La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Questo topic è spassosissimo.... non abbandoniamolo!!!!
Direi che può essere terapeutico :wink:

bradipa66 ha scritto: Ma provare a costringerlo a riflettere su questo ed altri misteri (i bambini portano i calzini? dove si nasconde la polvere quando non è più sui mobili?) è inutile e frustante.
:lol: :lol: :lol:
doris ha scritto:Calzini che vagano?...io ho risolto: "Se trovo di nuovo i tuoi calzini in giro li getto nella pattumiera."
Io ho avuto il coraggio :oops: di rimproverare il mio "quasi perfetto" marito (per lo meno ad oggi, dopo 4 anni di matrimonio) perchè metteva le camicie nel cesto della biancheria sporca con le maniche ancora arrotolate (però che palle doverle srotolare prima di metterle in lavatrice :evil: ).

su questo ho avuto successo :wink:

Però sulla richiesta di utilizzare le apposite mollettine acquistate da D-MAIL per tenere appaiati i calzini durante il lavaggio in lavatrice.... ho fallito completamente. :roll:
http://www.giallozafferano.it/images/gi ... iginal.jpg
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#32
Io confesso di aver risolto chiedendogli di comprare i calzini uguali in grandi quantità: se anche ne scompare uno ci sono tanti gemelli con cui accoppiarlo!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#33
vale_MI ha scritto: Però sulla richiesta di utilizzare le apposite mollettine acquistate da D-MAIL per tenere appaiati i calzini durante il lavaggio in lavatrice.... ho fallito completamente. :roll:
http://www.giallozafferano.it/images/gi ... iginal.jpg
:shock: :shock: :shock: :shock:
Vale, ma perchè tu le usi?
Orpo che casalinga perfetta nascondi in te!! :lol: :lol:

I suoi/miei calzini finiscono nel cesto della roba sporca rigorosamente appallottolati, e cosi rimangono fino allo stendino.... :oops: :oops:

Bradipa --> che ideona! :lol:
Immagine
Immagine

#34
io sulla questione calzini ci ho messo una pietra sopra... non ce la possiamo fare... io lavo, chi c'è c'è, chi non c'è lo lavo nella lavatrice successiva col risultato che ho almeno sue cazini spaiati fissi sullo stendino in attesa del consorte.


domanda: ma i vostri mariti li srotolano prima di metterlia a lavare? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#35
Cerise ha scritto:
domanda: ma i vostri mariti li srotolano prima di metterlia a lavare? :roll:
Si...altrimenti come si lavano appallottolati?per stenderli devi aprirli comunque..tanto vale farlo prima.

Qualcuno sfugge, e qualcuno si perde nel tragitto... sempre :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#36
Verderia ha scritto: ci sono moltissime donne che preferiscono fare da sé molte faccende domestiche, forse per abitudine, gelosia dei propri spazi, incapacità di accettare un lavoro fatto meno accuratamente di quanto saprebbero fare loro?
....cielo, mio marito!!! :D :lol: :lol:
Verderia ha scritto:Magari scoprirai anche qualcosa che vi piace fare insieme, e non lo avresti mai sospettato! A noi per esempio cucinare insieme piace molto :wink:
anche a me piacerebbe molto cucinare insieme, ma ho scoperto con sorpresa che lui si schifizza (già mettere con le sue manine la fettina di pollo nell'uovo sbattuto x fare la cotoletta lo inquieta) :roll:
Cerise ha scritto:io sulla questione calzini ci ho messo una pietra sopra... non ce la possiamo fare... io lavo, chi c'è c'è, chi non c'è lo lavo nella lavatrice successiva col risultato che ho almeno sue cazini spaiati fissi sullo stendino in attesa del consorte.
idem! ma spesso scopro che son spaiati anche i miei, e tutto torna
:lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#37
doris ha scritto:
Cerise ha scritto:
domanda: ma i vostri mariti li srotolano prima di metterlia a lavare? :roll:
Si...altrimenti come si lavano appallottolati?per stenderli devi aprirli comunque..tanto vale farlo prima.

Qualcuno sfugge, e qualcuno si perde nel tragitto... sempre :lol: :lol:

mi sono spiegata male, intendevo dire se li srotolano prima di metterli nel cesto dei panni da lavare?
sono io che li srotolo uno per uno tutte le volte prima di infilarli in lavatrice... già fatto presente ma credo che sia più forte di lui... 'gnaafà
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#38
Cerise ha scritto:
doris ha scritto:
Cerise ha scritto:
domanda: ma i vostri mariti li srotolano prima di metterlia a lavare? :roll:
Si...altrimenti come si lavano appallottolati?per stenderli devi aprirli comunque..tanto vale farlo prima.

Qualcuno sfugge, e qualcuno si perde nel tragitto... sempre :lol: :lol:

mi sono spiegata male, intendevo dire se li srotolano prima di metterli nel cesto dei panni da lavare?
sono io che li srotolo uno per uno tutte le volte prima di infilarli in lavatrice... già fatto presente ma credo che sia più forte di lui... 'gnaafà
La risposta è sempre la stessa...yesss :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#39
Vabbè inutile ripetereche noi facciamontutto 50 e 50.... Anche seora con ari era diventata tosta e quindi abbiamo preso una donna....saaaanta donna.


Per il resto, lui raccoglie i mie calzini ma io cucino sempre :lol:


Per i calzini abbiamo risolto: li lega tra loro con un nodo nella parte alta...lo ha insegnato anche a mio padre e mio fratello :lol:



P.s.:come diceva non ricordo chi , ti può star bene ora... Ma spero tu non faccia la fine di mia madre che ha aperto gli occhi tardi.... E a 60 anni come glielo fai capire a mio padre che hai una moglie e non una colf :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
paprina ha scritto:P.s.:come diceva non ricordo chi , ti può star bene ora... Ma spero tu non faccia la fine di mia madre che ha aperto gli occhi tardi.... E a 60 anni come glielo fai capire a mio padre che hai una moglie e non una colf :?
Io ero talmente abituata a mio padre, che non alza manco uno spillo, che i primi tempi di matrimonio vedere Spino che spolverava e dava lo straccio mi pareva un film sui marziani :shock: :shock: :oops: :oops: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#41
Tralasciando il cucinare, che è un discorso a parte... sia perchè è un po' un arte a cui dedicarsi può essere un piacere, sia perchè per farlo bisogna esserci portati e quindi non si può forzare qualcuno a farlo, più di tanto.

Per tutto il resto, non ci vuole una scienza. Può farlo chiunque. Anche gli uomini.

Quindi quoto verderia, è questione di indole. Tanti amano i lavori di casa.
Io non è che li detesto, ma diciamo che facilmente trovo qualcosa di meglio da fare, per cui non mi ci dedico volentieri. Perciò, come Cerise, troverei aberrante considerarli a mio esclusivo appannaggio. entrambi lavoriamo fuori casa, entrambi lavoriamo in casa.
Il Mr si dà abbastanza da fare, devo dire. Il centro del problema in casa nostra è quello descritto da crackman: la percezione di ciò che è necessario.
Che io ho, ovviamente, molto più alta della sua. Per me è necessario:
- piegare e riporre i panni che si ritirano dallo stenditoio
lui: per stendere, tolgo i panni e li ammonticchio su una sedia
- quando viene qualcuno, passare bagno e aspirapolvere
lui: lascio la casa esattamente come si trova e mi dedico all'aperitivo
- semestralmente ci sarebbe da lavare i vetri
lui: se voglio guardare fuori posso aprire la finestra
e cosi via. Quindi le attività di cui sopra vengono svolte solo su esplicita mia richiesta. Devo dire che mi scoccia chiedere, ma d'altra parte è difficle sviluppare una percezione non spontanea.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#42
Fede, hai espresso perfettamente anche il mio pensiero! :lol: :lol: :lol:

Noi non conviviamo ancora, x cui siamo solo alle belle parole, e almeno le intenzioni paiono esserci. Strano, visto che sua madre è sempre stata una casalinga maniaca della casa, il padre aveva orari impossibili (carabiniere), ed ora che lui è in pensione....

beh diciamola tutta, mio suocero se la gode troppo. Zio treno, sei andato in pensione ad un'età vergognosa (è in pensione ALMENO da quando lo conosco, ovvero da quasi 6 anni, cioè entro i suoi 52 anni!!!), tua moglie ha un milione di problemi di salute, e te che fai? Passi le giornate tra bar-biblioteca-divano-passeggiate, con tua moglie a casa che fa tutto. :shock: :shock: :shock: :shock: Una volta lei non riusciva ad aprire uno sportello a vasistas perchè aveva forti dolori al braccio, lui non ha mosso un dito, è rimasto bello bello sul divano...se non andavo io a darle una mano, quella povera donna si rompeva un braccio! :shock: :shock: :shock:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#43
Wow che bel dibattito ho scatenato!! :D
Da parte mia credo che ci vogliano comunque un po' di chiarimenti.. sennò sembra che faccio la cenerentola martire..

Premesso che pur essendo fidanzati da 14 anni non abbiamo mai vissuto insieme, tranne in vacanza ma quello non fa testo.

Quindi non ho davvero idea di come troveremo il nostro equilibrio..
So che ora scherzando mi dice "Ahah si si.. tu pulisici e io gioco alla play!!"
Io lavoro da lun a ven dalle 7 alle 19, lui ora esce alle 8 e rientra alle 23 ma gli ho fatto stragiurare che quando vivremo insieme lo molla prima il maledetto laboratorio..
Avremo solo il sabato e la domenica.. la sera immagino che mentre io cucino di corsa lui metta la tavola.. magari poi la levo io mentre lui sceglie un bel film da vedere insieme spaparanzati.. sto proprio ipotizzando..
Nel weekend però non me lo vedo a impazzire dietro ai capricci delle donne (è vero che siamo precisine!)
Un conto è se c'è spazzatura da portar fuori, manutenzione di qualcosa, magari lavori pesanti. MA non credo che passerà l'aspirapolvere o laverà i piatti (santa lavastoviglie!)
Siamo due pigroni, ci piace stare in relax.. io poi forse tanto maniaca non sono.. dopo cena preferisco rilassarmi piuttosto che tirare a lucido la cucina..
NOn lo so, non idea di come sarà.. :roll: :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#44
Fede!!! :lol:
Il tuo Mr potrebbe essere benissimo il mio! :lol:
Uguale!!!!Anche il tuo, però, se parte lava anche te?

Il sabato è giorno di pulizie ed io lo comincio a ricordare dal martedi.
Ma quando arriva 'sto giorno trova sempre qlcosa di meglio ed ultimamente anch io preferisco fare altro che pulire.
Immagine

#45
Mi sono letta solo alcuni commenti, e ci sono cose che condivido altre no.
Il marito è figlio unico e non ha mai fatto nulla a casa, io ho fatto qualcosa a casa, ma più che altro sistemare la camera e la sala, passare l'aspirapolvere e le polveri e pulire il bagno, quindi nulla a che fare con le mansioni casalinghe vere e proprie.
Quando ci siamo sposati il marito si è reso disponibile a fare tutto ciò che gli chiedessi, ed effettivamente qualsiasi cosa che gli chiedo la fa, magari non subito,ma comunque la fa lui., anche in cucina se la cava bene, siamo quasi al pari. L'unica cosa che non fa è stirare e fare la lavatrice, prima che rimanessi incinta cercava di divincolarsi dal lavare i pavimenti, ora invece lo fa senza problemi.
Il suo problema più grosso è (riprendendo il discorso sopra) la percezione delle cose da fare, proprio non si accorge se ci sono i pavimenti o il bagno da pulire, quindi devo chiedere io se gentilmente può aiutarmi. all'inizio mi creava un problema questo continuo chiedere, ma visto che è lui il primo a dirmi "tu chiedimi qualsiasi cosa" e quindi è raro che mi dica di no ad una cosa, anzi forse non è mai successo, è più probabile che si dimentichi, ma io glielo ricordo.
Io sono contenta di chiedere, ma che ci aiutiamo a vicenda!:D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine