La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cresima: si fanno le bomboniere?

#1
Buongiorno!
Sto facendo il corso in parrocchia per la preparazione alla cresima accelerato. A gennaio finalmente farò la Cresima che non ho fatto a suo tempo.
Pensando al profano, come ci si deve comportare con la propria madrina? si fanno le bomboniere??? Io non ne ho proprio idea! Consigli?

#2
Penso che dipenda da molte cose, fai una festa un pranzo o una cena?
Se si, magari un sacchettino ci vuole...
Altrimenti non serve, però alla madrina un regalino lo farei comunque! :roll: :D
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

#3
Penso di non fare una grande festa coinvolgendo molti parenti...del resto sto facendo la cresima in estremo ritardo e per una preparazione al matrimonio.
Stavo pensando di fare un pranzo dopo la cerimonia solo con la madrina e la sua famiglia e con il mio fidanzato e basta.
Quindi tu dici di fare comunque un regalo alla mia madrina?

#4
Anch'io ho fatto la cresima poco prima del matrimonio.
Non l'ho nemmeno detto a nessuno.
Il mio padrino è stato bubo, non abbiamo festeggiato e non c'era alcuna bomboniera :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
bubu ha scritto:Anch'io ho fatto la cresima poco prima del matrimonio.
Non l'ho nemmeno detto a nessuno.
Il mio padrino è stato bubo, non abbiamo festeggiato e non c'era alcuna bomboniera :wink:
Beh allora così sei andata alla grande ;)


In questo caso la madrina c'è, e anche io farei un regalo personale, appunto, non la classica bomboniera...

Capitasse a me, anche tipo un braccialettino con i gusti della ricevente...
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

#6
Quindi mi butto sul personale....in effetti avete ragione...e comunque non lo dirò a nessuno che farò la cresima...ma quindi dite,niente confetti?

#7
Per me, proprio no..

La stai vivendo ( credo) come un'esperienza intima, matura, consapevole e privata.. secondo me mantiela privata :wink:

Invece sono d'accordo per il regalo alla madrina, un bel pensierino personale: penso che per una madrina di una "cresimanda adulta" sia un pensiero ancora più sentito e speciale :wink:

#10
Dalle mie parti sono le madrine/padrini che fanno un regalo "particolare" al cresimando. Io per i miei figli non fatto bomboniere :oops: , sono una madre degenere ma mi sembravano soldi buttati al vento.
La tua madrina sarà per caso anche la tua testimone? Nel caso potresti fare un unico regalo/bomboniera in occasione del matrimonio.
FEDE65

#11
fede65 ha scritto:Dalle mie parti sono le madrine/padrini che fanno un regalo "particolare" al cresimando. Io per i miei figli non fatto bomboniere :oops: , sono una madre degenere ma mi sembravano soldi buttati al vento.
La tua madrina sarà per caso anche la tua testimone? Nel caso potresti fare un unico regalo/bomboniera in occasione del matrimonio.
Ecco, anche mia madre mi ha detto di scegliere e far fare poi da testimone anche al matrimonio...io sono in dubbio su questa cosa...anche perchè ho diverse persone molto care che vorrei come testimoni di nozze e, siccome devo fare una scelta, magari qualcuna di queste potrebbe essere la madrina di cresima...non vorrei escludere nessuno ma tra amici stretti e cugini che sono fratelli e sorelle per me...sono in difficoltà!

#12
Ciao,
dalle nostre parti, Salerno, non si usa fare le bomboniere ma un regalo personale alla madrina o al padrino.
Poi se proprio non vuoi rinunciare alle bomboniere, ti consiglio come alternativa ai confetti i fiori di confetti di Sulmona.
Sono d'effetto, lasci un ricordo e non spendi eccessivamente.
I più belli li trovi sui siti Pelino, li puoi acquistare anche on line su Pelino store.
Auguri!

Maria
Un altro mondo è possibile!

#13
Fabioemaria ha scritto:Ciao,
dalle nostre parti, Salerno, non si usa fare le bomboniere ma un regalo personale alla madrina o al padrino.
Poi se proprio non vuoi rinunciare alle bomboniere, ti consiglio come alternativa ai confetti i fiori di confetti di Sulmona.
Sono d'effetto, lasci un ricordo e non spendi eccessivamente.
I più belli li trovi sui siti Pelino, li puoi acquistare anche on line su Pelino store.
Auguri!

Maria
Grazie Maria per il suggerimento! :wink: