La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come far sparire l'odore di fumo che proviene dai vestiti

#1
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.

Io lavoro in un ufficio, siamo in tre in tutto, e i miei due colleghi, un uomo e una donna, sono entrambi tabagisti accaniti.

Ora, l'uomo non c'è male, ma la donna tutte volte che rientra dalla sigarettata che si è andata a fare fuori dalla porta emana una puzza di fumo dai vestiti rivoltante. Oltre che a darmi molto fastidio, io sono proprio sensibile ai cattivi odori (mi danno sullo stomaco anche i profumi dolciastri che certe donne si mettono, mi fanno proprio venire mal di testa e senso di soffocamento), quindi dopo che lei è rientrata e si è messa a sedere alla sua scrivania, comincia ad emanare una puzza di fumo rivoltante che mi fa veramente star male.

Io ho provato a farglielo capire, ma non c'è nulla da fare. A parte il fatto che mi sembra anche una che si lava poco e che cerca di coprire i suoi cattivi odori con del gran profumo (dolciastro!) e senza della gran acqua, e a parte che oltre che spalancare le finestre per dare un ricambio d'aria adesso che è inverno molto di più non posso fare, voi avete dei rimedi e dei consigli per fare in modo che io riesca a risolvere questo (per me) grosso problema? Perchè il vaffa***** lo voglio proprio lasciare per ultimo...

Ho provato a prendere dei deodoranti, ma se comincio a spruzzare troppa di quella roba il problema non si risolve, perché comunque mi danno ugualmente fastidio.

Consigli?

Grazie a chi mi aiuterà!

8)

Re: Come far sparire l'odore di fumo che proviene dai vestit

#4
Saurafumi, anche noi abbiamo una collega che fuma.
A parte che certe volte fa la furbetta e la puzza passa da sotto la porta.
Inconcepibile per me, che in un ufficio con tante persone questa ci provi spudoratamente.
Ti capisco benissimo, perchè quelle rare volte che devo entrare nella sua stanza, mi prende a male.
Hai provato con Oust?! Costa 2,50 circa, e prima di rilasciare le particelle di profumo, assorbe i cattivi odori per davvero. E poi il profumo che rilascia dopo non è sgradevole e/o stucchevole.
Lo uso ogni tanto anche a casa. Dopo aver cucinato. Casa mia è piccola e l'odore soprattutto delle cose cotte in forno si propaga con facilità.
Provalo, perchè si mangia proprio i cattivi odori.
Immagine

Re: Come far sparire l'odore di fumo che proviene dai vestit

#5
Pensa che io ho questo problema a casa di mia suocera, che ha mille malanni e fumerà un pacchetto al giorno, e forse è poco :evil:
Se andiamo a dormire da lei, cosa rara ormai, devo lavare o nella migliore delle ipotesi lasciare all'aria tutta la roba, anche quella in valigia :shock: E quando ci siamo noi va a fumare in terrazza (te credo, non vedo perchè mia figlia debba respirare il suo fumaccio passivo!) ma la casa è talmente intrisa di fumo che l'odore si infila dappertutto!
Mio marito fumava, lo faceva solo fuori, non in casa, non in macchina, ma l'odore sugli abiti era fastidioso comunque, dopo che è nata la bimba poi mi dava proprio fastidio l'idea che prendendola in braccio respirasse quell'odore. Menomale che almeno lui ha smesso!!
E poi c'è il collega che fuma in una stanzina dell'ufficio, alla finestra, ma l'odore circola uguale...e non lo smuovi, non c'è verso :x
Immagine
Immagine

Re: Come far sparire l'odore di fumo che proviene dai vestit

#6
Io uso Febreze sui vestiti. Basta spruzzarne un po' e i cattivi odori spariscono. Costa 2.50-3€ e funziona davvero. Provaci!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Come far sparire l'odore di fumo che proviene dai vestit

#7
L'Oust ce l'ho qui in ufficio, e lo uso spesso. Devo dire che come profumo non mi dispiace e non mi dà fastidio, e funziona abbastanza bene. Però a volte l'odore è talmente intesto (specialmente quando la mia collega evidentemente non si cambia i vestiti da due o tre giorni) che pure l'Oust non serve.
Il Febreze l'ho sentito nominare... però dovrei spruzzarglielo addosso... non credo che sia la soluzione... :mrgreen:

Re: Come far sparire l'odore di fumo che proviene dai vestit

#9
Non so che confidenza hai con la tua collega, ma secondo me dovresti parlarle pacatamente e apertamenete e dirle che anche se va fuori a fumare la puzza del fumo le rimane addosso e che ti da parecchio fastidio. Con gentilezza potresti suggerirle di provare a spruzzarsi Febreze (basta uno spruzzo generale dall'altro verso il basso ad esempio) e che potrebbe anche lavarsi le mani perchè anche su quelle rimane la puzza... Ci sono creme per le mani che non assorbono odori (ricordo la mamma di una mia amica che la usava quando puliva il pesce e la mia amica la rubava quando fumava di nascosto!). Per venirti incontro dovrebbe fare come una adolescente che non vuol far capire ai genitori che fuma e che per questo si nasconde usando una crema mani anticattivo odore, Febreze per i vestiti e magari mentina prima di rientrare in ufficio. So che potrebbe sembrare troppo, ma se proprio non la sopporti e lei non vuole collaborare, l'unica soluzione è quella di farti cambiare proprio stanza!!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Come far sparire l'odore di fumo che proviene dai vestit

#10
Il Febreze fa sparire gli odori, ok, però ci vuole un po' di tempo, perché il tessuto asciughi ..... e intanto si sente il suo di odore (del Febreze). Non so se la collega sarà d'accordo :roll:
Io l'ho usato qualche volta quando tornando da cene in ristoranti mi ritrovavo magari il soprabito o il cappotto appena messo che emanava orrendo odore di fritto :? :| bleah!
Spruzzato febreze e lasciato asciugare all'aria per un giorno, così ho evitato la lavanderia per un capo pulito :wink:
Però il fumo si attacca anche ai capelli :?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)