La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Palestra in pausa pranzo

#1
Ho un immenso bisogno di tornare in palestra...ma nessuno che mi tiene la bimba :(
Non mi piace fare attrezzi, preferisco lezioni di gruppo però sono sempre dalle 18 in poi e per me è impossibile... la palestra vicino al lavoro fa dei corsi alle 13 quindi ce la farei... ma il pranzo?
Tornerei a casa non prima delle 14.30 e conoscendomi non mi metterei a prepararmi il pranzo così tardi e finirei col mangiare solo schifezze :oops: :evil:
Potrei mangiare qualcosa prima di andare, anche alle 11-11.30 ma cosa? Un pranzo completo alla scrivania non è il caso :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Palestra in pausa pranzo

#2
io vado in piscina in pausa pranzo. dalle 14.20 alle 15.10
mi porto un panino, una fetta di torta salata, un frutto e alle 13 mangio al computer.
so che non fa bene ma cerco di non pensarci e compensare con la farcitura del panino. un formaggiono, pomodoro, lattuga
o la torata salata con bietole, spinaci

Re: Palestra in pausa pranzo

#3
Brave Jndiana e desideria! Anche a me piacerebbe avere il coraggio. :|
Ogni tanto pranzo mentre lavoro e, sia per comodità sia per non appesantirmi, porto crackers (oppure gallette di riso) + frutta abbinati ad uno tra questi piatti freddi:
1) fiocchi di latte tipo Jocca;
2) insalata di pesce;
3) uova sode;
4) cubetti di prosciutto cotto e/o grana
Oppure se l'ho preparata la sera prima, la classica insalata di riso o di pasta (in tal caso posso fare a meno dei crackers).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Palestra in pausa pranzo

#4
Brava Jndiana!
Ottima decisione, rinunciarci per il problema pausa pranzo sarebbe un peccato.
Un panino fatto a casa senza salsine varie ma con prosciutto o bresaola e pomodoro, insalata, un frutto e hai risolto.
Calmerei la fame con uno yougurt o alcuni pezzetti di parmigiano alle 11 poi mangerei dopo la palestra, generalmente dopo l'attività fisica la sensazione di fame è minore e un piccolo panino e frutto dovrebbero essere sufficienti.
FEDE65

Re: Palestra in pausa pranzo

#5
Grazie fanciulle per gli incoraggiamenti :wink: :D
Ho proprio voglia di fare attività fisica, naturalmente è anche un bisogno fisico perchè l'inverno e la sedentarietà si fanno sentire e si vedono... ma la voglia è davvero tanta :lol:
Chissà se poi riesco a convincere anche qualche collega :wink:
Per il pranzo in effetti l'importante è organizzarsi un attimino... hai ragione Fede dopo la palestra si sente meno fame dovrò solo frenare la gola :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Palestra in pausa pranzo

#6
io l'ho fatto per un periodo...un giorno a settimana mandavo i bimbi a pranzo dai miei e io andavo in piscina...


non so se sia la soluzione migliore, ma io facevo colazione, + il solito spuntino a metà mattine (crakers, poco pane e prosciutto.....) e poi dopo la piscina visti i tempi stretti mi mangiavo una barretta + 1 frutto...
a cena poi un bel pasto completo :D
Simona

Re: Palestra in pausa pranzo

#7
Jndiana ha scritto:Grazie fanciulle per gli incoraggiamenti :wink: :D
Ho proprio voglia di fare attività fisica, naturalmente è anche un bisogno fisico perchè l'inverno e la sedentarietà si fanno sentire e si vedono... ma la voglia è davvero tanta :lol:
Chissà se poi riesco a convincere anche qualche collega :wink:
Per il pranzo in effetti l'importante è organizzarsi un attimino... hai ragione Fede dopo la palestra si sente meno fame dovrò solo frenare la gola :mrgreen:

Prima di andare in palestra dovresti mangiare qualche fetta biscottata.
Ma dopo non devi saltare il pasto! Acnhe un solo panino semplice ,lo devi mangiare. :wink:
Come ti ha scritto Simo, potresti spezzare la mattina con un bello spuntino e poi pranzare dopo la palestra. Andresti tutti i giorni?! Spero di no :lol: ! Ecco, quando non vai recuperi con dei pranzetti completi.
Io faccio così. Quelle due volte a settimana in cui ho i corsi all'ora di pranzo, mangio un frutto verso le 12, poi un paio di fette biscotatte prima di uscire e alle 13 e 15 ho lezione e poi mi sbrano il toast con prosciutto e mozzarella che mi è concesso. Recupero poi con cibi migliori i giorni in cui non vado.
Immagine

Re: Palestra in pausa pranzo

#9
menchy ha scritto: Prima di andare in palestra dovresti mangiare qualche fetta biscottata.
Ma dopo non devi saltare il pasto! Acnhe un solo panino semplice ,lo devi mangiare. :wink:
Come ti ha scritto Simo, potresti spezzare la mattina con un bello spuntino e poi pranzare dopo la palestra. Andresti tutti i giorni?! Spero di no :lol: ! Ecco, quando non vai recuperi con dei pranzetti completi.
Io faccio così. Quelle due volte a settimana in cui ho i corsi all'ora di pranzo, mangio un frutto verso le 12, poi un paio di fette biscotatte prima di uscire e alle 13 e 15 ho lezione e poi mi sbrano il toast con prosciutto e mozzarella che mi è concesso. Recupero poi con cibi migliori i giorni in cui non vado.
Grazie dei consigli Menchy :D :wink:
Andrei 2 volte a settimana... se riuscissi anche 3 ma la vedo dura!! :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine