and ha scritto:......aiuto please !!!!
Dove andreste per una settimana (obbligata dal 16 al 23 Settembre)
ad un prezzo contenuto a prendere un pò di caldo !?!?
praticamente le mie date
ti sei già risposta da sola, secondo me le più convenienti sono Sharm e Marsa Alam... io ho sempre prenotato su internet, ci sono parecchi siti... edreams, lastminute, borsaviaggi etc approssimandosi la data di partenza i prezzi talvolta scendono.
Sharm e Marsa sono profondamente diverse... se però una persona fa strettamente vita di villaggio spiaggia-pranzo-spiaggia-cena la differenza non si coglie...
A Sharm il turismo ha preso piede da molti anni, pertanto la zona di Naama Bay è piena di locali e negozi appunto come Rimini, senza però togliere che i villaggi intorno ad essa offrono una bella barriera corallina per lo snorkeling scendendo in acqua dal pontile.
Marsa Alam è sperduta in mezzo al deserto, null'altro che sole, mare e deserto, non esiste un vero e proprio centro e men che meno commerciale. La cittadina più vicina è El Quseir, organizzano gite per visitarla ma a mio parere non ne vale la pena.
Personalmente mi piace di più la spartana Marsa, anche se talvolta il villaggio non ha pontile per scendere in mare (le spiagge sia a Sharm che Marsa non sono digradanti come le nostre salvo rare eccezioni), ma è un parere del tutto personale.
Buon viaggio