La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Si potrebbe realizzare homemade???

#1
Immagine
http://www.tuena.ch/cgi-local/shop/i.pl ... t=temartic

Mi sono innamorata di questa mangiatoia di design per il mio futuro giardino..
MA QUANTO COSTA!!!! Ho girato tanti siti.. ma stà Eva Solo fa oggetti belli e inarrivabili! :?

Allora.. prendo un decanter.. un pilastro in alluminio.. sembra che il piattino in resina, plastica o chissè che abbia dei "piedini" che tengono l'ampolla.. ma come lo riproduco quel coso.. UFFF.. :roll:

IDEE??
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#2
:shock: Ehm...non si trova una foto dove la mangiatoia è svuotata? non riesco a capire come piffero resta su il vaso....ma credo, cmq, che sia basato sul principio dei vasi comunicanti. Praticamente devi fissare il decanter (senza il lato sotto...e li ti voglio :lol: ) ad un'astina che lo tenga fermo e una volta riempito di mangime questo calerà man mano che viene consumato lasciandone uscire sempre la stessa quantità... penso che tu debba:
- tagliare la base del decanter
- incollare un sostegno alla base del piattino in modo che tenga dritto il decanter ( e li non so se ti basta l'attak o qualcosaltro, e neanche che materiale usare come sostegno...il decanter pesa :roll: (per quello sarebbe utile vederlo svuotato)
-fissare il piattino al pilastro e.... boh...sembra troppo facile così :roll:

Mi sa che non ti ho aiutata per niente e che fin qui ci eri già arrivata da sola :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#3
Secondo me il decanter ha il fondo... altrimenti il mangime si riempirebbe di acqua, foglie, scagazzate.... io credo che l'asta d'alluminio sia passante nel piattino, e termina con una ghiera circolare, forata al centro, su cui poggia il decanter.

Spetta...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
Federinik ha scritto:... ecco:
Immagine
ecco...vedi perchè dicevo che mi "sembravi più matura"??? Io ho fatto 150.0000 giri di parole e tu..Zak, risolvi.... 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#6
Federinik ha scritto:Secondo me il decanter ha il fondo ...magari un tappo tipo barattolo...ma bisogna farlo però, sennò come lo metti il mangime?... altrimenti il mangime si riempirebbe di acqua, foglie, scagazzate.... io credo che l'asta d'alluminio sia passante nel piattino, e termina con una ghiera circolare, forata al centro, su cui poggia il decanter.

Spetta...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#8
Marla... prendi:

- palo in inox (tubo, ovvero dentro vuoto)
- silicone o colla bicomponente x acciaio/plastica
- del velcro duro (4 mezzelune del telepass vanno benissimo e te le danoo gratis al PUNTO BLU)
- schiuma isolante (a espansione)
-il piatto se vuoi lo puoi fare tu (ma è un pò macchinoso).. altrimenti puoi comprare semplicemente un qualsiasi oggetto che sia fatto a mo di piatto, in PVC (che ne so un vassoio rotondo, un piatto...insomma qualunque cosa...
- un tondino in alluminio
- una ventosa
- il decanter


procedimento:

prendi il palo in inox, gli spari dentro la schiuma per un pochino in modo che lo riempi (almeno x 4/5cm di profondità)... poi quando dura

prendi il piatto, lo attacchi centrato sul palo con il velcro duro.
gli fai un buco della misura del tondino in alluminio...in modo da forare anche un pò la chiuma che è nel tubo in inox...

infilaci il tondino dentro e montagli sulla cima la ventosa (o la incolli, dipende che ventosa hai trovato)...

ora metti il decanter :D


x fare il riempimento, ti basterà staccare il piatto con il velcro dal tubo (che erimarrà a terra)...tieni il gruppo (decanter, tondino e piatto in piedi, riempi i ldecanter..e rinfili il gruppo direttamente (il buco nella schiuma in cima al tubo ti fa da guida... rifissandolo al velcro
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#9
questa potrebbe essere un'ipotesi su COSA fare. Adesso viene da discutere il COME...
dunque:
- un decanter
- un bastone appendiabiti, con un basamento qualunque (cemento, legno...)
- un piattino di plastica, da forare al centro.

Resta da individuare il cono di sostegno, un tronco di cono con base maggiore che si adatti al decanter. Tipo una confezione per la ricotta, ma piu' robusto...
Proviamo a invocare lo sciamano del faidate.... CRACKMAAAAAAAAAANNNN!
Anche Aleale anziche' infestare il topic delle sposine potrebbe passare a darci una mano :roll:


EDIT: oooooppppppssss, come non detto, si era gia' manifestato mentre scrivevo :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
etamina ha scritto:
Federinik ha scritto:Secondo me il decanter ha il fondo ...magari un tappo tipo barattolo...ma bisogna farlo però, sennò come lo metti il mangime?... altrimenti il mangime si riempirebbe di acqua, foglie, scagazzate.... io credo che l'asta d'alluminio sia passante nel piattino, e termina con una ghiera circolare, forata al centro, su cui poggia il decanter.

Spetta...
sfili il decanter, lo riempi e lo ricapovolgi sul suo appoggio con destrezza... comq quando si fa il caffe' con la napoletana.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
Federinik ha scritto:questa potrebbe essere un'ipotesi su COSA fare. Adesso viene da discutere il COME...
dunque:
- un decanter
- un bastone appendiabiti, con un basamento qualunque (cemento, legno...)
- un piattino di plastica, da forare al centro.

Resta da individuare il cono di sostegno, un tronco di cono con base maggiore che si adatti al decanter. Tipo una confezione per la ricotta, ma piu' robusto...
Proviamo a invocare lo sciamano del faidate.... CRACKMAAAAAAAAAANNNN!
Anche Aleale anziche' infestare il topic delle sposine potrebbe passare a darci una mano :roll:
EDIT: oooooppppppssss, come non detto, si era gia' manifestato mentre scrivevo :lol:

Siiiiiii?
chiamato?

nel topic delle sposine ci ho scritto un messaggio...e giustamente non mi hanno cacato, poi a parte capire che li sopra ci va un decanter non vi so aiutare.....quidni ero in disparte :oops: 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#12
Io l'ho comperato ai miei genitori per il nuovo giardino...dopotutto non costa tantiiissimo...sui 100€ mi sembra di ricordare...ma guarda che e una meraviglia! :)

#14
Ma vabbeee...te lo fai regalare...di solito la gente non sa proprio cosa comperare a natale o altre feste... :)
i miei son stati ben contenti del regalo...ho preso anche il contenitore per l'acqua...
Immagine
e poi lo compri e non lo ricompri mai piu :)

e poi mia mamma e innamorata degli uccellini :)

#15
Wow!!! sparisco per un weekend e al rientro trovo che - sorpresa delle sorprese - qualche anima pia mi ha davvero presa sul serio!!!! :shock: :D Un mega grazie a tutti e in particolare a Federinick e Crackman per il loro serio, puntuale e PERFETTO contributo! Non ho nemmeno domande di approfondimento da fare.. avete davvero pensato a tutto! :D

In realtà quel modello che piace a me l'ho trovato a non meno di 216 euro e mi sembra davvero tantino per uno sfizio! Soprattutto, aldilà di questo, non me lo potrò mai permettere! :roll:

Siete stati fantastici.. quando proverò a realizzarlo come minimo vi posto un servizio fotografico,
con tanto di pettirossi passerotti e canarini selvatici attorno! :D :D Grazie!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741