La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bhe come il 90% della gente dai... :D

io ci sto attento, ma...ad esempio con quelli da tavola no, con quelli da cucina si invece..sono i miei figli dato quello che li ho pagati (NIENTE comfronto a quelli seri davvero, però x me è tanto lo stesso) :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#17
:shock:

questa dei coltelli non la sapevo....

per quanto rigguarda i taglieri, anch'io uso quelli di plastica dell'ikea, ma penso che quelli di legno siano i migliori, ovviamente come per i cucchiai, il legno non va lavato col sapone, e va fatto asciugare benissimo....

adesso mi intrippo con i coltelli (anche se non uso quelli belli da cuoca, ma mi avete dato un'idea per il regalo di natale!) :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#18
doris ha scritto:
crackman ha scritto:perchè si rovinano :D

direttamente dalla BIBBIA dei Coltelli da Cuoco:

I coltelli devono essere conservati in modo tale che le lame non vengano a contatto con altri corpi metallici, per evitare che subiscano urti. Un ceppo per coltelli o cassetti con vani appositi in legno rappresentano le soluzioni migliori.
Non lasciare i coltelli in ammollo nell'acqua: lavateli e asciugateli subito e non metteteli in lavastoviglie.
Usate i coltelli su taglieri in legno o plastica, evitate di usarli su materiali duri come vetro, ceramica, metallo, piani di lavoro.
Ho massacrato inconsapevolmente qualche coltello...diciamo tutti quelli che ho. :? :lol:

Santa pace quante cose!!! :lol:
Come te, dopo aver letto crackman, non credo di avere più un coltello buono e se penso a tutte le persone che conosco....neanche loro!!!!
Per non parlare poi del legno.... tagliere e cucchiarelle... io lavo tutto col sapone. :x
Immagine

#19
Questa cosa dei coltelli nn la sapevo proprio....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#20
inquietata per la cosa dei coltelli :shock:


cmq io uso sempre taglieri in legno...quelli in plastica proprio non mi piacciono... spiacevoli al tatto, si rovinano facilmente e sono anche bruttarelli :)
in vetro li distruggerei dopo 5 minuti :lol:

quelli in legno mi capita anche di usarli come "sottopentola" se devo mettere in tavola teglie calde...che su sottopentola non mi ci starebbero interamente e stabilmente :)

#21
io ormai uso sempre e solo quello il legno dell'ikea, lo uso per impastare, per tagliare per far tutto e dopo 2 anni è ancora nuovo, e non ho notato se mancano dei pezzi di materiale. Poi quando devo fare qualcosa velocemente ne ho due in plastica sempre ikea, ma io rischio spesso di fonderli
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#22
arianh ha scritto:io ormai uso sempre e solo quello il legno dell'ikea, lo uso per impastare, per tagliare per far tutto e dopo 2 anni è ancora nuovo, e non ho notato se mancano dei pezzi di materiale. Poi quando devo fare qualcosa velocemente ne ho due in plastica sempre ikea, ma io rischio spesso di fonderli
io invece ho il tagliere di legno che ha un angolo bruciacchiato :roll:
Immagine
Immagine