecologico.
Comunque ti consiglio di dare una rosolata alla carne in padella per sigillarla bene prima di metterla al forno, cosi asciuga meno.

Per i tempi direi 1h30' per kg di carne.... ovvero, in forno farei una volta e mezza il tempo-pentola... ma attendiamo le esperte.
:shock: Urca...tutto sto tempo??? Eto mi scanna se lo faccio mangiare alle 9 :roll: Mi tocca tagliarlo a metà e cucinarne solo una parte...
Grazie del consiglio Fede, in effetti anch'io solitamente prima lo rosolo in padella e poi lo metto in forno ma...scusa...lo copro con cosa, con la stagnola?


Ps: vi ho fregate tutte!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#7
Se hai una pentola a pressione, potresti velocizzare... in ogni caso, non riesci a farlo per stasera. Devi aspettare che intiepidisca per affettarlo. Ti conviene cuocerlo con calma dopocena e riscaldarlo affettato domani. Per stasera fai altro.

comunque io ti consiglio di cuocerlo tutto e di surgelare poi l'avanzo cotto, al carne cotta si coserva meglio in freezer di quella cruda.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
Federinik ha scritto:Se hai una pentola a pressione, potresti velocizzare... in ogni caso, non riesci a farlo per stasera. Devi aspettare che intiepidisca per affettarlo. Ti conviene cuocerlo con calma dopocena e riscaldarlo affettato domani. Per stasera fai altro.

comunque io ti consiglio di cuocerlo tutto e di surgelare poi l'avanzo cotto, al carne cotta si coserva meglio in freezer di quella cruda.
In effetti l'idea mia era proprio quella di cucinarlo tutto e congelare quello avanzato...Uffiiiiiiiiiii!!!! Io lo volevo mangiare stasera!!! Mi faceva tenta tanta voglia...sniff :cry:
(la pentola a pressione ce l'ho...ma non ci sta dentro! E' enorme!!)
Beh...magari stasera faccio la carbonara.. :roll:
Grassie! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#11
Beh...a mia discolpa dico che alla fin fine di "Porco" si trattava...peccato che non ci potrò fare niente stasera da quanto ho capito...UFFAAAAAA :evil:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#12
etamina ha scritto:Beh...a mia discolpa dico che alla fin fine di "Porco" si trattava...peccato che non ci potrò fare niente stasera da quanto ho capito...UFFAAAAAA :evil:
Quel porco di un Porco!! :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#13
Verderia ha scritto:
etamina ha scritto:Beh...a mia discolpa dico che alla fin fine di "Porco" si trattava...peccato che non ci potrò fare niente stasera da quanto ho capito...UFFAAAAAA :evil:
Quel porco di un Porco!! :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:
Verderia, ma sai che forse mi salvi la cena? Cercavo un'alternativa succulenta a quel porco d'un Porco e ho visto la tua ricetta delle polpette con gli zucchini...Mi ispirano!!! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#14
etamina ha scritto:
Verderia ha scritto:
etamina ha scritto:Beh...a mia discolpa dico che alla fin fine di "Porco" si trattava...peccato che non ci potrò fare niente stasera da quanto ho capito...UFFAAAAAA :evil:
Quel porco di un Porco!! :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:
Verderia, ma sai che forse mi salvi la cena? Cercavo un'alternativa succulenta a quel porco d'un Porco e ho visto la tua ricetta delle polpette con gli zucchini...Mi ispirano!!! :D
8)
se fai come me, che l'ultima volta ne ho fatte tipo 40, ti salvi anche il pranzo di domani!! :lol:
Immagine
Immagine

#15
Beeeellla questa ricetta Verderia!!
Ma secondo te si può fare anche con altri ingredienti? Tipo il tonno invece che il macinato?
Noi il macinato non lo possiamo usare... o forse sì? Sono vietate le svizzere perchè penso siano fatte di carne misto grassa, ma forse il macinato scelto lo possiamo usare, che dite?
La farina di mais non posso usarla invece perchè sono allergica... ma posso usare pangrattato no?

EDIT: Upppps, pensavo di aver scritto tra le ricette, lo posto di là, scusate!!
Ultima modifica di betty_boop il 25/10/10 16:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html