Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei sentire i vostri consigli.
Sto cercando di comperare un appartamento.
Ho visto due appartamenti con la stessa planimetria: una vuota ed altra arredata usata come campione.
La differenza del prezzo è di €30mila.
Le informazioni ho ottenuto dell'arredamento sono:
I mobili sono della marca Semeraro;
La lavastoviglie è di marca Hotpoint Ariston. Forse anche il frigo e forno;
La casa è dotata di un sistema domotica semplice: credo che faccia solo il controllo della luce e filodiffusione;
c'è già il sistema di antifurto;
Il riscaldamento è del tipo a pavimento e bizona(zona giorno e zona notte);
potete vedere le foto dei due appartamenti qui:
casa arredata: http://www.bellinzagoilquadrifoglio.it/ ... o+Novarese
casa vuota: http://www.bellinzagoilquadrifoglio.it/ ... ita+Novara
che ne pensate?
grazie infinite!
Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più
#2Che prezzi da sogno! Però giustamente nn é Roma! e nemmeno città. Potrei comprarla anch'io una casa...
Vabbé
Semeraro secondo me é (cioé era) il negozio nn la marca.
L'arredamento quindi comprende anche lampadari, tende e ornamenti vari presenti in foto?
Il riscaldamento a pavimento invece é su tutti e due? Il sistema di termoregolazione\filodiffusione solo su quella arredata?
Forse 30000€ sono un po'tanti però se quelle cose sono di tuo \vostro gusto...avreste tante rogne in meno!...quindi kilometri per decidere cosa comprare, giorni di ferie o weekend devoluti a sistemazioni varie...insomma non bisogna contare solo il costo effettivo dei mobili...penso

Semeraro secondo me é (cioé era) il negozio nn la marca.
L'arredamento quindi comprende anche lampadari, tende e ornamenti vari presenti in foto?
Il riscaldamento a pavimento invece é su tutti e due? Il sistema di termoregolazione\filodiffusione solo su quella arredata?
Forse 30000€ sono un po'tanti però se quelle cose sono di tuo \vostro gusto...avreste tante rogne in meno!...quindi kilometri per decidere cosa comprare, giorni di ferie o weekend devoluti a sistemazioni varie...insomma non bisogna contare solo il costo effettivo dei mobili...penso
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
#3veramente dei prezzi da sogno
io sinceramente con 30000 euro me lo sceglierei da sola l'arredamento, tutte le trafile che ti ha citato alessia per me sono le più emozionanti nel mettere su casa
però dipende da che tipo sei, se non sei difficile di gusti ti piace quello che ti propongono e non ti va di sbatterti a dx e sx per cercare allora l'arredata è una buona soluzione

io sinceramente con 30000 euro me lo sceglierei da sola l'arredamento, tutte le trafile che ti ha citato alessia per me sono le più emozionanti nel mettere su casa

però dipende da che tipo sei, se non sei difficile di gusti ti piace quello che ti propongono e non ti va di sbatterti a dx e sx per cercare allora l'arredata è una buona soluzione

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp
The Sisterhood of the Calf....37
#4Ma va che bellino!
A parte qualche dettaglio, a me quello arredato piace tanto... quando vedo bianco e beige non capisco più niente, ma sono gusti.
Però dalle foto mi pare di non vedere le zanzariere. E che in un appartamento arredato a Bellinzago non ci siano le zanzariere non esiste proprio!!
Al tuo posto lo prenderei arredato ma a patto che includano anche le zanzariere nei 30.000 euro.
A parte qualche dettaglio, a me quello arredato piace tanto... quando vedo bianco e beige non capisco più niente, ma sono gusti.
Però dalle foto mi pare di non vedere le zanzariere. E che in un appartamento arredato a Bellinzago non ci siano le zanzariere non esiste proprio!!
Al tuo posto lo prenderei arredato ma a patto che includano anche le zanzariere nei 30.000 euro.
- Aspettando Godot -
#5Grazie alessia, vedi la mia risposta in rosso.
alessia275 ha scritto: Semeraro secondo me é (cioé era) il negozio nn la marca.
L'arredamento quindi comprende anche lampadari, tende e ornamenti vari presenti in foto? (L'agenzia hanno detto che tutta la roba dentro la casa è compresa nel prezzo. Cosi hanno detto. )
Il riscaldamento a pavimento invece é su tutti e due? (si) Il sistema di termoregolazione\filodiffusione solo su quella arredata? (esatto)
Forse 30000€ sono un po'tanti però se quelle cose sono di tuo \vostro gusto...avreste tante rogne in meno!...quindi kilometri per decidere cosa comprare, giorni di ferie o weekend devoluti a sistemazioni varie...insomma non bisogna contare solo il costo effettivo dei mobili...penso (infatti, ci penso tanto questi impegni che dovrò affrontare se prendo quella vuota. Anche perchè come arredato cosi adesso mi piace abbastanza, a parte il divano e la sala...)
#6senti ma nell'inserzione c'è scritto di quello arredato appartamento campione....che vuol dire che quella è un'idea di come potrebbe essere o è esattamente così? tu l'hai visto?

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp
The Sisterhood of the Calf....37
#7Yuri ha scritto:veramente dei prezzi da sogno![]()
io sinceramente con 30000 euro me lo sceglierei da sola l'arredamento, tutte le trafile che ti ha citato alessia per me sono le più emozionanti nel mettere su casa![]()
quoto tutto, dal prezzo da sogno al fatto che con 30.000 euro l'arredamento me lo scelgierei io

vista la risposta ad alessia: potresti prenderlo parzialmente arredato??
chiedi bene se anche gli accessori sono compresi(e fattelo scrivere)

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#8PEr quanto sia "carino" quello già arredato, credo però che la parte più bella di una casa sia proprio l'arredarla...potresti spendere poco con mobili tipo Ikea, oppure optare su qualcosa di più ricercato anche come prezzo comunque, facendo 4 conti, credo che 30.000€ non te li stiano "rubando".... 

#9si, la casa era arredata per dare un'idea ai possibili acquirenti come sarebbe la casa. Ora sono rimasti ultimi due trelocali e vogliono vendere anche quella arredata. L'ho vista ed è proprio cosi come nella foto. Al prezzo di €200mila, anzichè €170mila. Box single a €15mila.Yuri ha scritto:senti ma nell'inserzione c'è scritto di quello arredato appartamento campione....che vuol dire che quella è un'idea di come potrebbe essere o è esattamente così? tu l'hai visto?
x paprina:
non posso prenderlo parzialmente arredato. O cosi come(tutte le cose dentro, anche i piatti, cosi ho sentito dire. Sono anche dubbioso, ovviamente. Ma...) o niente...
che fa ridere, sono un ragazzo single ma avrò già la cameretta da bambini!

#10ma è una mia impressione o i pavimenti della zona giorno di quella arredata sono diversi da quella vuota?
e anche il bagno ha rivestimenti diversi...

Ultima modifica di lau&mat il 12/05/11 11:27, modificato 1 volta in totale.
#11a prescindere dal prezzo mi sembra che quello arredato sia meglio rifinito e più ricercato, specie il bagno, poi potrei sbagliarmi , siceramente non sono del settore, l'arrredamento non è malvagio e poi lo si può sempre arricchire e personalizzare e poi con quel prezzo
una casa cosi per me è da sogno!!!!qui da me mi ci sarei comprata il box 

la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#12Anche io ho notato questa cosa e forse anche le porte e gli zoccolinilau&mat ha scritto:ma è una mia impressione o i pavimenti della zona giorno di quella arredata sono diversi da quella vuota?![]()

#14Hai notato correttamente. Anche le piastrelle del bagno sono diversi. Credo che abbiano usato i materiali più belli ( non intendo di qualità superiore ) per renderlo cosi bella. Diceva l'agente immobiliare che l'arredamento è disegnato da un architetto.lau&mat ha scritto:ma è una mia impressione o i pavimenti della zona giorno di quella arredata sono diversi da quella vuota?![]()
e anche il bagno ha rivestimenti diversi...
#15Sono d'accordo che arredare una casa sia bellissimo, anche dovendolo fare da ikea. Avendo visto la camera dei bambini...pensavo che avessi dei figli al seguito e io, ora, con uno solo, nn potrei dedicare tutti i sabati e le domeniche per mesi all'arredo di casa. Se sei single...forse é un po'azzardato avere già la camera dei ragazzi....inviti una ragazza a cena...vede quella stanza e gli prende un colpo!
E penserei ad un arredamento + adatto a te. Resta il fatto che, in foto, mi quello arredato mi piace molto!
Diciamo anche che 15000 per un box da noi é quai il prezzo al mq!
E penserei ad un arredamento + adatto a te. Resta il fatto che, in foto, mi quello arredato mi piace molto!
Diciamo anche che 15000 per un box da noi é quai il prezzo al mq!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241