La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come tolgo l olio dalla parete?

#2
Lightblue ha scritto:senza accorgermene una macchia di olio mi è finita sulla parete della cucina...ho provato con lo sgrassatore ma nn va!

che faccio?

la pittura è lavabile... :evil: :roll:
dovrebbe togliersi visto che la pittura è lavabile, io in cucina non ho piastrelle ma pittura lavabile e si toglie tutto con un panno bagnato o appunto con lo sgrassatore :roll:
Prova con un pò di acqua e bicarbonato.
Immagine

Re: Come tolgo l olio dalla parete?

#3
Light, non puoi fare niente...le macchie d'olio rimangono.
Mio marito una sera era inc@zzato e ha messo sotto l'acqua una pentola con dentro l'olio caldo, il quale è schizzato sullo stucco che abbiamo sulla parete dietro :twisted: :twisted: ...io ho cercato di pulire il tutto, ma non c'è stato verso di togliere le macchie. Cmq ora credo che con il tempo l'olio si sia riassorbito e le macchie non sono più evidenti come prima...o forse io non ci faccio semplicemente più caso!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Come tolgo l olio dalla parete?

#4
eh, i contrattempi delle mode...
un po' come le gambe rosse delle inglesi che girano senza calze quando fuori fa -12°C

sia chiaro che mi stra-dispiace per lightblue, ma al mondo di oggi nel quale tutto si fa di fretta, trovo un po' complicato pensare a dover stare troppo attento in cucina
cucino e poi pulisco in un baleno, senza paura, sulle old-fashioned piastrelle
e poi l'infortunio, lo schizzo, la frittura è sempre dietro l'angolo e le vernici super stra consigliate le voglio vedere funzionare tra un po' di anni

concludo sperando tu possa rimediare, ma non dovresti sovrapporre alla pittura uno strato repellente che rende inattaccabile la pittura? io avevo fatto così sulle scale dell'appartamento vecchio
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Come tolgo l olio dalla parete?

#5
oddio canarino non credo che l imbianchino l abbia messo sto strato.. :?
.
effettivamente dovrebbe diventare meno visibile xkè ne ho una sullo stesso punto...(poi ho collegato cosa l aveva provocata) e si è schiarita!

ho provato subito con lo sgrassatore ma nulla... :? :evil:


eli mi hai dato una pugnalata :( :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Come tolgo l olio dalla parete?

#7
eli_felix ha scritto::oops: sorry!!
Ma si nota molto la macchia?
scherzo! :lol:

diciamo che il punto non è così visibile...almeno non dal salone...

ho provato pure con omino biaNCO :lol: ma niente...

faccio una foto va...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"