La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio per pranzo

#3
concetta ha scritto:Domenica organizzo un pranzo con amici.

Come primo una ricca e succulenta pasta al forno.

Mi suggerite qualcosa di sfizioso come secondo?

grazie!

concetta
Io posso suggerirti un secondo veloce e gustoso.

Prendi delle fettine di lonza di maiale (senza osso) tagliate sottili e impanale (senza uovo nè altro legante, l'umidità della carne è sufficiente) in un misto di rosmarino tagliato finissimo, pangrattato e sale.

Rivesti una teglia da forno con un foglio di carta forno e cospargilo con poco olio.
Disponi le fettine una accanto all'altra, irrorale con poco olio e sigilla la teglia con carta alluminio in cui avrai praticato dei piccoli fori (con un coltello appuntito).
Inforna a 150 gradi per 20 minuti, poi apri il cartoccio e gira le fettine. Richiudi il cartoccio e cuoci per altri 10 minuti.
Trascorso questo tempo elimina il cartoccio, (se il tutto ti sembrasse un pò asciutto irrora con una spruzzata di vino bianco) e inforna a teglia scoperta per altri 5 minuti in modo da far colorire le fettine.

Servi con un puree di patate o con patate arrosto.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#4
visto che accenderai il forno per la pasta, farei sicuramente le classiche patate al forno che hanno sempre successo...............e come secondo o un bell'arrosto o dei petti di pollo sfumati al vino con paprika e curry. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
cherry ha scritto:Si ma prima posta la ricetta della pasta al forno......
La posterei volentieri ma la portano gli amici già fatta.

concetta

#6
vale fa piacere sapere che siamo state lette vero?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:vale fa piacere sapere che siamo state lette vero?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:roll:
Per quello che vale, mi sono segnato sia la ricetta della Vale che la tua idea dei petti di pollo e le trovo mooolto interessanti... ho gia l'acquolina in bocca :D :D :D :D

#8
Maha ha scritto:
paprina ha scritto:vale fa piacere sapere che siamo state lette vero?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:roll:
Per quello che vale, mi sono segnato sia la ricetta della Vale che la tua idea dei petti di pollo e le trovo mooolto interessanti... ho gia l'acquolina in bocca :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol:
vale vale ti assicuro :wink: :D
i petti di pollo infarinali, sfumali col vino, aggiungi paprika e curry in eguale quantità e poi un po' di latte(per 4 etti di pollo calcola mezzo bicchiere abbondante) e lascia che si formi la salsina. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Attendiamo feed back da Concetta lunedì :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#10
paprina ha scritto:
Maha ha scritto:
paprina ha scritto:vale fa piacere sapere che siamo state lette vero?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:roll:
Per quello che vale, mi sono segnato sia la ricetta della Vale che la tua idea dei petti di pollo e le trovo mooolto interessanti... ho gia l'acquolina in bocca :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol:
vale vale ti assicuro :wink: :D
i petti di pollo infarinali, sfumali col vino, aggiungi paprika e curry in eguale quantità e poi un po' di latte(per 4 etti di pollo calcola mezzo bicchiere abbondante) e lascia che si formi la salsina. :D
Latte?? :roll: interessante! non ci avevo mai pensato... :wink:

Re: Consiglio per pranzo

#11
Per un imprevisto che ha riguardato i miei amici la cena è saltata.

Poi una breve vacanza a Parigi e il Natale al paese dai genitori.

Solo oggi riesco a leggere.

Grazie per i suggerimenti e scusatemi per il ritardo della risposta :oops:

Pensavo di riorganizzare la cena per il 6 gennaio ma dopo il gran mangiare natalizio è dura.

Faremo un'altro giorno.

concetta