La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1
Da uno spunto avuto nel topic delle ricette apro questo nuovo topic, in cui possiamo postare i menù quotidiani, che possono essere ottima fonte si ispirazione per uscire dai soliti piatti :D

Io per stasera ho previsto cena light:
persico ai ferri e insalata

Nel week end non so che programmi avremo quindi deciderò sul momento se saremo a casa.
Immagine
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#2
stellì, ma il pesce ai ferri a me si rompe tutto....tu come lo fai??


anche io oggi pesce a pranzo (su richiesta del figlio :shock: ) filetti panati al forno....

poi ovviamente verdure a volontà, in questo periodo però solo insalate, cetrioli, carote o verdure bollite...SIAMO A DIETA!


per cena visto che oggi non è prevista pasta a pranzo (dipende poi anche se il marito pranzerà o mangerà solo un panino :roll: ) penso di fare un risottino leggero o al massimo riso all'inglese che in famiglia tutti mangiano molto volentieri :wink:
Simona

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#5
FINE SETTIMANA:
il marito è occupato con una fiera qui in zona, e molto probabilmente mangerà lì....quanto si diverte lui!!! :lol:

domani a pranzo siamo comunque tutti a casa ed ho già prontro il sugo all'amatriciana....poi un contorno e via....

cena e pranzo della domenica da vedere...magari riesco a scoccare qualcosa alla mamma :lol: (se c'è mio marito si sente obbligata a fare IL pranzo domenicale...se siamo solo noi mangiamo quello che c'è :wink: )...


di solito la domenica sera, visto che il pranzo in genere è sostanzioso (primo/secondo/contorno e perchèno dolce) ci facciamo solo un tè....
Simona

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#6
simo19691 ha scritto:stellì, ma il pesce ai ferri a me si rompe tutto....tu come lo fai??


anche io oggi pesce a pranzo (su richiesta del figlio :shock: ) filetti panati al forno....

poi ovviamente verdure a volontà, in questo periodo però solo insalate, cetrioli, carote o verdure bollite...SIAMO A DIETA!


per cena visto che oggi non è prevista pasta a pranzo (dipende poi anche se il marito pranzerà o mangerà solo un panino :roll: ) penso di fare un risottino leggero o al massimo riso all'inglese che in famiglia tutti mangiano molto volentieri :wink:
Prendo il filettone :lol: e lo divido a pezzetti di media grandezza, li ungo leggermente sui lati e salo, quindi li "butto" nella padella antiaderente caldissima. Così si crea la crosticina e non si rompe più :wink:

Il riso all'inglese cos'è? Però la ricettina mettila di là sennò vengono fuori due topic uguale e Steve ci cancella!
Immagine
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#8
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:stellì, ma il pesce ai ferri a me si rompe tutto....tu come lo fai??


anche io oggi pesce a pranzo (su richiesta del figlio :shock: ) filetti panati al forno....

poi ovviamente verdure a volontà, in questo periodo però solo insalate, cetrioli, carote o verdure bollite...SIAMO A DIETA!


per cena visto che oggi non è prevista pasta a pranzo (dipende poi anche se il marito pranzerà o mangerà solo un panino :roll: ) penso di fare un risottino leggero o al massimo riso all'inglese che in famiglia tutti mangiano molto volentieri :wink:
Prendo il filettone :lol: e lo divido a pezzetti di media grandezza, li ungo leggermente sui lati e salo, quindi li "butto" nella padella antiaderente caldissima. Così si crea la crosticina e non si rompe più :wink:

Il riso all'inglese cos'è? Però la ricettina mettila di là sennò vengono fuori due topic uguale e Steve ci cancella!
ah, iin padella!!! si ok lo faccio anche io...pensavo in graticola è lì che per me diventa difficoltoso :?
Simona

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#9
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io oggi non cucino.
A pranzo siamo dalla suocera e a cena dai miei :lol: :lol:
ambè....a voi vi invitano facilmente..tanto tu adesso non mangi niente :lol: :lol:
:evil: :evil:


:lol: :lol:

Comunque la suocera mi ha anticipato che farà gli anelli di totano in padella coi piselli. Speriamo che il mio stomaco regga.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#10
oggi a pranzo i miei classici 65 gr di pasta.
ho ancora un avanzo di piselli&pancetta dell'altra sera... li uso con un pezzettino di burro per condire la pasta.
l'ideale sono le chiocciole. così i piselli e la pancetta entrano dentro la pasta.. :mrgreen:

a cena nn lo so.
o meglio.. loremiro il venerdì sera vuole sempre la pizza surgelata.. :lol:
io elemosino sempre una fettina.. lui fa finta di offendersi dicendo "ma perchè nn te ne fai una tutta tua??".. per poi chiaramente tagliarmene un pezzettino.. :lol:

ho dei finocchi in frigo.. potrei fare un'insalata di finocchi
e terminare del tonno aperto 2 gg fa.

:lol:

domani a pranzo siamo da dei parenti di loremiro ed andremo al ristorante. ma come si faaaaaa :evil:
mi prendo un secondo con contorno. ecco. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#11
loremir77 ha scritto:ho ancora un avanzo di piselli&pancetta dell'altra sera... li uso con un pezzettino di burro per condire la pasta.l'ideale sono le chiocciole. così i piselli e la pancetta entrano dentro la pasta.. :mrgreen:
Buona :D :D
A volte per variare un po' frullo i piselli e ci faccio tipo una salsina, mentre la pancetta la lascio intera. A me e Spino piace molto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#12
Noi la pizza surgelata l'abbiamo mangiata ieri sera :lol:
Però io non sono diligente come te e mi sono scofanata la mia pizza personale :roll:

Oggi a pranzo io ho due panini (piccoli, di quelli al latte) con tonno, pomodorini secchi e mozzarella, (ne ho assaggiato un morso ora, è un po' asciuttino, ma la maionese me la sono proibita fino a pasqua) mentre il marito ha vinto le girandole di pasta fresca ripiene di spinaci passate in forno con pomodoro e besciamella, che si scalderà nel fornino del lavoro.
Immagine
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#13
lunaspina ha scritto:Io oggi non cucino.
A pranzo siamo dalla suocera e a cena dai miei :lol: :lol:


Adoro queste giornate così!!! :lol: :lol: :lol:
Un pò come le mie domeniche invernali.
A pranzo dai miei e tisana per digerire il pranzo dai suoceri. :lol: :lol: :lol:


Da quando abito sola faccio delle combinazioni che prima non avrei mai mangiato.
Com'è... fare di necessità virtù!
Stasera orata al forno e broccoletti.
Questi ultimi li voglio decisamente ripassare in padella con agliooglioepeperoncino.
Alla faccia della dieta. :evil: :evil: :evil:
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#14
menchy io il pesce in forno per evitare le patate arrosto...
lo accompagno sempre con i pomodorini gratinati..
praticamente taglio in due i ciliegini e li metto a faccia in su.. poi li cospargo con il pan grattato condito con sale, pepe, origano, o comunque spezie che ho disponibili (maggiorana, prezzemolo, basilico..etc) un filo d'olio sopra e via in forno.

me ne mangerei a tonnellate. :shock:

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3