La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1955
Eccomi! Mi quoto dal topic delle ricette:
Zuppa di finocchi:
Non so le dosi, di solito vado ad occhio...

Soffrittino di cipolla se si vuole, prima di mettere finocchi e acqua
Finocchi tagliati a spicchi anche non piccolissimi
Acqua fino a coprirli o poco meno (non troppa se no viene liquidissima, semmai se vedi che si asciugano la aggiungi via via o addirittura io spesso la aggiungo alla fine mentre li frullo se vedo che viene una crema troppo densa)
Dado granulare (o normale)
Li si fa andare un bel po' (io di solito li lascio coperti per la prima parte della cottura, poi li scopro), poi quando sono belli morbidi metto due cucchiai di farina e li passo con il minipimer. Si può mettere anche una patata, io non l'ho mai fatto per rispettare le dosi della dieta, ma secondo me viene più buona e più densa, proverò anche io.
:wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1961
Oh io come Stellina....... i finocchi crudi ne potrei mangiare a vagonate, anche dopo il pasto me li sgranocchio perchè rinfrescanti, ma cotti....
avete presente l'odore dei finocchi gratinati, pangrattato e besciamella?!! A me fa venire il mal di stomaco, la nausea! :? E non ho mai capito perchè....... mammamia!!!!! E in casa dei miei, chi è cardiopatico, chi c'ha la presisone a tremila, chi un cavolo chi un altro, senza tutto quel condimento se li fanno spesso perchè dicono facciano bene........ teribbbili!!!
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1965
stellina ha scritto:I finocchi gratinati erano l'anatema di mio fratello quando era piccolo :lol: :lol: :lol: glieli facevano a scuola!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oh m'è venuto mal di stomaco a forza di nominarli. :? :? :lol:
No, Simo, pure lessi no!!!!
Per colpa della scuola io detesto l'uovo col pomodoro. MAMMAMEOOOOO!!!!!


Oggi a pranzo, cmq!!! :lol: , trancio di salmone e 3 clementini.
Per stasera fettina di mucca ai ferri e insalata.
Eh olè! Allegria!!!
Immagine