La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come diavolo pulisco le fughe?

#1
non snobbate il mio topic!
Allora, io le piastrelle grigie e le fughe grigio chiaro in cucina e soggiorno: ovviamente nel corso di questi 2 anni mi si è rovesciato sopra qualcosina: le piastrelle (gres porcellanato) non hanno alcun problema, vien via tutto, ma le fughe!!!!!
Dio me ne scampi!
L'altro giorno mi è schizzata addosso una pentola con olio bollente, e parte il mio occhio che è stato centrato in pieno, le fughe sono rimaste sporche!!
Vi prego davvero, datemi un consilgio che funzioni!!
Grazie! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: come diavolo pulisco le fughe?

#2
Prova così:

Guanti (importantissimo)

Acqua Ossigenata: più alto il volume meglio è, però partite da un minimo di 40V (cosmetica).
Amido o Fecola di Patate

In un contenitore di plastica mettete dell'acqua ossigenata i.q.b. per passare in tutte le fughe, poi mettete dell'amido (non tantissimo perché l'intruglio dovrà risultare alla fine una crema). Diciamo che vanno bene 3 cucchiai di amido per ogni 1 bicchiere (quelli di plastica per l'acqua) di acqua ossigenata.

Passate la miscela sulle fughe con l'ausilio di uno spazzolino da denti oppure di un cotton fioc. Togliete la miscela dal pavimento dopo 1 ora.

Se avete dei pavimenti bianchi potete usare l'acqua ossigenata per sbiancarlo quando volete, in questo modo lo disinfetterete visto che l'acqua ossigenata è un disinfettante.

Da http://vivereverde.blogspot.com/2008/11 ... fughe.html

Re: come diavolo pulisco le fughe?

#3
[quote="saby71"]http://vivereverde.blogspot.com/2008/11 ... fughe.html[/quote]
Ho letto attentissimamente i commenti che ci sono su questo sito al post che hai indicato e mi chiedevo se secondo te potrei sbiancare leggermente il mio pavimento che è in legno di larice non trattato (ho usato prodotti naturali che l'hanno protetto molto poco e in fatti ora è oltre che ingiallito, anche igrigito). )Il punto è come posso usarla?con lo spazzolone, con il mop, con cosa? e chissà quanto lo devo far agire, dovrò lasciarlo agire poi? :roll: saby, tu sai aiutarmi?
ciao e grazie..

Re: come diavolo pulisco le fughe?

#4
saby71 ha scritto:Prova così:

Guanti (importantissimo)

Acqua Ossigenata: più alto il volume meglio è, però partite da un minimo di 40V (cosmetica).
Amido o Fecola di Patate

In un contenitore di plastica mettete dell'acqua ossigenata i.q.b. per passare in tutte le fughe, poi mettete dell'amido (non tantissimo perché l'intruglio dovrà risultare alla fine una crema). Diciamo che vanno bene 3 cucchiai di amido per ogni 1 bicchiere (quelli di plastica per l'acqua) di acqua ossigenata.

Passate la miscela sulle fughe con l'ausilio di uno spazzolino da denti oppure di un cotton fioc. Togliete la miscela dal pavimento dopo 1 ora.

Se avete dei pavimenti bianchi potete usare l'acqua ossigenata per sbiancarlo quando volete, in questo modo lo disinfetterete visto che l'acqua ossigenata è un disinfettante.

Da http://vivereverde.blogspot.com/2008/11 ... fughe.html
Saby, grqzie mille!! non è che l'acqua ossigenata mi sbianca le fughe, le - ripeto - sono grigie? :roll:
"ci vediamo quando ci vediamo"