La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lunaspina ha scritto: Andare a dormire avendo casa più o meno in ordine e essendo riuscita ad incastrare durante la giornata un buon numero di attività è una cosa che mi fa sentire orgogliosa di me stessa :oops:
Ecco....questo é proprio quello che mi fa andare a letto incaxxata la sera!

Io col maritino sono fortunatissima. É molto disordinato e nn butta via niente, conserva l'impossibile, ma pulisce tutto. Lui sistema la cucina, lava sempre il seggiolone, il piano cottura, il forno a microonde e quasi tutte le sere lava anche per terra. Se ha 10 minuti in + va anche a pulire il bagno. É d'oro!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#32
alessia275 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Andare a dormire avendo casa più o meno in ordine e essendo riuscita ad incastrare durante la giornata un buon numero di attività è una cosa che mi fa sentire orgogliosa di me stessa :oops:
Ecco....questo é proprio quello che mi fa andare a letto incaxxata la sera!

Io col maritino sono fortunatissima. É molto disordinato e nn butta via niente, conserva l'impossibile, ma pulisce tutto. Lui sistema la cucina, lava sempre il seggiolone, il piano cottura, il forno a microonde e quasi tutte le sere lava anche per terra. Se ha 10 minuti in + va anche a pulire il bagno. É d'oro!

Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! nel tuo caso bisogna proprio dirlo:
è un ragazzo da sposare!!!! :D :D :D :D c hai visto lungo!!!!! :-D

io ho sveglia alle 6, alle 7 e un po prima esco e inizia il mio viaggio per andare a lavoro, in genere rientro la sera per le 18.30 - 19, la priorità è la cena e il pranzo per il giorno dopo, carico la lavatrice se è il caso, passo l aspirapolvere almeno nella nostra camera da letto e nel bagno che usiamo d piu, passatina veloce al bagno (tutto questo nn tutti i giorni perchè magari una sera mi capita che dopo lavoro passo al supermercato quindi ho meno tempo).
le pulizie fatte come si deve le inizio il venerdi notte se nn abbiamo impegni e le continuo il sabato pomeriggio e la domenica.
prima la casa dove stavamo era d 60mq e ci impiegavo una giornata intera per pulirla, ora che è molto piu grande è strano da dirsi ma ci impiego molto meno! ciò che mi facilita le pulizie è stata la scelta dei materiali, tutti mobili lisci che si puliscono in un batter d occhio e pochissime cose in giro per casa!

il maritino, la mattina fa il letto perchè esce piu tardi e stira qualcosina... dopo cena spazza il pavimento della cucina, ma nn è costante... ci sono giorni in cui è super disponibile ma nella maggior parte dei giorni faccio prima io a fare le cose, magari gli chiedo "amò stendi la lavatrice?" lui "si si si" e quando finisco d sistemare la cucina la lavatrice è ancora li... allora c penso io... santa pazienzaaaaaaaAAAAA!!!!
e nn c è ancora un bimbo!!!! :? :? :? :? :? :?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#33
Sì ma infatti, come ho detto, é d'oro! E la cosa migliore é che é molto vanitoso dei suoi traguardi...quindi + io gli dico che é bravo e + lui si dà da fare! Glielo sto insegnando a Riccardo..."Com'é papà?" e lui "bavo bavo!" Però l'ordine é proprio su un altro pianeta...una volta mi ha steso i panni (é volentoroso eh!)...mi ha messo le mollette in mezzo al petto delle sue camicie!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#34
+/- siamo tutte nella stessa barca!!

se si lavora fuori casa tutto il giorno, il problema non è l'organizzazione, ma il tempo!! :?

mio marito ha orari assurdi e quando è a casa spesso ha bisogno di riposare...aiuto da parte sua veramente poco (poco tempo e scarsissima attitudine)...l'uniche volte che aiuta è quando abbiamo ospiti a prando/cena, ma non è certo il tipo che fa di sua iniziativa... :(


l'unica cosa che fanno marito e figli tassativamente è:
riordinare il bagno dopo averlo usato (panni sporchi nella cesta, accappatoi appesi, asciugare il pavimento col tappetino e rimetterlo appoggiato sopra la doccia...); riordino della propria camera (i figli fanno anche il letto, il marito invece spesso lo guasta perchè se torna presto il pome fa la pennichella :lol: )

durante la settimana io faccio solo piccole cosette, tra pranzo/cena/lavatrici....il tempo rimasto è proprio poco!!! tutto è rimandato al fine settimana (e io lavoro pure il sabato mattina :? )



fede: il marito che stira è più unico che raro (devo dire che stirare è una delle cose che mi piace di meno!! :evil: )
Simona

#35
Che argomento..... :x mi sento tanto un'incapace, perchè come dice Simo è un problema di tempo.
Se non avessi il mio compagno che mi da una mano non riuscirei a fare tutto, ma la mia casa sarebbe più ordinata e per più tempo! :x
lui fa quasi le mie stesse cose, anzi direi tutte (visto che stira e fa le lavatrici mentre io no) ma è un distratto di prima categoria e questa cosa mi fa tremendamente incaxxare.
Se lavo il pavimento, dopo sto attentissima a non sporcarlo. A lui frega una cippa.... così se beve e il bicchiere sgocciola, le gocce cadono a terra e il circolo vizioso non ha mai fine.... io ci sto male, lui ride ( :evil: :lol: :evil: ) perchè io sto fuori casa anche dodici ore consecutive e dedicarmi alla casa mi fa davvero tantissima fatica e rabbia. Perchè vorrei fare di più ma non cela faccio.
Ma è bene parlarne qui, perchè mi sfogo. Si.
Prendere una persona non ci penso per niente, anche se sia mia madre che la sua mi fano una testa tanta da quando conviviamo......ma anche se costa relativamente poco, mi sembra davvero sprecata per 50/60 metri di casa e due persone che bene o male arrivano a fare l'indispensabile.
Certo, la cucina è più di un anno che non la pulisco a fondo...ogni sabato mi riprometto dif arla ma poi....preferisco uscire..... :oops: :oops: :oops: prima o poi rimedieremo! :lol:
Immagine

#36
Dimenticavo.... dove siamo diventati dei maghi è nel pranzo e nella cena, grazie al compra e surgela e alla mia dieta prestabilita settimana per settimana. Ogni sera prima di dormire si tira fuori il pranzo e la cena per il giorno dopo. Ovvio, cose semplici che con un quarto d'ora è pronto...per i maniccaretti ci cimentiamo il sabato o la domenica.
Immagine

#37
menchy ha scritto:Prendere una persona non ci penso per niente, anche se sia mia madre che la sua mi fano una testa tanta da quando conviviamo......ma anche se costa relativamente poco, mi sembra davvero sprecata per 50/60 metri di casa e due persone che bene o male arrivano a fare l'indispensabile.
Anch'io dicevo cosí prima...poi mi hanno convinto a prendere la signora (benedizione!) e vorrei tanto che avesse un'altra mezza giornata da dedicarmi...la sto implorando...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#38
alessia275 ha scritto:
menchy ha scritto:Prendere una persona non ci penso per niente, anche se sia mia madre che la sua mi fano una testa tanta da quando conviviamo......ma anche se costa relativamente poco, mi sembra davvero sprecata per 50/60 metri di casa e due persone che bene o male arrivano a fare l'indispensabile.
Anch'io dicevo cosí prima...poi mi hanno convinto a prendere la signora (benedizione!) e vorrei tanto che avesse un'altra mezza giornata da dedicarmi...la sto implorando...

Aspetto di avere un baby... se e quando ci sarà penso che sarà obbligatorio! :lol:
Immagine

#39
io alle donne delle pulizie ci ho rinunciato:
1) il costo alla fine incide, perchè farla venire solo 2-3 ore non avrebbe senso e farla venire 2 mezze giornate alla fine del mese ha un costo :cry:
2) ne ho avute diverse (prima che i figli crescessere e avessero meno esigenze :evil: ) ma dopo un po' partivano tutte perchè trovavano un lavoro fisso...e che pizza dover ricominciare tutto daccapo (considerando che vengono quando non ci sono, quindi spiegare per bene cosa voglio/i prodotti che uso/dove tengo gli attrezzi ecc.)
3) abbiamo avuto un furto in casa sospetto :oops: e da lì mio marito si è un po' impuntato....
4) i figli sono grandi e possono fare piccoli lavori (la loro camera la pulisco solo quando cambio le lenzuola, per il resto è compito loro), possono fare piccolè commissioni al posto mio, a volte passano l'aspirapolvere in soggiorno (il piccolo è un po' carogna, ma ci sto lavorando :evil: )


insomma io rimango indietro soprattutto con i lavori grossi, tipo le pulizie di primavera :lol: o lavere le tende (quasi tutte in lino!!! :cry: )....
Simona

#40
menchy ha scritto:
alessia275 ha scritto:
menchy ha scritto:Prendere una persona non ci penso per niente, anche se sia mia madre che la sua mi fano una testa tanta da quando conviviamo......ma anche se costa relativamente poco, mi sembra davvero sprecata per 50/60 metri di casa e due persone che bene o male arrivano a fare l'indispensabile.
Anch'io dicevo cosí prima...poi mi hanno convinto a prendere la signora (benedizione!) e vorrei tanto che avesse un'altra mezza giornata da dedicarmi...la sto implorando...

Aspetto di avere un baby... se e quando ci sarà penso che sarà obbligatorio! :lol:

anch io la penso cosi... per ora riusciamo a farne a meno... è dura e mi sacrifico parecchio, però pure da un punto d vista economico anche se nn è una spesa eccessiva in questo momento ci giova nn affrontarla...
inoltre io la dovrei far venire il sabato mattina perchè gli altri giorni nn ci siamo... ed io sinceramente nn mi fido d lasciare le chiavi ad una sconosciuta... poi forse sono un po troppo gelosa delle mie cose... inoltre lo riconosco penso sempre che gli altri nn puliscano bene come lo faccio io... modestaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#41
Io nn la volevo sia perché mi da fastidio che qualcuno tocchi le mie cose (e qui si vede che sono figlia unica)...figuriamoci se le usa!
Poi a prescindere non mi fido di nessuno

Diciamo che la signora in questione, italiana!, va da anni e anni dalla sorella del maritino, quindi é una persona fidata, ogni tanto le lascia anche il figlio. Il maritino si é imposto perché nn voleva vedermi stirare tutte le sere ( tutte xché dopo una camicia e, max, una maglietta, crollavo sul ferro) e io mi sono convinta perché sapevo che con la prospettiva di un figlio mi sarebbe proprio servita. Io spendo 35€\settimana, ma la vorrei almeno un'altra volta. sarà pure una spesa, ma io nn ce la faccio proprio. Già così il sabato é un continuo correre figuriamoci se dovessi pulire tutto
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#42
Tata&Tato ha scritto:
po ha scritto:Nella fattiscpecie, il mio bellissimo e superamatissimo pavimento del cesso è grigio antrancite opaco, basta che si posi una farfallina e perda un po di polverina dalle ali che si vede lontano un miglio!!!!!
:wink: :lol:

Ci avevo pensato a farlo antracite..... mi hai fatto cambiare idea :roll: :lol:
si guarda, è bellissimo veramente eh, sono contenta della scelta a livello estetico, ma a livello di pulizia... :twisted:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#43
io e loremiro facciamo tutto al 50%!

quando nn avevo tommy e lavoravo anche io..
lui mi puliva i pavimenti(pure le scale condominiali al ns turno), spazzava, caricava lavastoviglie, scaricava, lavava il pc, portava via il sudicio, stirava (quasi tutto lui) etc.

adesso sono a casa tutto il giorno e gli risparmio lo stiraggio.. :wink: il resto lo fa sempre e senza bisogno che glielo domandi..

per mia fortuna a casa sua ha sempre aiutato in casa e devo dire la verità.. anche a 18 anni.. quando l'ho conosciuto era responsabile come uno di 35 (se nn di +) :wink:
pure adesso ci tiene ad arrivare presto a casa dei suoi così può aiutarli..
tipo domenica si è messo a pulire il bagno dei suoi.. ed io mi sono offerta di fare le zucchine grigliate per il pranzo.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#44
alessia275 ha scritto:Sì ma infatti, come ho detto, é d'oro! E la cosa migliore é che é molto vanitoso dei suoi traguardi...quindi + io gli dico che é bravo e + lui si dà da fare! Glielo sto insegnando a Riccardo..."Com'é papà?" e lui "bavo bavo!" Però l'ordine é proprio su un altro pianeta...una volta mi ha steso i panni (é volentoroso eh!)...mi ha messo le mollette in mezzo al petto delle sue camicie!
:lol: :lol: :lol: :lol: Mi sento fortunata anche io, ma credo che comunque (e non parlo x esperienza diretta ma per vicisittudini di persone a me vicine) credo che, nonostante tutto, il "tenere la casa" sia ancora visto come un onere prettamente femminile: avete presente la pubblicità dello Swiffer (mi sembra) quando qualcuno suona al campanello di casa, si alza il marito e dice "amore, è per teeee!" ed è una pallotta di polvere gigante? E che ca@@@o vuol dire seocndo voi, che è compito della donna e non dell'uomo pulire! :twisted: Voglio dire, la pubblicità la guardano anche i bambini, non possiamo insegnarli ste cose!
Per fortuna che io e il mio ragazzo abbiamo un buon affiatamento: lui si occupa delle pulizie condominiali e del giardino (tranne qualche volta in estate, quando facciamo giardinaggio insieme ed è molto divertente), poi mi aiuta il fatto che è parecchio ordinato, rifà il letto, fa sempre prendere aria alla casa, scarica e/o carica la lavastovilgie, mi prepara il pranzo a mezzogiorno, mi aiuta nelle pulizie. Ieri è andato a comprare degli incensi profumati per la casa (avevo un po di odore di olio bruciato), ed è una cosa che ho apprezzato molto, perchè vuol dire che le cose le vediamo e sentiamo tutti e due!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#45
Io e la mia ragazza la mattina usciamo di casa poco prima delle 8 e torniamo intorno alle 18.30.
Fin da quando conviviamo ci dividiamo a metà i compiti (tranne stirare e fare la lavatrice che sono compiti "assegnati" a lei :lol:).
Le pulizie le facciamo il sabato mattina... in circa 4 ore facciamo tutto: rifare il letto, passare velocemente l'aspirapolvere nel contenitore sotto il letto, spolverare, passare il panno in microfibra umido per rifinire bene, passare l'aspirapolvere sul pavimento, lavare il pavimento, i sanitari ed il box doccia (in realtà vasca+sopravasca), lavare il balcone e dare una passata ai davanzali.
In settimana ci limitiamo a passare la scopa elettrica un paio di volte, tanto in casa non camminiamo mai con le scarpe ed il pavimento rimane pulito.
Per le faccende quotidiane (cucinare, lavare i piatti, piano cottura e lavello [maledetto acciaio inox :evil:], caricare e scaricare la lavastoviglie), facciamo a turno, anche se, se so che lei deve stirare o fare le lavatrici, ci penso io a tutto così verso le 21.30 possiamo metterci ENTRAMBI sul divano perchè la casa è di tutti e due ed i "mestieri"si devono fare insieme.