La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trucco e strucco...

#1
Premesso che sono una cialtrona... e che odio spendere soldi x prodotti di bellezza...
Mi consigliate un buon struccante?

Al momento x pigrizia non mi strucco mai la sera, al mattino se ho tempo mi insapono col Dove, passo la spugnetta e risciacquo, poi tolgo i residui con dischetto di cotone e latte detergente all'aloe (comprato a Fuerteventura nell'estate 2007 :oops: ), se non ho tempo vado direttamente di dischetto. Spesso pero' sento che mi brucia la zona "occhiaie" e son costretta a risciaquare con acqua dopo la pulizia.

Ho provato da mia sorella uno struccante liquido molto acquoso, di marca ma non ricordo quale, che effettivamente, con mio grande stupore, struccava bene. Ieri cercavo info su internet e ho sentito che parlavano di olio di mandorle, a casa ne avevo un po' (che usavo x i massaggi) e ho provato: in effetti ha struccato (anche se il dischetto si e' tutto sfaldato) e lasciato pelle e ciglia morbide, ma non so se in effetti sia adatto o meno.
Mi date qualche consiglio??

Come trucco uso:
- fondotinta Basic di Schleker
- spruzzata di polvere sulla guance (marca e eta' ignota)
- ombretto (marca e eta' ignota)
- mascara di Schleker

Chi ci capisce spiega anche tutte quelle cosine belle tipo base, correttore, fondotinta, cipria, fard, caxxi e mazzi???
Grazie!! :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Trucco e strucco...

#3
Sul makeup passo, ma sullo struccante posso dirti che l'olio di mandorle va benissimo, se la tua pelle e' secca e non tende a produrre punti neri.
Altrimenti potresti provare uno struccante occhi tipo quello pelli sensibili della garnier, che non contiene nemmeno troppe schifezze.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Trucco e strucco...

#4
Confermo anche io che l'olio di mandorle va benissimo soprattutto se la pelle è secca. Se hai la pelle grassa o comunque ti piace utilizzare del sapone, ti consiglio in erboristeria il sapone di aleppo, ottimo.

Capisco in pieno la pigrizia e la stanchezza serale, ma se ti trucchi bisogna davvero struccarsi la sera! inoltre è sconsigliabile adoperare prodotti molto vecchi... Si può comprare qualcosa di buono anche spendendo poco. :wink:

Per il makeup.. cosa non ti è chiaro?

Re: Trucco e strucco...

#6
centaine ha scritto:Confermo anche io che l'olio di mandorle va benissimo soprattutto se la pelle è secca. Se hai la pelle grassa o comunque ti piace utilizzare del sapone, ti consiglio in erboristeria il sapone di aleppo, ottimo.

Capisco in pieno la pigrizia e la stanchezza serale, ma se ti trucchi bisogna davvero struccarsi la sera! inoltre è sconsigliabile adoperare prodotti molto vecchi... Si può comprare qualcosa di buono anche spendendo poco. :wink:

Per il makeup.. cosa non ti è chiaro?

non so se ho la pelle secca o grassa... mi sembra normale :oops: :oops:

x makeup intendevo cosa va messo x un perfetto trucco... io appunto uso (se ho voglia) solo il fondotinta e al max un pò di fard, ho comprato un correttore ma mi sembra che evidenzi solo le imperfezioni che ho sotto l'occhio
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Trucco e strucco...

#8
come struccante io ho scoperto il latte detergente dell'erbolario... quello della linea dei piccoli... l'ho preso per detergere le monizarine, ma ora lo rubo anche io...e alla sera andiamo tutte e 3 di dischetti con latte e poi cremina! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Trucco e strucco...

#10
col normale sapone tira tutto... pure col Dove x questo ma un pò meno.
Ma cmq passando la spugnetta su viso e occhi insaponati non riesco a struccarmi x bene :?

ieri ho visto un programma su sky dove hanno truccato una tipa, lo scopo era fare un buon trucco in 5 minuti... seeeeehhhh :x alla fine non aveva più occhiaie, lentiggini ed imperfezioni!!
che caspita bisogna mettersi in faccia?? cmq la truccatrice diceva che servono solo 5 prodotti:
fondotinta-fard-cipria-mascara-gloss

In realtà alla tipa hanno messo anche l'ombretto
Ma la cipria come si usa?? io al max metto il fondotinta e se son ancora pallida un pò di fard sulle guance
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Trucco e strucco...

#11
Dolores ha scritto:col normale sapone tira tutto... pure col Dove x questo ma un pò meno.
Ma cmq passando la spugnetta su viso e occhi insaponati non riesco a struccarmi x bene :?
Dolores, ma hai provato a struccarti prima con l'olio, e poi sciacquare tutto con il sapone?
Con questo metodo io mi trovo bene :wink:
Poi ci metto una bella spalmata di cremina e... nanna :D

Oppure mi strucco anche con il latte detergente della fitocose.
Immagine
Immagine

Re: Trucco e strucco...

#13
Verderia ha scritto:
Dolores ha scritto:col normale sapone tira tutto... pure col Dove x questo ma un pò meno.
Ma cmq passando la spugnetta su viso e occhi insaponati non riesco a struccarmi x bene :?
Dolores, ma hai provato a struccarti prima con l'olio, e poi sciacquare tutto con il sapone?
Con questo metodo io mi trovo bene :wink:
Poi ci metto una bella spalmata di cremina e... nanna :D

Oppure mi strucco anche con il latte detergente della fitocose.
perchè dovrei risciaquare col sapone?? io pulisco gli occhi e stop così restano le ciglia morbide

olivia2009 ha scritto:scusate la mia ignoranza ma...il fard e la cipria non sono la stessa cosa???
eh no!! da quello che ho capito (ma mai provato) la cipria serve a compattare ed isolare il primo strato fatto da fondotinta e correttore, che sennò potrebbe "perdere".
Il fard, il blush, la terra servono x dare un pò di colorito su guance, fronte e mento
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Trucco e strucco...

#14
Dolores ha scritto:
Verderia ha scritto:
Dolores ha scritto:col normale sapone tira tutto... pure col Dove x questo ma un pò meno.
Ma cmq passando la spugnetta su viso e occhi insaponati non riesco a struccarmi x bene :?
Dolores, ma hai provato a struccarti prima con l'olio, e poi sciacquare tutto con il sapone?
Con questo metodo io mi trovo bene :wink:
Poi ci metto una bella spalmata di cremina e... nanna :D

Oppure mi strucco anche con il latte detergente della fitocose.
perchè dovrei risciaquare col sapone?? io pulisco gli occhi e stop così restano le ciglia morbide
Scusa, non mi sono spiegata bene. Io l'olio lo spalmo su tutto il viso, rimuovo il grosso con la spugnetta, e lavo tutto con il sapone. :wink:
Immagine
Immagine