Re: **AIUTO!!** voglio ingrnadire una foto....

LA SO!

si, e' possibile.
Ci sono software apposta che sovracampionano l'immagine e permettono di ingrandirla senza perdere risoluzione.
Certo forse le misure che richiedi tu sono un po' eccessive e si potrebbe perdere in qualita'.
Ora, io ne avevo scaricato uno gratuito ma ce l'ho sul PC a casa.... ma lo avevo trovato sgugolando, sono abbastanza comuni.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

aleale ha scritto:......ma come faccio?

O melgio, posso farlo io?

E' possibile ingrandire una fotografia presa da internet e farla diventare diciamo 200cm per 280cm magari senza sgranarla?

Sembra strano ma so che è possibile farlo.... 8)

Grazie! 8) :wink:
beh interpolando (o interpolarizzando) l'immagine, lo si fa anche con photoshop.
ovviamente la qualità va a putt... si riduce, ovvero devi guardala da piu distante per avere la stessa qualità :mrgreen:

Federinik ha scritto:beh ma lo vedi, fai un po' di prove e si vede quando oltre un certo livello la foto inizia a deteriorarsi.
Io l'ho fatto epr la foto dei rami ghiacciati che abbiamo in soggiorno nel buco, l'ho ingrandita almeno del doppio prima di farla stampare, e non si e' rovinata.

Si infatti le prove le sto "facendo" ma quanto dovrebbe essere "grande" in pixel quella di partenza per avere una buona risoluzione esasperandola così tanto? :?: :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
Maha ha scritto:beh interpolando (o interpolarizzando) l'immagine, lo si fa anche con photoshop.
ovviamente la qualità va a putt... si riduce, ovvero devi guardala da piu distante per avere la stessa qualità :mrgreen:

:? per dindirindina....quindi in sinstesi non lo posso fare? :?:
essendo punti colorati i pixel, o li raddoppi e sgrani l'immagine inevitabilmente, o usi l'interpolarizzazione (o come si scrive :mrgreen: ) e fa una sorta di media dei colori vicini per compensare il "nuovo pixel"

di contro hai un'immagine piu "sfumata"... bisogna capire da quanto vuoi partire a quanto vuoi arrivare...

Maha ha scritto: essendo punti colorati i pixel, o li raddoppi e sgrani l'immagine inevitabilmente, o usi l'interpolarizzazione (o come si scrive :mrgreen: ) e fa una sorta di media dei colori vicini per compensare il "nuovo pixel"

di contro hai un'immagine piu "sfumata"... bisogna capire da quanto vuoi partire a quanto vuoi arrivare...

OK, grazie, so alle dimensioni che voglio raggiungere 200x280 ma non conosco la "grandezza" di partenza, infatti chiedevo anche questo! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
Federinik ha scritto:beh ma lo vedi, fai un po' di prove e si vede quando oltre un certo livello la foto inizia a deteriorarsi.
Io l'ho fatto epr la foto dei rami ghiacciati che abbiamo in soggiorno nel buco, l'ho ingrandita almeno del doppio prima di farla stampare, e non si e' rovinata.

Si infatti le prove le sto "facendo" ma quanto dovrebbe essere "grande" in pixel quella di partenza per avere una buona risoluzione esasperandola così tanto? :?: :roll:
moltissimo!

considera che dipende anche dal soggetto... un prato verde o il mare anche sfumati rimangono tali, mentre una foto ricca di dettagli, se sfumata, si rovina molto di piu'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

semaititrovo ha scritto:lascia stare tipografie/litografie....
ti conviene andare in un centro di fotocomposizione
che oltre a sistemarti i file ti stampano pure con il plotter
e cosa principale ti costa meno

fa qualche telefonata
se sei in zona padova posso darti delle dritte

scusa....Milano....ho letto ora....

Esatto Milano... 8) :wink:

Però grazie per il suggerimento mi darò da fare con gli indirizzi :D
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!