La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SBiANCAMENTO DENTI

#1
Roooougeeeeeee!

Vorrei un parere disinteressato..ci sono solo pro, oppure anche dei contro?
Cioe', non rovina lo smalto?
Quale delle varie tecniche e' da prendere in considerazione?
:roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: SBiANCAMENTO DENTI

#3
Rouge84 ha scritto: Ma dove l'hai scritto? Mica l'ho letto!!!!
Controindicazioni: ci sono se hai molte otturazioni in composito sui denti davanti (ma non mi sembra) e se hai esagerata sensibilità dentale.
Sarebbe meglio fare la settimana prima la detartrasi, dopodiché via libera...
Noi come metodo usiamo lo sbianca mento professionale (quindi fatto alla poltrona ) attivato col laser, ma alla fine sono tutti simili... Cosa non piace tanto sono le mascherine da fare a casa...
Poi occhio che il colore non passa da giallo a bianco ottico ma scende di solo qualche grado di tinta! ;-)

Detto ciò considera che ogni dentista ha le sue fisse!
Ma vorresti farlo in studio?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: SBiANCAMENTO DENTI

#4
Grazie, comunque per la consulenza. :D
Dunque ho otturazioni solo sui molari inferiori. Sugli incisivi ho lo smalto leggermente consumato, potrebbe costituire una controindicazione anche questa? :roll:
Comunque si, da fare in studio, preferisco evitare rimedi domestici :wink:
Poi guarda, anche meno gialli di come li ho, mi andrebbe strabene :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: SBiANCAMENTO DENTI

#6
Ma siamo sicuri sicuri che il laser non mi frantumi i denti :roll: :roll: :mrgreen:
Ultima modifica di bubu il 14/02/12 0:53, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: SBiANCAMENTO DENTI

#7
io fo sia i domiciliari che i professionali, con lampada e senza.
La lampada non mi pare aggiunga benefici al trattamento, ok riduce un po il tempo di posa, ma il risultato è il solito.
Sul domiciliare VS professionale ci sono i pro e contro in entrambi i casi. Ad esempio la sensibilità, con il domestico è maggiormente controllabile. (per il mio matrimonio mi son fatta il professionale con un 38%, doppia seduta, e per 2 giorni ho patito.....ma avevo un sorriso stupendo :mrgreen: )
Oltre i pazienti con problemi di abrasione escludo anche i fumatori (sopra una certa dose) perchè so che i risultati sono + brevi...e non mi sembra deontologicamente corretto.
Il risultato....come illustrava la collega :mrgreen: non bisogna aspettarsi un color bianco latte, ma partendo dal proprio colore si fa in media due punti scala colore di schiarimento. es se uno li ha grigi(da tetracicline) diventan grigi chiari, o se gialli(normali per la nostra razza) diventan giallini.
Un trucchetto...a volte basta sbiancare i canini ed i primi premolari(di colore + scuro) e tutto il sorriso sembra schiarito. 8)
Immagine
Immagine

Re: SBiANCAMENTO DENTI

#8
ErinC ha scritto:Un trucchetto...a volte basta sbiancare i canini ed i primi premolari(di colore + scuro) e tutto il sorriso sembra schiarito. 8)
ecco, effettivamente sono proprio i canini ad essere i più gialli...gli altri denti sono ok

vabbé rouge, andrò avanti di dentifricio total white (che non fa un caxxo) nonostante io mi metta regolarmente lì con la mascherina a confrontare il colore!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SBiANCAMENTO DENTI

#9
Anche a me interessa!!
Io mi ero già informata dalla mia dentista e stavo iniziando a farlo, ma sono rimasta incinta e ho bloccato tutto.
La dentista però mi ha detto di aspettare per precauzione il 5° - 6° mese e poi di farlo senza problemi (anche lei lo ha fatto nel corso della gravidanza)
Vi torna o lo sta facendo un pò alla leggera?

Re: SBiANCAMENTO DENTI

#10
minu in teoria, non ingerisci nulla quando sbianchi i denti. devi solo stare ferma a bocca aperta (se fai il professionale)
I dentifrici sbiancanti non fanno nulla. e usati troppo demineralizzano lo smalto. intervalla sempre con uno normale
Immagine
Immagine

Re: SBiANCAMENTO DENTI

#11
minusina ha scritto:La dentista però mi ha detto di aspettare per precauzione il 5° - 6° mese e poi di farlo senza problemi (anche lei lo ha fatto nel corso della gravidanza)
Vi torna o lo sta facendo un pò alla leggera?
Non vorrei sembrare inutilmente polemica, ma... quanti figli fara' una nella vita? 2, forse 3? E proprio durante la gravidanza una deve impegolarsi a fare certe cose, utili certo ma del tutto voluttuarie, con tutto il tempo che resta? O forse e' un trattamento bimensile come i colpi di sole e quindi io non ho capito una favazza?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: SBiANCAMENTO DENTI

#12
Federinik ha scritto:
minusina ha scritto:La dentista però mi ha detto di aspettare per precauzione il 5° - 6° mese e poi di farlo senza problemi (anche lei lo ha fatto nel corso della gravidanza)
Vi torna o lo sta facendo un pò alla leggera?
Non vorrei sembrare inutilmente polemica, ma... quanti figli fara' una nella vita? 2, forse 3? E proprio durante la gravidanza una deve impegolarsi a fare certe cose, utili certo ma del tutto voluttuarie, con tutto il tempo che resta? O forse e' un trattamento bimensile come i colpi di sole e quindi io non ho capito una favazza?
Hai ragione Fede, uno può tranquillamente aspettare e farlo dopo.
Le due cose si sono accavallate perchè ho rotto un incisivo e devo ricostruirlo.
Prima di farlo, ho deciso di fare lo sbiancamento - che avevo i nmente da tempo ma ho sempre rimandato - per poi "azzeccare" il colore.
Quando stavo per iniziare a fare il tutto è arrivata la lieta novella e abbiamo sospeso la cosa. Ora, visto che se ne parlava, ho chiesto un parere..

Re: SBiANCAMENTO DENTI

#13
io volevo sbiancarli ma il mio dentista, qualche anno fa me lo sconsigliò, non so se magari si era ancora indietro con la tecnica...però mi disse che non serviva a un granchè :(
io però a periodi...li tratto un po' con bicarbonato...raramente con un po' di limone...e cerco di arginare.

però Celentano ne avrebbe proprio bisogno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37