La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
io faccio lavatrici comode da stendere in settimana. per comode intendo roba pratica da stendere: tovaglie aciugamani e strofinacci lenzuola, pigiami e tshirt. le cose più complicate tipo calzini e biancheria varia nel fine settimana. così alla mattina se devo stendere non ci metto più di 15 minuti in tutto e alla sera quando rientro raccolgo tutto. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#77
Anche noi elettrodomestici di notte.
La lavastoviglie non fa rumore e la lavatrice è fuori in giardino.
Tutti noi ce l'abbiamo esterna. D'inverno ti si gelano un pò i ditini ( :lol: )delle mani quando si stende ma in bagno non mi sarebbe piaciuta e non ho lo stanzino.
Il mio compagno inizia il lavoro tardi, anche a mezzogiorno, dipende dagli impegni e la maggior parte delle volte stende lui. Che pa@@e tutte quelle calze e quelle mutande! C'abbiamo due milioni di mollette solo per stendere la biancheria. :lol:
Voi per evitare che le calze si separino, le mettete in lavatrice col nodo?!
Immagine

#78
noi fortunatamente abbiamo la lavatrice su al piano di sopra nel ripostiglietto/lavanderia.. nn ci sono vicino accanto e quindi possiamo farla quando vogliamo..
la lavastoviglie nn fa rumore.

i calzini io li butto dentro senza fare nodi..
effettivamente loremiro c'ha nell'armadio il reparto "CALZINI SCOMPAGNATI".
oramai siamo arrivati ad una decina di esemplari. :shock:
ancora nn me ne capacito. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#79
loremir77 ha scritto: i calzini io li butto dentro senza fare nodi..
effettivamente loremiro c'ha nell'armadio il reparto "CALZINI SCOMPAGNATI".
oramai siamo arrivati ad una decina di esemplari. :shock:
ancora nn me ne capacito. :lol:
neanche iooooo!!
Un po' è colpa di mio marito, disordinato cronico, che butta i calzini nella cesta dei panni sporchi e non controlla che siano DUE, col risultato che magari uno lo trovo due giorni dopo sotto al mobile o in fondo alla valigia.
Io poi ci metto del mio quando da asciutti li accoppio alla luce dei faretti... e confondo i neri e i blu o i tipi di costine :oops:
- Aspettando Godot -

#80
menchy ha scritto:Voi per evitare che le calze si separino, le mettete in lavatrice col nodo?!
rivolto insieme il loro stesso elastico e stop, già quando le butto nel cesto della biancheria sporca :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#81
A proposito della lavatrice esterna, che mi piacerebbe tanto,...io dentro casa ho pure quel mamonzio orrido di stendino sempre davanti agli occhi. E, a parte che il maritino é contrario (per vari motivi), nn avrò mai spazio per un'asciugatrtice...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#82
alessia275 ha scritto:A proposito della lavatrice esterna, che mi piacerebbe tanto,...io dentro casa ho pure quel mamonzio orrido di stendino sempre davanti agli occhi. E, a parte che il maritino é contrario (per vari motivi), nn avrò mai spazio per un'asciugatrtice...

Ale, ho la lavatrice fuori ma sopra c'è la caldaia, quindi l'asciugatrice non entrerà mai neanche a me. Ma non ho intenzione di prenderla comunque! :wink: :lol:
Immagine

#83
menchy ha scritto:
alessia275 ha scritto:A proposito della lavatrice esterna, che mi piacerebbe tanto,...io dentro casa ho pure quel mamonzio orrido di stendino sempre davanti agli occhi. E, a parte che il maritino é contrario (per vari motivi), nn avrò mai spazio per un'asciugatrtice...

Ale, ho la lavatrice fuori ma sopra c'è la caldaia, quindi l'asciugatrice non entrerà mai neanche a me. Ma non ho intenzione di prenderla comunque! :wink: :lol:
io mi sono organizzata così: cerco di fare le lavatrici solo il sabato e/o la domenica (siamo in due quindi con 2/3 lavatrici me la cavo), ho provato a farla andare dopo le 19 ma fa rumore, e quelli sopra di me hanno una bimba piccola, non volgio rompergli le palle. Così nel we lavo tutto e stendo giù al box, perchè di stendini in soggiorno non se ne parla proprio, e in cameretta ho rischiato di farci venire la muffa prima di capire che lo stendino non lo potevo mettere....io mi trovo bene così!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#84
In effetti in due è più gestibile la cosa, anche se con i panni è un attimo che diventino delle montagne immense da stirare......... l'ultima volta non mi si chiudeva più l'anta dell'armadio dove ripongo la cesta delle cose da stirare..... :oops:
Immagine

#85
anche io odio i calzini!!! tra qualli di uso normale + quelli della palestra mi ritrovo con una 30ina di paia a settimana da lavare!!! :cry:

senza contare il tempo che ci mettono ad asciugare :evil:


la mia lavatrice è superrumorosissima....fortunatamente non siamo in un condominio!! :D
Simona

#86
Sono stancaaaaaaa!!!
Stamani levataccia alle 6 per stirare e spolverare tutta casa, oggi in pausa pranzo il marito sistema tutti i pavimenti e io dopo cena pulirò il bagno.
Almeno il fine settimana è salvo (non siamo mai a casa sab e dom!). Però che faticaaaaaaaaaaa!!
Immagine
Immagine

#87
stellina ha scritto:Sono stancaaaaaaa!!!
Stamani levataccia alle 6 per stirare e spolverare tutta casa, oggi in pausa pranzo il marito sistema tutti i pavimenti e io dopo cena pulirò il bagno.
Almeno il fine settimana è salvo (non siamo mai a casa sab e dom!). Però che faticaaaaaaaaaaa!!
Aaaaaaah, anch'io facevo le levate al mattino per la pulizia :D
Mi sono sempre chiesta i commenti degli automobilisti che alle 6.30 del mattino mi vedevano sul balcone a pulire i vetri :roll:
- Aspettando Godot -

#88
Io cerco di tenere d'occhio il cesto dei panni sporchi, appena vedo che arriva al limite, faccio andare i cicli più brevi (tipo delicati e sintetici che durano circa 40 minuti)

Generalmente la faccio partire mentre ceniamo, almeno non interferisce con il forno o la lavastoviglie.
Il mio sogno nel cassetto è l'asciugatrice, ma ormai da due inverni mi sto interrrogando su quanto sia utile/comodo comprarla per doverla mettere per forza di cose nel box auto :?

Per ora mi rassegno allo stendino girapercasa :x
ma da un paio di settimane ho sperimentato la lavanderia a gettoni :D
Raccolgo tutta la biancheria della settimana (lenzuola, fazzoletti, asciugamani e spugne, circa 6-7 kg di roba) e la lavo a 95 gradi + 30 minuti di asciugatura.
Piego (senza stirare :wink: ) e tempo un'ora e mezza rimetto tutto nell'armadio 8)
Costo: 7,50 Euro
Immagine
Immagine

#89
Verderia se me parlava qualche pag indietro, santa asciugatrice a gettoni!!
Io stasera farò lavatrici come una pazza scatenata (almeno 3) e domattina porto tutto all'asciugatrice a gettoni. 18 kg di roba 4 euri 8)
Immagine
Immagine

#90
stellina ha scritto:Verderia se me parlava qualche pag indietro, santa asciugatrice a gettoni!!
Io stasera farò lavatrici come una pazza scatenata (almeno 3) e domattina porto tutto all'asciugatrice a gettoni. 18 kg di roba 4 euri 8)
Avevo letto anche io che ne avete già parlato... ora non trovo più dove :lol:
Mi trovo bene soprattutto con i lavaggi ad alte temperature, che a casa faccio raramente, sia perchè il contatore gira a tutto spiano, sia perchè ho paura di trovare la lavatrice sciolta :lol: :lol: :lol:

Per il resto, il marito mi aiuta con le lavatrici (previo biglietto di istruzioni debitamente compilato :roll: ), stende i panni, cucina, lava i piatti, porta fuori la pattumiera, passa i pavimenti, spolvera... in pratica fa tutto.
Tranne stirare e pulire i bagni.
E' certamente un uomo felice :D :D :D

Lo avete letto questo?
http://www.corriere.it/esteri/10_novemb ... aabc.shtml
Immagine
Immagine